il forum di eUrotic tv

Calcio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2024, 21:18
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,482

Status:


Ambientino niente male a Lecco, il presidente Di Nunno ha accusato apertamente i giocatori di vendersi le partite.
Giocatori che tramite sindacato hanno respinto ogni accusa.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 22:03
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,482

Status:


Lazio-Udinese primo tempo di una noia mortale, nel secondo 3 gol in un quarto d'ora, li ha fatti tutti l'Udinese, uno nella sua porta.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 22:55
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,482

Status:


L'Udinese chiude in 10. Provedel ci riprova.

Finisce 2-1 per l'Udinese. In attesa per le dichiarazioni di Lotito, per Sarri è la quarta sconfitta consecutiva tra campionato e Champions.

Zirkzee fuori un mese, lesione al bicipite femorale sinistro.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 15:29
Avatar


Group:
2nd warning
Posts:
13,049

Status:


... Bielsea alla Lazio !!!


BIG-WhatsApp-Image-20160708-4
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 15:32
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,482

Status:


S'è dimesso Sarri!

I possibili sostituti sono Rocchi, Gregucci e Klose.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 15:38
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,130

Status:


IMG-0027

Raffica di multe in quel di Napoli, Out? :XD: :lol3: :XD:
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 15:46


Group:
Member
Posts:
8,179

Status:


Bravo Sarri, allenatore troppo serio per quel magnaccio di Lotito
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 15:57


Group:
moderatore
Posts:
51,696

Status:


Ieri sera ascoltavo le critiche feroci sulle radio romane. Scremando gli insulti e le scemenze da tifosi, più che altro gli rimproverano un eccessivo integralismo, cioè giocare sempre nello stesso modo anche se non funziona perché non ci sono gli uomini per giocare in quel modo.

Il problema è sempre lo stesso da inizio stagione: prendi i soldi della Champions, vendi il giocatore migliore e fai un mercato del genere, è chiaro che i soldi te li sei messi in saccoccia per coprire qualche buco. In più Lotito ha mandato via Tare senza sostituirlo e quando i presidenti pensano di poter fare loro, nel calcio moderno fanno sempre disastri.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 16:52
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,482

Status:


Secondo quanto riportato da Repubblica, sarebbero in corso "perquisizioni a Casa Milan da parte del nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza" a Casa Milan; non si escludono - si legge - "notifiche a dirigenti del club per ipotesi di reato legati all’operazione RedBird".

Nei mesi scorsi erano state avviate dalla procura di Milano indagini "legate al passaggio della maggioranza del Milan", conclusosi nell'estate del 2022 con il passaggio di proprietà dal fondo americano Elliott al fondo americano Red Bird, guidato dall'attuale proprietario del Club rossonero Gerry Cardinale.

Arrivata la testa di cavallo per lo stadio a San Donato.
;)

Comunque sempre quel filone dei soci di minoranza di Elliott, Blue Skye.

Benitez esonerato dal Celta Vigo.


Secondo quanto riportato da Luigi Ferrarella de Il Corriere della Sera, Giorgio Furlani, attuale CEO del Milan, e Ivan Gazidis, suo precedessore, risultano indagati dalla Procura di Milano per l’ipotesi di reato di ostacolo all’attività della Federazione Italiana Gioco Calcio di vigilanza sui requisiti di legge delle società padrone di squadre di calcio.


L'ipotesi di reato
L'’ipotesi - si legge sul Corriere - è che il Milan "non appartenga davvero a chi dal 31 agosto 2022 ne appare il proprietario teorico, e cioè l’allora acquirente fondo statunitense RedBird del finanziere Gerry Cardinale, ma che in realtà sia sempre rimasto e sia tuttora sotto l’influenza controllante dell’allora apparente venditore, il fondo statunitense Elliott del finanziere Paul Singer, viene suggerita al Nucleo di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza da tre fonti documentali di inedite circostanze. Ricavate alcune da documenti depositati alla Sec negli Stati Uniti, altre da documenti trovati in Lussemburgo nelle perquisizioni di un anno fa ai già indagati consiglieri di amministrazione Jean MarcMclean e Daniela Italia, ma altre ancora pescate in un recentissimo documento interno al Milan stilato per presentare il club nel tour invernale di contatti della dirigenza con potenziali investitori arabi".

