il forum di eUrotic tv

Il castello dalle mura di gomma - discussione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2012, 13:47


Group:
moderatore
Posts:
51,652

Status:


Più di 2 anni e mezzo di forum.

Abbiamo fatto parecchia strada e proprio in questi giorni stiamo toccando le più alte vette mai raggiunte nella classifica dei forum di Forumfree. Altri si impegnano parecchio per scalare la classifica con trucchi e iniziative ad hoc (tutto nelle regole, precisiamo). Noi non l'abbiamo mai fatto, siamo in alto perché il flusso degli utenti è in costante lieve aumento, mese dopo mese, anche in Giugno che è sempre stato difficile, anche con l'Europeo di calcio in corso.

Riuscire in questo risultato nonostante ETV, scusate l'immodestia, è un'impresa.

Se si fa eccezione per una sola persona, NESSUNO di lorsignori ha sentito il dovere (o il piacere) di avvicinarsi a noi. E' un caso unico al mondo, non esiste (e non può esistere) nessun altro esempio di questo genere nel mondo della comunicazione e nello spettacolo. Anche le più grandi star hanno necessità di incontrare il proprio pubblico, per migliorare il proprio lavoro e per il piacere di sentirsi coccolati e apprezzati da chi segue e apprezza quello che fanno. Questi cialtroni con cui abbiamo a che fare noi, no.

Tra le cause di questo incredibile fenomeno c’è un po’ di tutto: impreparazione, arroganza, cialtroneria, ingenuità e c’è il sospetto che ci sia anche uno stato di necessità. Ne abbiamo parlato spesso e ovunque, tranne che di questo ultimo sospetto.

La Bulgaria è molto lontana da qua e le dinamiche interne sono difficili da comprendere. Ma è molto probabile a questo punto che lorsignori siano molto preoccupati di non far conoscere il loro canale tv ai loro connazionali non per questioni di sicurezza delle modelle, ma semplicemente per poter fare i loro comodi in segreto e anche per permettere alle ragazze di svolgere un’attività non proprio di prestigio sociale senza pagare pegno con genitori, amici, parenti, colleghi di lavoro, vicini di casa.

Il nostro forum, partito con le migliori intenzioni di sostegno e “tifo” per le modelle e il canale, si è trovato invece suo malgrado a dover combattere una specie di battaglia contro di loro. Siamo molto a disagio ma abbiamo per forza dovuto scegliere questa linea di fronte alla TOTALE chiusura nei nostri confronti e ai ripetuti soprusi che laggiù hanno commesso e commettono ai danni dei fans e degli spettatori.
Abbiamo provato con le buone, non ci hanno detto neanche “grazie” quando è loro servito veramente (la vicenda di Sky Italia ce la ricordiamo….). Non ci restava che provare con le cattive. Le critiche non fanno piacere a nessuno, ma se dimostri di non accettarle affatto, non sorprenderti se diventeranno sempre più feroci, soprattutto se chi le fa è qualcuno che le faceva con affetto e che non è stato minimamente preso in considerazione.

Loro sono lì, arroccati nel loro castello dalle mura di gomma. Ogni volta che abbiamo provato a bussare alle porte, nessuno ha risposto. Tutto rimbalza sulla gomma e torna indietro. Altri hanno trovato il modo di entrare nel castello: si sono fatti assumere nella servitù, come camerieri, netturbini, stallieri. A noi non interessa entrare così. Vorremmo entrare nel castello per le nostre idee, per il contributo positivo che siamo sicuri di poter dare. Ma non c’è nulla da fare.

Ci sbirciano di continuo dalle feritoie, magari di notte, magari sotto mentite spoglie, origliano, ci controllano. Nessuno che ci tenda una mano per stringerla. Nessuno tranne quel sant’uomo di nome Simone che non finiremo mai di ringraziare. Avremo fatto certamente degli errori ma sono certo che non ci meritiamo questa vergognosa indifferenza.

E’ difficile proseguire in questo modo e, parlo a nome mio, io avverto una certa stanchezza. Per adesso c’è la volontà di continuare, ma giorno dopo giorno cresce il desiderio di mandarli affanculo scoperchiando la pentola delle cose non dette. E poi vediamo chi viaggia in economic class con dignità e chi a cavalcioni di un somaro con le pezze al culo.
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 13:52
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,379

Status:


Inutile dire che sottoscrivo in pieno. Quando John parla, è CASSAZIONE!
:clp:
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 14:23
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


... E’ difficile proseguire in questo modo e, parlo a nome mio, io avverto una certa stanchezza. Per adesso c’è la volontà di continuare, ma giorno dopo giorno cresce il desiderio di mandarli affanculo scoperchiando la pentola delle cose non dette. E poi vediamo chi viaggia in economic class con dignità e chi a cavalcioni di un somaro con le pezze al culo.

