il forum di eUrotic tv

Fantacalcio, 2011-12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2011, 21:30
Avatar


Group:
Member
Posts:
496

Status:


Parteciperei volentieri ma il mio problema è che sarò via proprio la settimana decisiva (nel caso si partisse dalla 2a giornata) per la composizione delle squadre. In qualsiasi caso do il mio parere dettato dall'esperienza dell'anno scorso sulle variabili possibili:

ASTA: più affascinante l'asta continua ma il problema si pone per chi non riesce a collegarsi alla scadenza della prima grande chiamata. Ad esempio chi l'anno scorso non ha potuto essere presente alle 21 del grande giorno (io ed altri) si è trovato di fatto tagliato fuori da ogni possibilità di vincere perché i giocatori forti tra le 21 e le 23 erano stati tutti assegnati. D'altro canto sono riuscito a fare una squadra comunque decente perché potendomi collegare solo dopo la 1 di notte (smontando dal lavoro) riuscivo spesso ad aggiudicarti i giocatori che chiamavo a quell'ora perché c'era poca concorrenza allo scadere dell'asta. Quindi se si opta per l'asta continua credo che mettere una limitazione di orario sarebbe ancora più penalizzante per chi non riesce a esser presente alla scadenza dell'asta d'inizio.
L'asta unica è sicuramente meno bella ma mette tutti nelle stesse condizioni in quanto non richiede di essere presenti contemporaneamente e ritengo questo aspetto molto interessante.

ASSIST: io lo inserirei perché ci sono grandi giocatori che segnano poco ma fanno segnare parecchio ed è giusto premiarli in qualche maniera.

GOl DECISIVO: inserirei anche questo perché un conto è segnare il gol del 3-0 e un conto quello dell'1-0

MODIFICATORI: moolto interessanti ma capisco anche la riluttanza di chi non vuol star li a fare troppi calcoli per fare una formazione di fantacalcio :)

ROSE: inserirei un 7° attaccante per dar modo di poter inserire in rosa magari un giovane su cui puntare a inizio campionato sperando di fare il colpaccio ;)
 
Top
Jay Gatsby
view post Posted on 22/8/2011, 21:56




CITAZIONE (tatonno69 @ 22/8/2011, 13:46) 
Guarda, mi sono bastati gli ultimi mesi dello scorso campionato: non ci capivo nulla...

L'anno scorso non abbiamo utilizzato modificatori. Non è che ti stai riferendo a quei strani bonus/malus adottati da quelli di kataweb? In quel caso sono d'accordissimo con te che fossero astrusi.
 
Top
tatonno69
view post Posted on 22/8/2011, 22:13




CITAZIONE (Jay Gatsby @ 22/8/2011, 22:56) 
CITAZIONE (tatonno69 @ 22/8/2011, 13:46) 
Guarda, mi sono bastati gli ultimi mesi dello scorso campionato: non ci capivo nulla...

L'anno scorso non abbiamo utilizzato modificatori. Non è che ti stai riferendo a quei strani bonus/malus adottati da quelli di kataweb? In quel caso sono d'accordissimo con te che fossero astrusi.

Sì, in effetti hai ragione, mi confondevo. :wacko: Però mi sembrava di ricordare che fosse qualcosa di simile. :shifty:
Comunque da quel po' che ho capito, sembra una difficoltà in più per organizzare la squadra in campo: se qualcuno già mette insieme una rosa non eccelsa, coi modificatori sta ancora di più inguaiato, o no?

Sulle limitazioni di orario per fare calciomercato "continuo": ovviamente se si mettono, si fa in modo che siano orari accessibili a tutti. A tal proposito potremmo già ognuno dare un orario in cui sicuramente si può essere on-line. Io, ad esempio, se mi viene dato un intervallo di tempo qualsiasi tra le 9 a mezzanotte, posso organizzarmi per esserci.
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 22:46
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,032

Status:


Io resterei sul classico, asta in data unica, punti agli assist e ai gol, penalizzazioni per autogol, rigori sbagliati, espulsioni e ammonizioni e formazione prima di una certa ora del Sabato

Fatemi sapere :D

Ovviamente io seguirò il modello Pozzo...spendere il meno possibile tra difesa e centrocampo e poi comprare centravanti di un certo peso...