Le conseguenze
Se tale scenario dovesse essere confermato e rafforzato dagli esiti delle perquisizioni odierne della sede del Milan e delle case degli indagati, compresi sequestri di telefoni e computer degli interessati, il Milan avrebbe violato le norme sulle comunicazioni obbligatorie alla Figc e l'articolo 5 del regolamento Uefa sulla multiproprietà.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 17:18


Group:
Member
Posts:
8,179

Status:


Malissimo, siamo nella merda

Leggo aggiornamenti e la situazione pare precipatare, si tratta di contestazioni molto serie
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 19:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,130

Status:


Certo che se ora stangano il Milan, mentre la Juve dopo tutto quel che ha fatto resta impunita, lo schifo sarebbe totale.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 21:17
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,482

Status:


CITAZIONE (Tas' @ 12/3/2024, 17:18) 
Malissimo, siamo nella merda

Leggo aggiornamenti e la situazione pare precipatare, si tratta di contestazioni molto serie

Anche meno, Cardinale non è l'ultimo dei fessi, stanno rompendo i coglioni a due proprietà americane consolidate nel loro paese.
Elliott avrebbe venduto tranquillamente a Investcorp, probabilmente ci sono state pressioni da Washington perchè il Milan restasse in mani americane.

Comunicato ufficiale del Milan:
"In merito alla perquisizione avvenuta in data odierna nella propria Sede, la società AC Milan risulta terza ed estranea al procedimento in corso che attiene all’acquisizione della stessa, perfezionata nell’agosto 2022.

L’indagine, che coinvolge anche i legali rappresentanti con potere di firma, Giorgio Furlani e Ivan Gazidis, attuale e precedente AD del Club, ipotizza non corrette comunicazioni alla competente autorità di vigilanza.
La società sta prestando piena collaborazione all’autorità inquirente".

Felice Raimondo, avvocato, (ma anche tifoso, quindi da prendere con le molle, ndoutside73) si è così espresso su X commentando l'indagine della Guardia di Finanza sulla cessione del Milan da Elliott a Red Bird: "Leggo che qualcuno fa riferimento a sanzioni sportive. Beh, ribadendo che a mio modo di vedere il Milan non rischia nulla, vi faccio capire per quale motivo rimango tranquillo. Il cambio di controllo di una società è disciplinato dall'art. 32, comma 5, del CGS dove si appalesa il rischio di punti di penalizzazione da parte del club nel caso in cui la società "non adempie agli obblighi di comunicazione e di deposito nei termini fissati dalle disposizioni federali in materia di controllo delle società professionistiche". Questo non è il caso del Milan, dato che è stato comunicato tutto nei termini fissati. E l'eventualità che Furlani e/o Gazidis abbiano dichiarato il falso, rendendo il Milan responsabile da un punto di vista oggettivo, è tutta da dimostrare.
Tuttavia mi spingo oltre: per me nessun inquirente riuscirà mai a dimostrare che il Milan oggi è di proprietà di Elliott. Se l'impianto accusatorio, come si legge, si basa sulla modalità di vendita, ossia il vendor loan, questo strumento finanziario non cela una vendita mascherata, ma una dilazione di pagamento, a tassi più bassi di un finanziamento, e con pegno sulle quote di capitale sociale. Il vantaggio del debitore è di godere di un più vantaggioso tasso di interesse; quello del creditore, invece, è anche doppio, dato che realizza una plusvalenza sulla vendita ed un lucro dall'interesse percepito su un prestito super garantito. Una operazione finanziaria non solo legittima, ma che viene spesso effetuata nelle M&A. Furlani, peraltro, prima di assumere l'incarico di CEO nel Milan si è dimesso dai ruoli che aveva in Elliott (idem Cocirio). E la presenza del CDA di un rappresentate del creditore (Singer) è tutt'altro che sospetta. La definirei, anzi, perfino ovvia. Lato UEFA, invece, le indagini sul rapporto Elliott-Lille non hanno mai condotto a nulla (se ne parla dal 2020). Anche in quel caso la situazione era analoga a quella odierna, col fondo americano creditore nei confronti dell'ex proprietario del club francese.

