il forum di eUrotic tv

Censura, ... eterno dilemma

« Older   Newer »
  Share  
silviocanna
view post Posted on 19/11/2010, 14:12 by: silviocanna




ciao a tutti.
quello che non capisco è l'avvertimento che passano alle 23,00 prima di cambiare "registro".
Scrivono chiaramente che la trasmissione che segue è adatta per minori accompagnati da adulti, il che equivale, in base ai nostri colori, ad una trasmissione "gialla".
Il codice di autoregolamentazione vigente in Italia impedisce di mostrare in fascia protetta gli spettacoli "rossi", non i "gialli". Ma per gli spettacoli rossi l'avvertimento è "i minori non possono assolutamente assistere ala trasmissione che segue".
Allora, perchè eutv manda un avviso per trasmissioni gialle? Evidentemente, in base alle norme vigenti nel paese che ha concesso l'autorizzazione a trasmettere, gli spettacoli after 23,00 non sono vietati ai minori in modo assoluto, ed in tal caso, previo inserimento sullo schermo del bollino giallo, potrebbero far vedere gli spettacoli notturni anche in fascia protetta.
Ho il sospetto che la censura sia interna e che rappresenti solo una scusa del produttore per giustificare arbitrarie scelte di palinsesto.
Non conosco nessuno di eutv e non seguo spesso la trasmissione, quindi quelle espresse sono le mie considerazioni personali basate su quello che vedo, quindi sarò felice di leggere le vostre opinioni per cercare di capire.
 
Top
290 replies since 19/11/2010, 10:49   12144 views
  Share