il forum di eUrotic tv

Classifica di gradimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2010, 17:56
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,339

Status:


la discussione non langue, noi moderatori ne parliamo spesso.

partiamo dal principio.
su questa piattaforma, non è sviluppabile un sistema di votazione automatica con un form di raccolta dati, ed un output dinamico, tipo liveshow. perchè? perchè non abbiamo un database di proprietà, non tutti i tipi di script sono accettati.
quindi la raccolta dei dati ed il conteggio dei voti và fatto a mano. và scritto, sempre a mano, la tabella in html per la classifica. come vedi è parecchio lavoro.
poi esiste il problema che la classifica rispecchi un reale gradimento dei membri del forum, e che quindi non sia viziata da disonesti votanti.
pensando e ripensando sia giunti a capire che il voto palese è il miglior deterrente contro i furbacchioni. non è normale dare il massimo ad una sola modella, e spalmare il resto dei voti sulle ultime in classifica, danneggiando appositamente le dirette concorrenti della propria modella preferita.
esempio: se gia avesse un 10, mentre le varie lin, amy, mashiara ricevessero uno zero, ed il resto dei voti andasse a lilian, lace ed amanda, voi come lo giudichereste come voto?
 
Top
l@z@rus
view post Posted on 20/7/2010, 18:10




Mi fa molto piacere la tua risposta, così come il fatto che l'argomento sia spesso trattato da voi mod.
Capisco le problematiche di tipo tecnico a cui fai riferimento per cui credo sia giusto rendere il + snello possibile il sistema di votazione.
Per il resto a cui fai accenno forse sarebbe sufficiente inserire l'obbligo di voto x tutte le modelle (ad esempio min 1 max 5)........
Parliamone..........con i suggerimenti di molti forse possiamo imbastire il metodo giusto di votazione che stiamo cercando!
 
Top
view post Posted on 20/7/2010, 19:06
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,339

Status:


noi abbiamo vagliato che la soluzione migliore sia una votazione di settimana in settimana, con la quale si definisce una vincitrice di merito ed una classifica. questo comporta anche un'unico voto, per cui non c'è il vincolo del ri-voto dopo 24 ore. anche perchè non avrebbe senso! perchè votare (a pieni voti poi), una modella che per qualunque motivo, quel giorno non è presente? cosi per 7 giorni la settimana?
infatti più che una vera classifica di gradimento sarebbe una classifica di merito.
si voterebbe per le prestazioni settimanali delle modelle presenti nel periodo suddetto.
 
Top
barabba67
view post Posted on 20/7/2010, 22:10




CITAZIONE (ruzzillo @ 20/7/2010, 20:06)
noi abbiamo vagliato che la soluzione migliore sia una votazione di settimana in settimana, con la quale si definisce una vincitrice di merito ed una classifica. questo comporta anche un'unico voto, per cui non c'è il vincolo del ri-voto dopo 24 ore. anche perchè non avrebbe senso! perchè votare (a pieni voti poi), una modella che per qualunque motivo, quel giorno non è presente? cosi per 7 giorni la settimana?
infatti più che una vera classifica di gradimento sarebbe una classifica di merito.
si voterebbe per le prestazioni settimanali delle modelle presenti nel periodo suddetto.

questa mi sembra un ottima soluzione,e poi si potrebbe anche fare una classifica x la migliore del mese e alla fine,eleggere la migliore dell'anno.
pero' una cosa non mi e' chiara. si voterebbe solo una volta a settimana?
 
Top
paolopila
view post Posted on 21/7/2010, 07:43




CITAZIONE (ruzzillo @ 20/7/2010, 18:56)
poi esiste il problema che la classifica rispecchi un reale gradimento dei membri del forum, e che quindi non sia viziata da disonesti votanti.

:clp:
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 17:46
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,339

Status:


@ barabba si, si avrebbe di diritto un unico voto a settimana.
Perché votare una seconda volta? Che senso avrebbe?
Il periodo di voto andrebbe dalle ore 0.00 del lunedì per arrivare alle 23.59 del giovedì
 
Top
l@z@rus
view post Posted on 21/7/2010, 17:52




.......a mio avviso potrebbe anche essere + corto.........2 o 3 giorni x esempio (4 giorni mi sembrano forse troppi!)
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 18:01
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,339

Status:


@ l@z@rus i voti andrebbero da 1 a 10, per l'evidente motivo di non avere lo stesso metro di giudizio di liveshow.
L'obbligo di votare tutte le modelle è implicito, non avendo il valore zero nei voti, d'ufficio chi vota assegna almeno il voto minimo, che è 1, alle modelle.

CITAZIONE (l@z@rus @ 21/7/2010, 18:52)
.......a mio avviso potrebbe anche essere + corto.........2 o 3 giorni x esempio (4 giorni mi sembrano forse troppi!)

ci sono alcuni membri del nostro forum che si possono connettere solo in determinati giorni, per cui un periodo troppo breve li taglierebbe fuori dalle votazioni.
Per portare un esempio, già così con 4 giorni, mikchef non avrebbe la possibilità di votare, si connette solo nei fine settimana.

fanculo al t9!