In conclusione, mi soffermerei piuttosto sull'indiscrezione raccolta dal Sole24Ore che, citando documenti raccolti dalla GdF, anticipa quello che potrebbe accadere: "La Procura di Milano cita un documento riguardante l'indagine sulla cessione del Milan da Elliott a Red Bird denominato «AC Milan Investor Presentation» che a pagina 52 spiegherebbe "come RedBird, con l'ingresso di un nuovo investitore, scenderebbe dall'attuale 99,9% al 58,2% del club, mentre il nuovo soggetto entrerebbe con il 41,7% tramite il riacquisto per 487,5 milioni dell'80% del citato `vendor loan´ - cioe' il finanziamento che la stessa Elliott aveva concesso a suo tempo a Redbird per rilevare il club". "In conclusione - scrive la procura - l'analisi del documento sembrerebbe confermare che il ´vendor loan' sottoscritto tra Redbird e Elliott garantisca a quest'ultimo fondo d'investimento la proprietà di parte della società".



Caso Sarri, si è dimesso lui ma non il suo staff, quindi ad oggi in panchina con il Frosinone ci andrebbe Martusciello.

Il Barcellona fa un fuorigioco molto aggressivo, finora gli è andata bene, ma è niente. Ricordiamo che se il Napoli passa il turno scavalcherebbe la Juve nel ranking del Mondiale per Club, che ovviamente non facendo le coppe non può conquistare punti.

Barcellona in vantaggio con Fermin Lopez. La difesa del Napoli c'ha capito poco.

E raddoppia subito il Barça, contropiede fulminante, Raphinha prende un palo clamoroso ma il pallone finisce all'ex Juve Cancelo che fa 2-0.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 21:18


Group:
Member
Posts:
8,179

Status:


Si ma Raimondo, tutti postano Raimondo ok, ma è un supertifoso magari anche preparato ma in primis è un supertifoso
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 21:41
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,482

Status:


Infatti ho detto da prendere con le molle però realisticamente stiamo parlando di due operatori finanziari consolidati, e soprattutto americani.
Tra l'altro se vai a vedere il portafoglio di asset di RedBird è superiore a quello di Elliott.

Comunicato ufficiale di Elliott:
"Prendiamo atto di notizie di questa sera che riportano su indagini che riguardano l'attuale e l'ex amministratore delegato del Milan in relazione all'accusa secondo cui il club "appartiene ancora a Elliott, e che questo è stato nascosto alla Federcalcio". Questa accusa è falsa. Il Milan è stato venduto a RedBird il 31 agosto 2022. A partire da quella data, Elliott non ha più alcuna partecipazione azionaria o controllo su AC Milan": è la dichiarazione del portavoce di Elliott riguardo il passaggio di proprietà del club rossonero.

Accorcia Rrahmani per il Napoli. Dovrebbe essere tutto buono.

Ho visto un giocatore del Barcellona sanguinare.

Di Lorenzo di testa, deve fare una gran parata Ter Stegen.

Trossard, Arsenal avanti. Perfetta parità col Porto.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 22:09


Group:
moderatore
Posts:
51,696

Status:


Quando il Napoli attacca, è panico in area del Barcellona.
 
Top
52487 replies since 26/10/2009, 10:52   447322 views
  Share