il forum di eUrotic tv

Tennis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2016, 19:27


Group:
moderatore
Posts:
51,704

Status:


Ana Ivanovic annuncia il suo ritiro dal tennis: "Troppi infortuni, non riesco a essere più a un livello accettabile".
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 12:33


Group:
moderatore
Posts:
51,704

Status:


Prima impresa del 2017 di un tennista italiano: Andreas Seppi, sotto di 2 set, rimonta, annulla un match-point e batte Nick Kyrgios 10-8 al quinto, passando così al 3°turno dell'Australian Open.

Seppi si prende la rivincita su Kyrgios che l'aveva battuto due anni fa sempre a Melbourne e praticamente con lo stesso andamento di punteggio (match-point annullato compreso) a parti invertite.
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 13:09


Group:
moderatore
Posts:
51,704

Status:


A Melbourne salta Djokovic, eliminato a sorpresa dall'uzbeko Istomin. Fuori anche Aga Radwanska che sembrava in discreta forma dopo la finale di Sydney.

Tra gli italiani, resta solo Seppi. A casa anche Fognini (battuto in 5 set da Paire) e Sara Errani (infortunata a un polpaccio mentre era sotto di un set contro Makarova).
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 12:46


Group:
moderatore
Posts:
51,704

Status:


Lontano dai campi da 6 mesi, Roger Federer regala l'ennesima impresa: conquista dopo 7 anni la finale dell'Australian Open dopo la vittoria contro Wawrinka in 5 set (Roger avanti 2 set a 0, Wawrinka rimonta, poi commette un doppio fallo sanguinoso su una palla break al sesto gioco e consegna il match al connazionale).

In un torneo all'insegna dei vecchietti, la finale femminile sarà disputata (purtroppo) dalle sorelle Williams.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 09:55


Group:
moderatore
Posts:
51,704

Status:


Forse solo a me non entusiasma la finale Federer-Nadal in aggiunta a quella tra le sorelle Williams (vinta ieri da Serena). Mi pare invece una faccenda piuttosto triste in uno sport che si è incartato su se stesso.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 14:03


Group:
moderatore
Posts:
51,704

Status:


Vince Federer in 5 set, match veloce, qualche lampo di grande tennis, emozioni soprattutto nel quinto set dove Rafa era avanti di un break.

Ma il tennis si deve interrogare sul perché due 35enni vincono ancora gli Slam.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 14:12


Group:
Member
Posts:
8,180

Status:


Stiamo parlando comunque di due fra i primissimi più forti di sempre, non di due 35enni rubati all'agricoltura... :D
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 10:43


Group:
moderatore
Posts:
51,704

Status:


Tra i giovani c'è un periodo di vuoto generazionale spaventoso. Verso la fine della stagione Milano ospiterà il primo master under 21 dell'ATP. Vorrei capire a chi interessa, visto che, a parte Sascha Zverev, gli altri sono degli emeriti sconosciuti che navigano in posizioni di classifica molto di retroguardia. E a livello femminile va ancora peggio.
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 14:53
Avatar


Group:
Member
Posts:
138

Status:


CITAZIONE (John Fortune @ 29/1/2017, 14:03) 
Vince Federer in 5 set, match veloce, qualche lampo di grande tennis, emozioni soprattutto nel quinto set dove Rafa era avanti di un break.

Ma il tennis si deve interrogare sul perché due 35enni vincono ancora gli Slam.

federer ha 35 anni, nadal appena 30.

forse sei caduto in errore perchè nadal ne dimostra 40 scarsi e federer 25 abbondanti ... :-D

il tennis è in stallo perchè giocano tutti con lo stampino: servizio e dritto fortissimo, rovescio a due mani e gioco di volo inesistente.

io a vedere due che giocano così non mi diverto.

ricordo quando giocava pat rafter che appena finiva la sua partita chiamavo il circolo per fissare il campo
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 15:06


Group:
moderatore
Posts:
51,704

Status:


Non ci siamo capiti. Io non parlavo di Nadal, parlavo di Federer e Serena Williams che vincono ancora gli Slam a 35 anni.
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 15:38


Group:
Member
Posts:
8,180

Status:


Io l'avevo capito che ti rivolgevi a Serena, sebbene pure Nadal non che sia proprio un ragazzino...
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 23:36


Group:
moderatore
Posts:
51,704

Status:


Clamoroso l'esito dell'incontro di coppa Davis tra canadesi e inglesi. Sul punteggio di 2-2, durante l'ultimo singolare decisivo, il canadese Shapovalov (in quel momento sotto 2 set a 0) ha perso un punto e per gesto di rabbia ha scagliato la palla via, colpendo però inavvertitamente l'arbitro di sedia in pieno viso.

Oltre coprirsi le mani con il viso per il dolore, il giudice ha però trovato il tempo di annunciare al microfono "game, set, match" a favore degli inglesi per punire il gesto involontario ma scriteriato di Shapovalov.


Intanto anche Lorenzi perde in 5 set. Siamo riusciti a farci rimontare. Singolare decisivo tra Pella e Seppi.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 07:18


Group:
Member
Posts:
8,180

Status:


Forse oggi pomeriggio gioca Fognini
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 17:10
Avatar


Group:
1st warning
Posts:
3,948

Status:


CITAZIONE (Tas' @ 6/2/2017, 07:18) 
Forse oggi pomeriggio gioca Fognini

Scelta pessima, e non è la prima, da parte di Barazzutti, Fognini è in evidente calo di forma, non solo fisica mi sa, e in questi contesti, aggiungo. non ha mai reso al massimo, e difatti sta perdendo 2-0 contro lo sconosciuto, almeno a me, Pella, con il rischio concretissimo di perdere contro l'Argentina B e di dover spareggiare per non retrocedere, a questo punto io mi domando e chiedo, da umile osservatore di partite tennistiche, di chi è la colpa di tutto questo, di Barazzutti, di Fognini, della Federazione o di tutti i tre insieme? E una domanda spontanea che mi pongo perchè un conto è perdere contro Del Potro e Delbonis, ben altra è farlo contro Berloq, 35 anni, e Pella, parere ovviamente personalissimo e, sottolineo, da profano assoluto in questa materia di cui è assolutamente ignorante.

Io, a parte Federer e pochi altri, il tennis lo vedo pochissimo anche perchè in pratica tutti giocano alla stessa maniera, maschi e femmine, e questo francamente mi annoia non poco dove, invece, un tempo potevo godere della visione di un Mc Enroe, di un Nastase, di un Leconte, di un Panatta, tanto per fare qualche esempio, io lì mi divertivo molto a vederli giocare, non certamente adesso, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 19:27


Group:
moderatore
Posts:
51,704

Status:


Finisce con Fognini che bacia la terra di Buenos Aires, al termine della rimonta su Pella da 2 set sotto. L'Italia è ai quarti (giocherà in trasferta contro il Belgio), ma che fatica bestiale.....
 
Top
2601 replies since 7/11/2009, 19:45   20316 views
  Share