Ah che bei tempi quando c'era Batigol...che ovviamente era la bandiera della mia squadra! :D
 
Top
tatonno69
view post Posted on 23/8/2011, 09:56




Se posso, suggerisco il nome di una squadra: Real Cialtrons...
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 10:00


Group:
Member
Posts:
13,284

Status:


Andeswain quindi partecipi anche tu? Falcaquila dimmi se alla fine devo aggiungere anche te ai partecipanti.
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 10:13


Group:
moderatore
Posts:
51,687

Status:


CITAZIONE (andeswain76 @ 22/8/2011, 23:46) 
Io resterei sul classico, asta in data unica, punti agli assist e ai gol, penalizzazioni per autogol, rigori sbagliati, espulsioni e ammonizioni e formazione prima di una certa ora del Sabato

Per me va bene tutto, ma se proprio devo esprimere una preferenza..... sono d'accordo al 99% con andes. L'unica cosa che tenderei a evitare è il punto per l'assist perché nelle mie leghe del passato è sempre stata una cosa che ha creato contestazioni e discussioni. Se riusciremo a evitarle, ok anche il punto-assist.

L'asta in data unica è meravigliosa ed è il fulcro del gioco (secondo me con le buste viene parecchio snaturata), ma riconosco che crea grossi problemi per la disponibilità dei partecipanti.
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 10:37


Group:
Member
Posts:
13,284

Status:


Volendo c'è anche l'opzione di fare l'asta noi per conto nostro e poi caricare sul sito i risultati. (Jay chiedo conferma anche a te, non vorrei dire cavolate).

La 2° giornata sarebbe l'11/09 giusto? Perchè c'è la pausa nazionali o sbaglio?
 
Top
Jay Gatsby
view post Posted on 23/8/2011, 10:55




CITAZIONE (Roar87 @ 23/8/2011, 11:37) 
Volendo c'è anche l'opzione di fare l'asta noi per conto nostro e poi caricare sul sito i risultati. (Jay chiedo conferma anche a te, non vorrei dire cavolate).

Sì, c'è l'opzione che permette di caricare una propria lega ma non l'ho mai usata. Immagino ci vorrà solo un po' di pazienza per chi lo farà ^_^

CITAZIONE (Roar87 @ 23/8/2011, 11:37) 
La 2° giornata sarebbe l'11/09 giusto? Perchè c'è la pausa nazionali o sbaglio?

Non sbagli!
 
Top
tatonno69
view post Posted on 23/8/2011, 12:10




CITAZIONE (Roar87 @ 23/8/2011, 11:37) 
Volendo c'è anche l'opzione di fare l'asta noi per conto nostro e poi caricare sul sito i risultati. (Jay chiedo conferma anche a te, non vorrei dire cavolate).

E come funziona? Cioè, poi noi come la organizziamo l'asta? In base a cosa? Mi sembra un'aggiunta di lavoro inutile.
 
Top
nunzio26
view post Posted on 23/8/2011, 13:36




Non so se sia necessario l'uso di FCM per caricare la Lega sul sito, nel caso io ho il programma

Per l'assist noi non dobbiamo decediere niente, è la FFC che ogni settimana li inserisce direttamente.
Di solito il lunedì c'è il link in HP con l'elenco di tutti gli assists assegnati.
 
Top
tatonno69
view post Posted on 25/8/2011, 19:24




Ancora non è stata creata la lega?
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 19:34


Group:
Member
Posts:
13,284

Status:


No, aspetto ancora qualche iscrizione. intanto cominceremo dalla 2° giornata di campionato in poi che sarà l'11/09 quindi...

Se altri volessero aggiungersi hanno ancora tempo sino ai primi di settembre.
 
Top
tatonno69
view post Posted on 25/8/2011, 20:14




CITAZIONE (Roar87 @ 25/8/2011, 20:34) 
No, aspetto ancora qualche iscrizione. intanto cominceremo dalla 2° giornata di campionato in poi che sarà l'11/09 quindi...

Se altri volessero aggiungersi hanno ancora tempo sino ai primi di settembre.

Giusto. Ok. ;)
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 20:18


Group:
Member
Posts:
13,284

Status:


CITAZIONE (tatonno69 @ 25/8/2011, 21:14) 
CITAZIONE (Roar87 @ 25/8/2011, 20:34) 
No, aspetto ancora qualche iscrizione. intanto cominceremo dalla 2° giornata di campionato in poi che sarà l'11/09 quindi...

Se altri volessero aggiungersi hanno ancora tempo sino ai primi di settembre.

Giusto. Ok. ;)

Ok che siamo già in 8 e quindi si potrebbe già creare la lega, ma essere almeno in 10 non sarebbe una brutta cosa.
 
Top
501 replies since 20/8/2011, 22:07   4313 views
  Share