il forum di eUrotic tv

Censura, ... eterno dilemma

« Older   Newer »
  Share  
vappianus_it
view post Posted on 19/11/2010, 10:49




L'eterna questione è:

perchè non si vedono più quelle scene tipiche del 2006 (e che il mitico Aladino ci riporta spesso alla memoria) ?

Riassumo il tutto (almeno secondo il mio punto di vista):
la censura può essere esterna (organi di controllo, ad esempio la RTR austriaca per ETV) ed interna (auto-censura).
La censura esterna è quella a cui devono far attenzione per non vedere revocata la loro licenza.

La censura interna è invece qualcosa che impongono loro stessi e potrebbe avere molte spiegazioni:

1) Dare un taglio agli show secondo l'organico disponibile:
ad esempio, con le ragazze reclutate in buona parte del 2008 e 2009 gli show erano sul 'soft'.

2) Massimizzare gli incassi:
se le ragazze fanno tutto ciò che piace agli spettatori senza che questi chiamino rischiano di ricevere meno chiamate.
Inoltre fino a Marzo 2009 giorno e notte erano allo stesso livello. Oggi le ore 'calde' sono solo 6 su 24, quindi sono quelle ore che devono portare la maggior parte dei soldi, e sono quelle le ore in cui raccogliere più chiamate e sms. Questo significa, almeno secondo me, che mostrare 3/4 ragazze che lesbicano fra loro, come avveniva nel 2006, potrebbe voler dire perdere parecchi minuti di chiamate.

3)Altro

Naturalmente i punti 1) e 2) sono legati al denaro.
Ma proprio qui nasce la mia prima domanda:

"perchè proporre, ogni settimana, due show di 5 ore (shower show e photosession show) in cui, per ovvi motivi, i ricavi sono pochi? Non si potrebbe impiegare meglio quel tempo, magari offrendo un'ora 'stile 2006' ogni notte?

Nella Chat su Liveshow del 2009 Ressel fu chiaro:" i tempi del 2006 non torneranno."

All'epoca io interpretai quella frase come a voler dire: "non è più possibile fare qualcosa di spinto" (censura esterna).
D'altra parte, tutto quello che veniva riportato come 'versione ufficiale' non mi convinceva molto, a pertire dal fatto che il taglio 'ultrasoft' del 2009 veniva spiegato da un certo 'maestro' che conosceva qualcuno di ETV in vari modi, a seconda delle condizioni meteorologiche :lol: :

a) Censura RTR
b) capacità di ETV di andare incontro ai gusti di un pubblico sempre più vasto.
c) Sparizione di ragazze disponibili a performare in un certo modo.

Ma poi, naufragato il loro piano della conquista Usa, il 2010 è stato la sagra della puccy come mai lo è stato (neanche nel 2006).
Ed allora dovrei credere che certi tipi di ragazze sono riapparse, che i gusti degli spettatori sono improvvisamente cambiati e che la RTR non sappia cos'è una puccy... :hmm:


E allora la domanda nasce spontanea:
"dove finisce la censura esterna ed inizia quella interna" ?

La risposta sarebbe chiara se avessimo la 'classifica' di quello che viene inteso come 'pericoloso' per la loro licenza.

L'unica cosa che possiamo vedere è che nei canali UK, i quali si dice siano soggetti a censura esterna più stringente, non si vedono puccy, ma si vedono lesbicate 'stile ETV 2006'.
Questo significa che, da loro, le puccy sono più 'pericolose' di un bacio o di una leccata reale.

Concludendo:

- In Molvania (o secondo la RTR austriaca) questi valori sono rovesciati ?

- Oppure è tutta una ragione 'interna' ad ETV ?