Edited by ruzzillo - 21/7/2010, 19:35
 
Top
l@z@rus
view post Posted on 21/7/2010, 18:14




sei (siete) d'accordo che la somma voti deve scaturire dall'aggregato di + votazioni consecutive??......Suggerisco 3 o 4 settimane ad esempio?
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 18:16


Group:
moderatore
Posts:
51,693

Status:


Anche più di 4, probabilmente.
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 18:16


Group:
Member
Posts:
13,284

Status:


CITAZIONE (ruzzillo @ 21/7/2010, 19:01)
@ l@z@rus i voti andrebbero da 1 a 10, per l'evidente motivo di non avere lo stesso metro di giudizio di liveshow.
L'obbligo di votare tutte le modelle è implicito, non avendo il valore zero nei voti, d'ufficio chi vota assegna almeno il voto minimo, che è 1, alle modelle.

CITAZIONE (l@z@rus @ 21/7/2010, 18:52)
.......a mio avviso potrebbe anche essere + corto.........2 o 3 giorni x esempio (4 giorni mi sembrano forse troppi!)

ci sono alcuni membri del nostro forum che si possono commettere solo in determinati giorni, per cui un periodo troppo breve li taglierebbe fuori dalle votazioni.
Per portare un esempio, già così con 4 giorni, mikchef non avrebbe la possibilità di votare, si connette solo nei fine settimana.

Cosa??? e io dovrei dare 1 a Lilianus, Trota e Aria?! mi rifiuto :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
(ovviamente scherzo eh... che poi interpretano male eh!)
 
Top
wat
view post Posted on 22/7/2010, 00:55




Roar87, come sei esagerato! Il pericolo maggiore a cui puoi andare incontro è trovarti Aria che ti aspetta sotto le coperte del tuo letto.
 
Top
vappianus_it
view post Posted on 22/7/2010, 08:18




Scusate ma mi sono accorto solo ieri sera, grazie a John, di questa interessante discussione.

Esprimo subito il mio contributo facendo la lista delle cose che non mi piacciono della classifica di Liveshow, in modo da vedere la vostra opinione a tal proposito .

1) Il voto dovrebbe essere qualcosa fatto da persone mature, non da bambini il cui primo obiettivo nella vita è quello di vedere la loro 'amata' al primo posto.
2) Coloro che usano scorrettamente 36 nick diversi dovrebbero almeno avere il buon gusto di votare con un solo nick.

Su questi 2 punti di là non ci si può fare molto, a meno che non si inizi a bannare tutti quelli del punto 2.
Diversamente, credo che qui questi 2 problemi non siano presenti. Bene, è già un buon inizio !

3) Secondo me non ha senso permettere che un utente voti 30 volte al mese e che un altro non voti mai.
Questo favorisce solo gli 'sbavatori irrazionali' ed i votanti disonesti.
Se uno si iscrive ad un forum vuol dire che qualche minuto ce lo può dedicare, quindi non c'è nulla di male a richiedergli di votare.
Io proporrei 4 voti al mese per tutti, un numero che non mi sembra troppo impegnativo ma che, se fatto da tutti, produrrebbe un numero di voti pari a più del doppio dei voti attuali.
Non metterei l'obbligo di votare ogni settimana, perchè magari può capitare di non esserci, ma di votare 4 volte a proprio piacimento in un mese.

4) Dividerei le ragazze in 2 gruppi:

A - ragazze presenti nei nightshow
B - ragazze presenti esclusivamente nei diurni

Questo per 2 motivi:

- Non tutti (me compreso) vedono i diurni e possono esprimere un voto serio. Io almeno qualche registrazione la riguardo, ma tanti come votano ?
- Le ragazze che animano diurni e notturni vanno giudicate in base a criteri diversi: in un diurno Evah può piacere, in un notturno non basta.

Ogni utente può scegliere se votare solo il gruppo delle ragazze dei notturni (4 volte) o se dividere le 4 votazioni fra i 2 gruppi di modelle.

Per ora mi fermo qui in attesa di commenti, ricordando che la classifica è un gioco ma che va dato a Cesare quel che è di Cesare.
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 08:39
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,339

Status:


1. la classifica da liveshow funziona benissimo per i criteri di votazione, il problema sono le persone che votando volutamente falsano i risultati.
2. Il problema dei soggetti con i multi accounts è serio, ma ti assicuro che è un'impresa cercare trovare delle analogie tra i diversi accounts per condurli ad un'unico soggetto.
3. non serve fare 2 classifiche per i diurni ed i notturni. Le classifiche verrebbero ancor più falsate, si avrebbe un sistema di voto maggiormente complicato.
Ricorda poi che grazie ai videomakers (mi sembra che ne sappia qualcosina di questa fondamentale categoria di amatori di etv, e non solo) che ci deliziano con i loro filmati, comprendo anche la fascia diurna, riducendo di molto questo gap.
Un prelato di mia conoscenza ha pubblicato diversi filmati in omaggio al diavolo ed alla prima donna.
 
Top
vappianus_it
view post Posted on 22/7/2010, 08:56




CITAZIONE (ruzzillo @ 22/7/2010, 09:39)
Un prelato di mia conoscenza ha pubblicato diversi filmati in omaggio al diavolo ed alla prima donna.

:D :D :D


Ok, lo sdoppiamento può complicare le cose, visto che qui i calcoli vanno fatti 'a mano'.

Per il resto dei problemi:

- voto palese
- stesso numero di votazioni per ogni membro.
Hvb, di là, ha parlato di elezioni: spero che non ci siano elezioni dove uno vota 30 volte ed un altro mai...
 
Top
327 replies since 12/6/2010, 10:43   3122 views
  Share