il forum di eUrotic tv

la frequenza di etv!

« Older   Newer »
  Share  
gaetanone
view post Posted on 6/11/2012, 00:04




CITAZIONE (Gica (B. 6 K.) @ 5/11/2012, 23:55) 
Bene :) Strano che ieri non te l'avesse trovato, ma poco importa...


Resta il fatto che farebbero bene a rimanere nella numerazione diciamo "ufficiale", per il loro bene, soprattutto.

nn solo ieri...b6k,era da 10 giorni che provavo a ricercarlo..e niente.
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 21:34
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Com'è che Sky ha una frequenza diversa da hot bird?

HOTBIRD satellite
Hotbird @ 13 East
Transponder 134
Frequency 11200
Polarization Vertical
Symbol rate 27500 / FEC 5/6


Sky Italy
Automatic search
Channel 952

Manual search
Hotbird@13East
TP: 125
Downlink Frequency: 11013
Downlink Polarity: Horizontal
Symbol Rate: 27500
FEC: 3/4
 
Top
gaetanone
view post Posted on 8/11/2012, 23:14




mi sembra che il satellite di sky nn è hb...ma eutelsat...forse per questo è un'altra frequenza.
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 23:18
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,453

Status:


Hotbird è uno dei satelliti di di Eutelsat.
Come fosse FIAT Punto, Eutelsat è FIAT, Hotbird è Punto.
 
Top
gaetanone
view post Posted on 8/11/2012, 23:24




scusa out...e quando hanno cambiato frequenza nel 2010,come mai su hb era visibile e su eutelsat no.

 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 23:36
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Eutelsat come ha detto Out e la proprietaria di HB , Attualmente nella posizione 13E (quella di sky italia e di etv) ci sono i satelliti di HB (credo ne funzionino 3 o 4) ma Eutelsat ha anche satelliti in altre posizioni orbitali.

Non su tutti i satelliti di eutelsat quindi si trova ETV
 
Top
gaetanone
view post Posted on 8/11/2012, 23:39




grazie..per la spiegazione gamb..
 
Top
Gica (B. 6 K.)
view post Posted on 9/11/2012, 16:05




CITAZIONE (memento74 @ 8/11/2012, 21:34) 
Com'è che Sky ha una frequenza diversa da hot bird?

HOTBIRD satellite
Hotbird @ 13 East
Transponder 134
Frequency 11200
Polarization Vertical
Symbol rate 27500 / FEC 5/6


Sky Italy
Automatic search
Channel 952

Manual search
Hotbird@13East
TP: 125
Downlink Frequency: 11013
Downlink Polarity: Horizontal
Symbol Rate: 27500
FEC: 3/4

Sono solo sulla 11200, la 11013 credo fosse quella vecchia, sulla quale ora ci sono canali pay.

Non si capisce perché la nominino ancora...

 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 00:10
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,749
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gaetanone @ 5/11/2012, 00:44) 
nessuno dei 2..
la scritta myskyhd..è sulla destra del dec. nn al centro...

se può essere utile...ce l'ho da maggio 2011...
quindi può darsi che sia una prima versione...
mi sembra che lo stesso problema ce l'ha giurgin..