A voi l'espressione del vostro pensiero o delle vostre informazioni, se ne avete.
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 10:58
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,847

Status:


Credo sia la prima che hai detto......ahimè in Molvania i valori sono rovesciati!!!
La cosa personalmente mi spiace molto perchè preferivo di gran lunga gli spettacoli del 2006 a quelli di oggi :wallb: :wallb: :wallb:
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 11:48
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,717

Status:


Non credo. Ho sempre avuto la sensazione che nei paesi dell' est, le effusioni tra donne fossero considerate una cosa quasi normale(*).
E' probabile che il motivo sia collegato ai minuti persi per le telefonate, che tra l' altro verrebbero persi da almeno 2 modelle. Credo che se gli introiti dello show derivassero anche dalla pubblicità tradizionale ( non hot-line ), Ressel si inventerebbe un modo per aggirare la censura pur di incrementare l' audience; nel 2006 ( mi sembra ) questo tipo di pubblicità c' era ( ricordo che pubblicizzavano una energy-drink e forse anche una linea di costumi da bagno ) e l' attenzione ai gusti del pubblico era evidente; adesso soddisfare il pubblico non porta nessun ricavo e quindi nada lesbo.

(*) :crd:
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 12:37


Group:
moderatore
Posts:
51,656

Status:


La mia risposta è: non l'ho mai capito.

La storia della censura esterna ha retto fino a un certo punto. Adesso non regge più.
Martedì notte c'era Janine a cosce aperte in ginocchio su un tavolo, pucci spalancata. In situazioni del genere abbiamo visto anche Lin, Amy, Angelina e altre.

Non è possibile che un bacio saffico che si vede in moltissimi film per nulla vietati neanche ai bambini sia considerato peggio di una pucci pronta per l'esame ginecologico.
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 13:33
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,939
Location:
Roma

Status:


Io credo che a questo punto sia solo una censura interna, dettata probabilmente dal fatto di non voler dare tutto, per evitare l'assuefazione.
Di certo non è una censura di Astra e HB (sexysat avrebbe dovuto chiudere da un pezzo).
C'è da dire inoltre che effettivamente nei paesi dell'est i valori da dare a questo tipo di esibizione sono molto diversi dai nostri, nel senso che per loro far vedere una pucci potrebbe essere una cosa normale, fare una lesbicata un pò meno.
Avevo notato questa cosa anche frequentando diversi livechat su internet, dove ragazze e coppie di quelle parti sono in netta maggioramza. Ebbene a volte molte sono restie a far vedere le parti intime, ma non alle "fellatio" che ormai sembra essere diventato lo sport nazionale.
Conclusione del discorso: è sbagliato voler giudicare ciò che loro fanno secondo la nostra mentalità....
 
Top
silviocanna
view post Posted on 19/11/2010, 14:12




ciao a tutti.
quello che non capisco è l'avvertimento che passano alle 23,00 prima di cambiare "registro".
Scrivono chiaramente che la trasmissione che segue è adatta per minori accompagnati da adulti, il che equivale, in base ai nostri colori, ad una trasmissione "gialla".
Il codice di autoregolamentazione vigente in Italia impedisce di mostrare in fascia protetta gli spettacoli "rossi", non i "gialli". Ma per gli spettacoli rossi l'avvertimento è "i minori non possono assolutamente assistere ala trasmissione che segue".
Allora, perchè eutv manda un avviso per trasmissioni gialle? Evidentemente, in base alle norme vigenti nel paese che ha concesso l'autorizzazione a trasmettere, gli spettacoli after 23,00 non sono vietati ai minori in modo assoluto, ed in tal caso, previo inserimento sullo schermo del bollino giallo, potrebbero far vedere gli spettacoli notturni anche in fascia protetta.
Ho il sospetto che la censura sia interna e che rappresenti solo una scusa del produttore per giustificare arbitrarie scelte di palinsesto.
Non conosco nessuno di eutv e non seguo spesso la trasmissione, quindi quelle espresse sono le mie considerazioni personali basate su quello che vedo, quindi sarò felice di leggere le vostre opinioni per cercare di capire.
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 14:39
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,939
Location:
Roma

