il forum di eUrotic tv

Fantacalcio, 2011-12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2011, 20:34


Group:
Member
Posts:
13,284

Status:


Io sarei per l'asta continua anche perché è difficile avere un orario in cui siamo tutti presenti.
Composizione sono d'accordo per la classica 3-8-8-6.
Per quanto riguarda il resto andrei sul classico, Assist si e senza le varie porcate dei gol pareggio gol vittoria e modificatori. Comunque metterò quanto prima una lista delle scelte spiegando le differenze.
 
Top
Jay Gatsby
view post Posted on 21/8/2011, 20:41




CITAZIONE (Roar87 @ 21/8/2011, 21:34) 
Io sarei per l'asta continua anche perché è difficile avere un orario in cui siamo tutti presenti.

Sarebbe quella dell'anno scorso. Ricorderai che se poi qualcuno chiama i giocatori in piena notte sarà difficile portarglieli via...
Di certo è l'opzione più affascinante con offerte al rilancio e non in busta chiusa.
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 20:44


Group:
Member
Posts:
13,284

Status:


Le soluzioni da scegliere sono_
1) Asta
-Continua: per ogni giocatore si fa un asta singola che finisce dopo 2 giorni dalla prima offerta
-Unica: Offerte a buste chiuse per i giocatori e l'asta avverrà in un unica soluzione.

2)Modalità di gioco
-Live: durante la partita si possono sostituire 3 giocatori.
-Classica: nessuna sostituzione. Fatte le formazioni si aspettano i risultati.

3)Assist
-Si: Un giocatore che realizza un assist ottiene 1 punto in più
-No: Niente punto aggiuntivo per l'assist.

4) Gol Vittoria
-Si: Un giocatore che realizza un gol vittoria ottiene 1 punto in più
-No: Niente punto aggiuntivo per l'assist.


5)Gol pareggio:
-Si: Un giocatore che realizza un gol del pareggio ottiene 1 punto in più
-No: Niente punto aggiuntivo per l'assist.

6)Fattore campo:
Chi gioca in casa solitamente ha un bonus di +2, quest'anno si può scegliere se mettere 0-1-2 punti come bonus

7)Modificatori:
Modificatori che sinceramente non so spiegare. Vengono applicati alla difesa al centrocampo e all'attacco.

8) Crediti iniziali: si può scegliere con quanti crediti partire (per acquistare i giocatori) tra 200 e 300.


CITAZIONE (Jay Gatsby @ 21/8/2011, 21:41) 
CITAZIONE (Roar87 @ 21/8/2011, 21:34) 
Io sarei per l'asta continua anche perché è difficile avere un orario in cui siamo tutti presenti.

Sarebbe quella dell'anno scorso. Ricorderai che se poi qualcuno chiama i giocatori in piena notte sarà difficile portarglieli via...
Di certo è l'opzione più affascinante con offerte al rilancio e non in busta chiusa.

Personalmente preferisco quella... Comunque credo si possa scegliere l'orario del mercato quest'anno. Stavo controllando le opzioni.
 
Top
SebastianoL
view post Posted on 21/8/2011, 21:00




Io non ho la minima idea di come funzioni tutto questo essendo la prima volta che ci provo quindi mi affido ai più esperti! ;)
 
Top
tatonno69
view post Posted on 21/8/2011, 21:00




CITAZIONE (Roar87 @ 21/8/2011, 21:44) 
Le soluzioni da scegliere sono_
1) Asta
-Continua: per ogni giocatore si fa un asta singola che finisce dopo 2 giorni dalla prima offerta
-Unica: Offerte a buste chiuse per i giocatori e l'asta avverrà in un unica soluzione.

2)Modalità di gioco
-Live: durante la partita si possono sostituire 3 giocatori.
-Classica: nessuna sostituzione. Fatte le formazioni si aspettano i risultati.

3)Assist
-Si: Un giocatore che realizza un assist ottiene 1 punto in più
-No: Niente punto aggiuntivo per l'assist.

4) Gol Vittoria
-Si: Un giocatore che realizza un gol vittoria ottiene 1 punto in più
-No: Niente punto aggiuntivo per l'assist.


5)Gol pareggio:
-Si: Un giocatore che realizza un gol del pareggio ottiene 1 punto in più
-No: Niente punto aggiuntivo per l'assist.

6)Fattore campo:
Chi gioca in casa solitamente ha un bonus di +2, quest'anno si può scegliere se mettere 0-1-2 punti come bonus

7)Modificatori:
Modificatori che sinceramente non so spiegare. Vengono applicati alla difesa al centrocampo e all'attacco.

8) Crediti iniziali: si può scegliere con quanti crediti partire (per acquistare i giocatori) tra 200 e 300.

Va bene Scarlet United come nome della mia squadra, non lo cambierei MAI! Ma la lega l'hai già creata? Se sì, come ci arrivo?