no, io non ho il problema.....anzi! dopo l'ultima ricerca vedo sia quello di HB che quello di Astra (ho dual feed)
premessa
sono anche sky center e quindi so alcune cose che vi possono interessare...
i decoder che distribuisco per gli abbonamenti non sono tutti uguali, sky ha diversi produttori che li fanno, cambiano dentro ma esteticamente sono tutti uguali.
nel tempo ci sono state diverse versioni a causa dell'aggoirnamento di tecnologia, per esempio il my skyhd era enorme rispetto all'ultima versione (quelli che mi sono arrivati adesso sono samsung) e non potevano avere lo skyondemand perchè non avevano il collegamento internet...ma le version dall'sp all'hd sono state veramente tante!
per quel che riguarda Gaetanone la cosa è molto strana.....sono arrivato tardi ma gli avrei consigliato di fare un'aggiornamento software forzato e poi riprovare, oppure togliere la corrente per fare un reset, così quando gli si fa rifare la ricerca lui prende le informazioni aggiornate dal canale dati e becca le frequenze giuste.
come funziona il decoder di sky??
questo sistema è completamente diverso da un dek free perchè anche da spento (led rosso) in realtà è acceso e prende continuamente informazione dal suo canale dati per mantenere attiva la smart card (i codici di abilitazione cambiano oramai ogni ora .....)
avrete notato infatti che dopo un blackout il decoder se cercate di accenderlo troppo presto vi espone la scritta "ricerca informazioni attendere prego", e questo proprio perchè essendo stato scollegato ha perso tutto quello che riguarda numerazione canali, guida tv, informazioni sui programmi che appaiono a ogni cambio canale, orologio interno, lista dei transponder che deve usare per i canali ecc ecc
io uso un dek hd prima serie(è quello di servizio... :lol: aggratisse!!)....quello bianco grosso, ed è della Pace....ma questo non significa niente
se un domani sky decide di non mettere più etv sul canale 952, ci mette un secondo a cancellarlo da quella lista....mentre non è assolutamente detto che scompaia dalla lista altri canali...perchè? Semplice! se sul trasponder dove trasmette etv adesso ci sono altri canali che sky distribuisce...automaticamente quella frequenza non verrà cancellata dalla lista dei tp ricevibili...e quindi lo si potrà continuare a sintonizzare.
se invece su quel tp non ci sono canali che vanno nella lista ufficiale....be allora siamo a rischio....se lo lasciano ugualmente bene altrimenti occorre un dec. free che becca qualsiasi frequenza impostandola (sullo skybox non si può fare manualmente)
io penso che se anche tolgono il canale 952......a sky non gliene frega niente se poi uno con la ricerca altri canali lo ribecca....anzi!! tutto fa brodo!
nel 2010 è stato a causa del fatto che etv cambiò frequenza e sky non aveva nel pacchetto frequenze tp quella relativa alla nuova locazione.....tutto quì!
spero si sia capito qualcosa.... :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 00:25
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Grazie della delucidazione Giurgnin ;)

I canali sullo stesso transponder sono questi?

RRsat Global Communications Network
Pro TV International
Al Fayhaa TV
Mohabat TV
CGN TV
GK Channel
MTA 3 Al Arabiyah
Dieu TV
Azad TV International
SonLife Broadcasting Network
ETV Show Hotbird
Belarus TV
Movie 1
Kurd Channel
The Way TV
Bluebird Arabic
TVR (Poland)
Somaliland National TV (Qatar)
Suryoyo Sat
Free-X TV
French Lover TV
Free X tv
Radio Kurdistan
Radio Intesa San Paolo
Radio Novaya Zhizn
Euroradio FM
GTBC FM
European Tamil Radio
Radio Mojdeh
TBC
Persian Radio
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 01:06
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Mi sa che siano quelli nella prima tabella:
http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=942
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 21:28
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,749
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (memento74 @ 12/11/2012, 01:06) 
Mi sa che siano quelli nella prima tabella:
http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=942

si sono quelli...
11200 verticale 27500sr ecc ecc....

ecco vedi...questo trasponder è stato aggiunto sulla lista da sky grazie alle segnalazioni del forum...
lo skybox non lo cerca ...se non sa che c'è!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 13:40
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Stavo cercando, ammetto con scarsissimi risultati, eventuali notizie su rinnovi di licenze o contratti di ETV con i satelliti, Sky, o cose del genere.
Ricordo male o le ultime notizie erano che a fine anno terminano i contratti con i satelliti?!?
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 21:25
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Io non ricordo niente del genere, sinceramente ... il patema per il rinnovo, lo hanno ogni anno, mi sembra ...
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 16:39
Avatar


Group:
spam
Posts:
151,503
Location:
Baden Wurttemberg

Status:


Maledetta!!! mi rode ancora il culo per quei 2mesi e passa del 2010...e il bello , come già scritto, che mi procurai il decoder adatto 1 settimana del ritorno su sky,acci loro...
 
Top
1784 replies since 15/4/2010, 15:40   83929 views
  Share