Status:


...ripeto, la differenza stà nella mentalità delle diverse culture e di conseguenza delle diverse soglie di censura.
Torno all'esempio di sexysat: fino alle 2000 è zona protetta, dalle 2000 alle 2200 si possono mostrare i gioielli, dopo le 2200 si può fare qualsiasi cosa e l'unica restrizione è data da quel "16" (e neanche "18") in alto a destra.
E quel "qualsiasi cosa" in Italia adesso è severamente vietato per trasmissioni in chiaro a qualsiasi ora della giornata e della notte.
Ti dirò di più. In Spagna dopo la mezzanotte è ammesso anche il porno in chiaro.
Questo prova quello che ho detto all'inizio.
Come si pone la censura "austro/molvana" in questo discorso?
Nessuno l'ha mai capito. L'unica cosa che ne è venuta fuori è la chiara sovrapposizione delle due censure, quella esterna e quella interna, che non fa altro che confondere le nostre ipotesi.
 
Top
silviocanna
view post Posted on 19/11/2010, 14:45




eh, è capitato anche a me di accendere la tv in Spagna dopo la mezzanotte!!!! Ma questo a mio avviso conferma che più che di censura esterna, si tratta di censura interna.
Altra cosa che non ho mai capito, se fai passare i canali aggiuntivi sul decoder, escono una marea di tv arabe che pubblicizzanno hot lines mostrando pa..nze a tutte le ore. Trattasi di foto, ma sempre di pa..nze.
Allora, perchè queste tv non vengono bloccate dalla censura "uffficiale"? Non credo che, solo per il fatto che la mia tv dichiara di trasmettere da fuori UE, il bouquet sky accetti qualsiasi cosa io decida di trasmettere..
capisco sempre di meno, grazie per la risposta!
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 14:51
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,333

Status:


Silvio, il discorso sky è una cosa diversa. Molto diversa.
 
Top
silviocanna
view post Posted on 19/11/2010, 14:54




immagino
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 15:13
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,847

Status:


CITAZIONE (cmike @ 19/11/2010, 13:33) 
Io credo che a questo punto sia solo una censura interna, dettata probabilmente dal fatto di non voler dare tutto, per evitare l'assuefazione.
Di certo non è una censura di Astra e HB (sexysat avrebbe dovuto chiudere da un pezzo).
C'è da dire inoltre che effettivamente nei paesi dell'est i valori da dare a questo tipo di esibizione sono molto diversi dai nostri, nel senso che per loro far vedere una pucci potrebbe essere una cosa normale, fare una lesbicata un pò meno.
Avevo notato questa cosa anche frequentando diversi livechat su internet, dove ragazze e coppie di quelle parti sono in netta maggioramza. Ebbene a volte molte sono restie a far vedere le parti intime, ma non alle "fellatio" che ormai sembra essere diventato lo sport nazionale.
Conclusione del discorso: è sbagliato voler giudicare ciò che loro fanno secondo la nostra mentalità....

Però in questo modo l'assuefazione viene sullo standard attuale e tra i due non avrei dubbi su quale scegliere.........
Semmai pensavo......alcuni di noi hanno buone relazioni in Molvania e dall'altra parte in varie occasioni hanno mostrato interesse verso i gusti degli spettatori.......perchè non chiedere?
In fin dei conti domandare è lecito e rispondere è cortesia.......
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 15:23
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,333

Status:


CITAZIONE (l@z@rus @ 19/11/2010, 15:13) 
Però in questo modo l'assuefazione viene sullo standard attuale e tra i due non avrei dubbi su quale scegliere.........
Semmai pensavo......alcuni di noi hanno buone relazioni in Molvania e dall'altra parte in varie occasioni hanno mostrato interesse verso i gusti degli spettatori.......perchè non chiedere?
In fin dei conti domandare è lecito e rispondere è cortesia.......

perché è tempo perso. Hai presente ciò che è successo ieri con il messagio di roar massacrato da mimosa? Con i loro capoccioni è sempre così, ed io non ho la minima voglia di farmi prendere per i fondelli ne da loro, ne dal loro "ufficioso ufficio stampa".
 
