il forum di eUrotic tv

Motori, Formula 1, Moto GP ed altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2014, 14:58
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,433

Status:


ricciardo è veramente bravo e vince,ma alonso è un fenomeno e tiene dietro le due mercedes...
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 15:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Bellissima gara.....

Annaffiate tutti i circuiti !! :lol:
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 15:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
32,969
Location:
Legnano (Mi)

Status:


non l'ho vista e me ne dispiaccio , sembra essere stata una bella gara (finalmente ! )
 
Top
barabba67
view post Posted on 27/7/2014, 20:13




gran bella gara ;) altra rimonta di Hamilton che,partendo dai box,arriva terzo davanti a Rosberg,favorito anche da 3 ingressi della Safety car. da segnalare ,ad una ventina di giri dal termine, in Mercedes hanno detto via radio ad Hamilton di far passare il suo compagno di squadra,visto che Rosberg doveva fare un altro pit-stop. Hamilton,ovviamente,non ci ha pensato minimamente di fare una cosa del genere
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 19:06
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,749
Location:
Milano

Status:


ora vi faccio ridere.....
mi sono visto tutte le prove etutto il gp su RTL col commento in tedesco convintissimo che la rai lo facesse in differita...
sono un idiota
e un 'asino......bastava schiacciare il bottoncino e controllare su rai 1...
:wallb: :wallb: :wallb: :lol:
 
Top
grà
view post Posted on 14/8/2014, 03:47




ragazzi..un minuto di silenzio..oggi sono 26anni dalla scomparsa del DRAKE
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 12:18
Avatar


Group:
spam
Posts:
151,541
Location:
Baden Wurttemberg

Status:


Grazia', data l'ora in cui hai postato anche 4 ore di silenzio! :lol: :lol: :lol: :lol: :P


ma chi è che è morto poi?! scusa l'ignoranza ma dei motori non mi frega una mazza.... :D :D :D
 
Top
grà
view post Posted on 14/8/2014, 13:01




CITAZIONE (fulvien @ 14/8/2014, 13:18) 
Grazia', data l'ora in cui hai postato anche 4 ore di silenzio! :lol: :lol: :lol: :lol: :P


ma chi è che è morto poi?! scusa l'ignoranza ma dei motori non mi frega una mazza.... :D :D :D

:D :D :D :D :D ma daiiii... :D .....26 anni esatte dalla morte di Enzo Ferrari
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 14:41
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


In Belgio Vince Ricciardo davanti a Rosberg e Bottas.

Raikkonen 4° batte Alonso che innervosito da Magnussen oggi fa la figura del pivello e finisce 8° inghiottito da tutti.

Da segnalare la valanga di fischi per Rosberg (colpevole di aver eliminato di fatto Hamilton a causa di una collisione alle prime curve che ha visto l'inglese penalizzato da una foratura) durante le interviste ufficiali dopo il podio.

7c941a347075930 c62d97347075947
 
Top
barabba67
view post Posted on 24/8/2014, 20:48




Rosberg l'ha fatta grossa e in Mercedes non hanno gradito affatto quel tentativo di sorpasso parecchio azzardato al secondo giro. gara rovinata per Hamilton e rischio di rovinare anche la sua. grande Ricciardo,che rifila anche piu' di 40 secondi di distacco a Vettel,ancora sotto tono e surclassato dal suo nuovo compagno di squadra. complimenti anche a Bottas,quarto podio stagionale. :)
 
Top
ErBeagle
view post Posted on 25/8/2014, 10:01




Sembra che Ricciardo rispetto a Vettel, corresse con un motore termico nuovo sia in termini di giri che di sviluppo.
Il divario, tra la vecchia e la nuova evoluzione del propulsore Renault, in termini cronometrici dovrebbe essere di due o tre decimi al giro.
Comunque tanto di cappello a Ricciardo, quest' anno è Vettel a far la parte di Webber! :D

Grande Kimi, quasi podio ! :)
 
Top
beppe Rules!
view post Posted on 25/8/2014, 11:52




parlavano quando all'occasione Barrichello doveva lasciare il passo a Schumacher per ordini di scuderia .... parlano adesso che la Mercedes lascia libertà di gara ai piloti ..... ridicoli giornalai
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 22:40
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,749
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ErBeagle @ 25/8/2014, 11:01) 
Sembra che Ricciardo rispetto a Vettel, corresse con un motore termico nuovo sia in termini di giri che di sviluppo.
Il divario, tra la vecchia e la nuova evoluzione del propulsore Renault, in termini cronometrici dovrebbe essere di due o tre decimi al giro.
Comunque tanto di cappello a Ricciardo, quest' anno è Vettel a far la parte di Webber! :D

Grande Kimi, quasi podio ! :)

sicuramente una bufala
i motori sono congelati fino a fine stagione ....vuol dire che come sono stati presentati a inizio anno devono essere fino alla fine
ad annata in corso sono possibili solo modifiche per l'affidabilità ma non di progetto
con l'anno prossimo si potranno sostituire una buona percentuale di componenti (non ricordo con esattezza....mi pare il 68%) ma fino ad allora.... ;)
e comunque questo non fa che esaltare la prestazione di Ricciardo!
molto bravo! :clp:
 
Top
ErBeagle
view post Posted on 26/8/2014, 12:04




Grazie per le info/rettifiche. ;)
Comunque qualche modifica all'unità propulsiva termica l'hanno apportata, nello specifico relativamente alla scelta dei rapporti del cambio, operazione consentita una sola volta in tutta la stagione.
Bisogna vedere se il cambio è inteso come parte integrante del motore termico ( io almeno la vedo così ) o come meccanismo esterno.
Ora la Redbull ha i rapporti del cambio un po' più lunghi, il che ha consentito in quel di SPA di raggiungere velocità di punta più elevate, ma questo grazie anche all'impiego di un profilo alare dal bassissimo carico aerodinamico all'alettone posteriore. Chissà se gli stessi rapporti andranno
bene anche su circuiti che richiedono un maggior carico aerodinamico... Va beh, per questo c'è sempre Newey ! :D

:)

Mi associo, grande Ricciardo !
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 18:30
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,749
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ErBeagle @ 26/8/2014, 13:04) 
Grazie per le info/rettifiche. ;)
Comunque qualche modifica all'unità propulsiva termica l'hanno apportata, nello specifico relativamente alla scelta dei rapporti del cambio, operazione consentita una sola volta in tutta la stagione.
Bisogna vedere se il cambio è inteso come parte integrante del motore termico ( io almeno la vedo così ) o come meccanismo esterno.
Ora la Redbull ha i rapporti del cambio un po' più lunghi, il che ha consentito in quel di SPA di raggiungere velocità di punta più elevate, ma questo grazie anche all'impiego di un profilo alare dal bassissimo carico aerodinamico all'alettone posteriore. Chissà se gli stessi rapporti andranno
bene anche su circuiti che richiedono un maggior carico aerodinamico... Va beh, per questo c'è sempre Newey ! :D

:)

Mi associo, grande Ricciardo !

questo è esatto
tra le tante regole del menga di quest'anno c'era anche l'imposizione del cambio con rapporti fissi da decidersi a inizio anno....quindi le squadre hanno dovuto decidere per un compromesso per le varie piste.
a metà stagione è stato possibile cambiare i rapporti e resteranno tali fino a fine anno
è vero che con otto rapporti a disposizione bene o male si trova sempre il compromesso....infatti in qualche pista tortuosa anche nel rettilineo principale quasi nessuno metteva l'ultima marcia....
 
Top
2471 replies since 16/11/2009, 13:16   22132 views
  Share