Per le opzioni:
Per il mercato: se c'è possibilità di fare l'asta continua dando un intervallo di tempo che non comprenda l'orario notturno, sarebbe l'optimum (a meno che non ci sia chi può collegarsi solo in di notte). Il mercato ad asta unica non mi piace, ma se si decide così, nessun problema.
Modalità di gioco classica, è meglio. Ok per il punto agli assist ed ai gol pareggio e vittoria; fattore campo +2 come la scorsa stagione; i modificatori li escluderei; per il budget direi di mettere la cifra dell'altra volta (che comunque non ricordo :P ).
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 21:04


Group:
Member
Posts:
13,284

Status:


No, ancora non ho creato niente. Quando abbiamo il numero completo creo o io o Jay che è più esperto di me.
Come modalità sarei per la classica. assist e gol vari gli lascerei ma toglierei quei diavolo di modificatori. Fattore campo lascerei il classico +2 e come crediti farei 250
 
Top
Jay Gatsby
view post Posted on 21/8/2011, 21:22




Io voto per le stesse opzioni dell'anno scorso: +2 fattore campo, NO ad assist, gol decisivi e modificatori. Crediti iniziali... non importa, 250 vanno benissimo.
 
Top
tatonno69
view post Posted on 21/8/2011, 22:01




CITAZIONE (Jay Gatsby @ 21/8/2011, 22:22) 
Io voto per le stesse opzioni dell'anno scorso: +2 fattore campo, NO ad assist, gol decisivi e modificatori. Crediti iniziali... non importa, 250 vanno benissimo.

Almeno il punto per l'assist, dai. Per il resto concordo.
 
Top
nunzio26
view post Posted on 22/8/2011, 05:27




Confermo.
Come asta preferirei la draft unica.
 
Top
nunzio26
view post Posted on 22/8/2011, 10:03




Io opterei per la modalità classica senza sostituzioni live.
Ovviamente sono a favore dei modificatori, se posibile limitandosi a quelli di difesa e centrocampo.
Sono contrario agli assist, in quanto del tutto opinabili.
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 10:06


Group:
Member
Posts:
13,284

Status:


CITAZIONE (nunzio26 @ 22/8/2011, 11:03) 
Io opterei per la modalità classica senza sostituzioni live.
Ovviamente sono a favore dei modificatori, se posibile limitandosi a quelli di difesa e centrocampo.
Sono contrario agli assist, in quanto del tutto opinabili.

I modificatori sono tutti insieme. o li prendi tutti e 3 o non li prendi. Comunque per il resto non so come funzionino...
 
Top
nunzio26
view post Posted on 22/8/2011, 11:14




I modificatori servono a limitare l'uso ed abuso del 4-3-3 o del 3-4-3, premiando difesa e centrocampo.
Il modificatore di difesa di consente di togliere punti alla Squadra avversaria in base al numero di difensori schierati e dalla media voto.
Prenendo la difesa a 4 come base, se la media voto dei difensori è 6.00 togli un punto, se 6.25 togli 2 punti, e via via 1 punto ogni 0.25; con la media compresa tra 5.75 e 6.00 il modificatore è neutro, sotto il 5.75 regali un punto, sotto il 5.50 ne regali 2 e così via.
La difesa a 5 migliora di una fascia (a 5.75 togli 1 punto, a 6.00 ne togli 2 etc) quella a 3 peggiora di una fascia (a 6.25 togli 1 punto, sotto il 6 ne regali 1 etc).

Il modificatore di CC è più semplice, è un confronto tra il totale dei voti dei CC della tua Squadra e quelli della Squadra avversaria, assegnando un 5 per ogni eventuale CC in meno.
Se la differenza è di 1 punto, si assegna + 0.5 alla Squadra migliore e -0.5 a quella peggiore, se 2 punti +1 -1, se 3 punti +1.5 -1.5 e così via.

Se confronti una Squadra che schiera un 3-5-2 ed una che schiera un 4-3-3, ed ipotizzi un voto 6, la Squadra A avrà un +1 e la Squadra B un -1.
 
Top
tatonno69
view post Posted on 22/8/2011, 11:44




I modificatori sono astrusi, se non assurdi: non li voglio assolutamente.
Gli assist sono un premio ulteriore ad una squadra che segna molto, e non vedo dove sia l'opinabilità, visto che chi fa l'assist è evidentissimo nella maggior parte dei casi...
Asta continua tutta la vita.
 
Top
nunzio26
view post Posted on 22/8/2011, 12:30




Prova a giocarci una volta, e poi non ne potrai più fare a meno :)
L'opinabilità relativa agli assists non è su chi li fa, ma su quali sono assists, ma per fortuna per questo c'è chi decide al posto nostro.
Comunque mi rimetto ovviamente alle scelte della maggioranza.
 
Top
tatonno69
view post Posted on 22/8/2011, 12:46




CITAZIONE (nunzio26 @ 22/8/2011, 13:30) 
Prova a giocarci una volta, e poi non ne potrai più fare a meno :)
L'opinabilità relativa agli assists non è su chi li fa, ma su quali sono assists, ma per fortuna per questo c'è chi decide al posto nostro.
Comunque mi rimetto ovviamente alle scelte della maggioranza.

Guarda, mi sono bastati gli ultimi mesi dello scorso campionato: non ci capivo nulla...
Non so quelli del sito Fantacalcio che metodi usano per determinarli, ma per me un assist è il passaggio a chi fa gol... :dunno:
Ovviamente anche io mi rimetto a ciò che decide la maggioranza. :thyel:
 
Top
501 replies since 20/8/2011, 22:07   4314 views
  Share