Top
Rastin
view post Posted on 19/11/2010, 15:46




Forse il problema delle "lesbicate"(perchè alla fine di questo stiamo parlando)va visto da un punto di vista un po' più umano,come ho già scritto qualche altra volta sul forum.Va bene la censura esterna che dal 2006 è sicuramente più rigida,va bene anche il discorso legato all'assuefazione oppure dei minuti persi con le telefonate,sono tutte spiegazioni in parte valide.
Però forse principalmente il problema è che dobbiamo tener conto della volontà delle ragazze,dei casi singoli,probabilmente non tutte hanno voglia di lesbicare e anche di mostrarsi in tv in tutto il mondo mentre amoreggiano con un'altra donna anche per un discorso di privacy(siamo in tv,non sul web)....
C'è chi teme di essere vista dai parenti,chi si vergogna e soprattutto la cosa più normale del mondo cioè che alla maggior parte piace il piffero,questo secondo me è abbastanza sicuro,perchè è la natura umana,quindi per molte(non per tutte!)è già sacrificante fare quel lavoro per mille motivi e lo fanno solo per soldi e non perchè si divertono a stare in mezzo alla fregna,come ci divertiremmo noi......
Mi sa che spesso(io per primo che adoro certe scene)ci dimentichiamo dell'ovvietà,"se piace a noi,perchè loro non lo fanno?"....
La risposta potrebbe essere molto semplice,forse le ragazze come jaya(o angelina)non sono tantissime......forse se vengono pagate come quelle dei video americani lo farebbero anche(solo per soldi!),però evidentemente a queste condizioni per la maggior parte non ne vale la pena.
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 16:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,939
Location:
Roma

Status:


..come qualcuno ha scritto (ed io mi sento di doverlo confermare, per esperienze dirette) le ragazze dell'est hanno una predilezione particolare per lo stesso sesso e per il bisex in generale, perchè la trovano una cosa normale e non sporca, come qualcuno cerca di farcelo apparire dalle nostre parti.
Io sono convinto che più della metà delle ragazze di EUTV abbiano avuto nella vita privata rapporti con altre dello stesso sesso.
Pertanto non credo sia per loro un problema, forse quello di farlo in tv, sì, ma magari lo farebbero ugualmente, se fossero pagate a sufficienza.
Ma la prova evidente del "questo non si può fare perchè è lesbo" ce l'hanno data e detta loro stessi, e più volte.
Quindi evidentemente questo tipo di "prestazione" è vietata. Dalla censura esterna o interna? Questo non lo sapremo mai.
Per quanto riguarda le foto, non mi sembra che attualmente trasmettano patate. Lo hanno fatto per un periodo di tempo, anzi trasmisero anche molto di più delle semplici patate, ma evidentemente le hanno stoppate.
Il discorso di sky è tutto particolare per il semplice fatto che non accettano di buon grado di inserire canali hot nella loro lista, più che altro per paura della censura e della concorrenza, però....se ci si presenta con una valigetta piena di euronzoli, come credo abbia fatto mr Ressel, tutte le censure e le concorrenze come per incanto svaniscono nel nulla...
 
Top
vappianus_it
view post Posted on 19/11/2010, 16:28




CITAZIONE (cmike @ 19/11/2010, 16:20) 
Per quanto riguarda le foto, non mi sembra che attualmente trasmettano patate. Lo hanno fatto per un periodo di tempo, anzi trasmisero anche molto di più delle semplici patate, ma evidentemente le hanno stoppate.

Scusa Cmike, non ho capito cosa vuoi dire quando ti riferisci alle foto.
 
Top
290 replies since 19/11/2010, 10:49   12143 views
  Share