Non avrei MAI voluto leggere delle righe così sofferte da parte di chi si è dedicato da anni con (spesso) silenziosa passione a questo Forum. Purtroppo la "materia" che lo alimenta, e che, oltre a tenerci insieme, ha contribuito a far nascere e cementare amicizie, questa materia - dicevo - è diventata non solo sempre più scarsa e scadente, ma offre ormai in continuazione uno sgradevole retrogusto di presa in giro.
Così la sofferenza si fa amarezza, e l'amarezza porta a sfoghi lucidi e taglienti come rasoi, di cui sopra abbiamo - ahinoi - un esempio, che temo rimarrà inascoltato come ogni sfogo (ad occhio e croce, almeno uno "corposo" a settimana) che transita su queste pagine elettroniche.
Non c'è peggior tradimento di quello ai danni di chi mostra grande affetto, perché questo attaccamento si tramuta in risentimento, tanto implacabile in negativo quanto prima l'affezione era grande in positivo. E proprio questa potente molla sento nella parole di JF, peraltro già provato da un'altra sua situazione personale che ha voluto dolorosamente condividere con noi.
Ti guardino gli dèi dall'ira del mansueto
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 14:47
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,716

Status:


L' unica spiegazione che so darmi io è che loro sanno che il "prodotto" che vendono è scarso; lo diceva Kaleya che il cliente soddisfatto non porta soldi... sapendo di produrre roba scadente, non hanno lo stimolo di migliorarsi o di relazionarsi con gli utenti.

Cmq si possono trovare tutte le spiegazioni del mondo, il fatto è che continuare a seguirli è sempre più dura.
Io nei serali alla prima inquadratura inutile stacco e mi riconnetto saltuariamente beccando sempre momenti morti.
 
Top
tatonno69
view post Posted on 26/6/2012, 14:48




Sono probabilmente l'ultimo dei forumisti qui, per il fatto che vi partecipo poco. E partecipo poco perchè poco condivido ciò che i cialtroni fanno. Di conseguenza, sono sincero, poco me ne frega del fatto che i cialtroni non si preoccupino o non diano il giusto risalto a questo forum. Mi rendo conto che chi di questo forum si occupa e dedica con tanta passione possa pensarla in maniera diversa, anzi contraria. Ma io posso solo consigliare di fare così: fregarsene del fatto che ci ignorino. Come in realtà avete fatto fino ad ora, mi sembra. L'importante è che ci sia chi segua voi e questo forum. Io stesso cercherò di esserci di più.
Come la penso su certe regole l'ho scritto altrove, per cui se scoperchierete la pentola vorrà dire che se lo sono meritati! Ma capisco le remore, la paura di poter distruggere tutto.
 
Top
gaetanone
view post Posted on 26/6/2012, 15:04




Ormai etv o meglio eUrotic.tv..credo abbia fatto il suo tempo...penso che la stanchezza sia anche per questo motivo...
prima o poi una fine (intesa come passione nel seguire..forse si sta avvicinando) dovrà arrivare..
d'altronde come in tutte le altre cose..(belle).

personale opinione.. :)
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 15:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,716

Status:


Che tristezza però :(
 
Top
EUROGIORGEE
view post Posted on 26/6/2012, 16:11




CITAZIONE (gaetanone @ 26/6/2012, 16:04) 
Ormai etv o meglio eUrotic.tv..credo abbia fatto il suo tempo...penso che la stanchezza sia anche per questo motivo...
prima o poi una fine (intesa come passione nel seguire..forse si sta avvicinando) dovrà arrivare..
d'altronde come in tutte le altre cose..(belle).

personale opinione.. :)

Più o meno anch'io la penso così...e si sono stufati anche loro, prima di chiudere cercano nuovi strumenti, le provano tutte e spesso non ci riescono...
Anch'io forse sono l'ultimo che dovrei "parlare" perchè tante cose e dinamiche non le so e non le conosco, (perchè se tutti avessero fatto come me etv sarebbe fallita da una vita non avendo mai chiamato nè quant'altro) e perchè spesso non ascolto ciò che dicono perchè capisco solo il 40-50% dell'inglese e il 10-20% del tedesco..
Cmq ci pensavo l'altro giorno: quante Modelle della (mia epoca) vecchia-media guardia (e non considerando i ritorni) sono rimaste? Dopo Cleo, Brona, Ju ed Evah sono rimaste le sole che rappresentano ancora bene il significato che davo al programma...belle ragazze della porta accanto che "portavano" soldi senza spogliarsi con la loro femminilità e sensualità, a volte e all'inizio soprattutto, ingenue e timide. Oggi la maggior parte delle ragazze ha già visto delle telecamere o per usi personali o per "pseudo-lavoro" secondo me e tutte più o meno non sono alle prime armi...
Ora volente o nolente le regole sono cambiate, il gioco è diverso che piaccia o no... adesso ti danno un pò di più (dipende dai punti di vista e dai soggetti) ma per vedere serve moneta oltre al...cammello...
l'epoca del gelato o della granita aggratis è finita.
Quindi ancor di più nella loro logica hanno sempre meno interesse alla cooperazione e pensando di avere il coltello dalla parte del manico pensano di fare ciò che vogliono senza avere il consenso di uno piuttosto che di un altro...

Edited by EUROGIORGEE - 26/6/2012, 17:43
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 16:45


Group:
moderatore
Posts:
51,652

Status:


Capisco che per forza i temi tendono a sovrapporsi. Però ci terrei a distinguere le discussioni.
In questa sezione ne abbiamo alcune già aperte e molto frequentate riguardo alla qualità dei programmi e alla loro linea di condotta "commerciale".

Ho introdotto questo nuovo topic perché vorrei che si riflettesse anche sul rapporto tra noi e loro. Che è di fatto inesistente ma che in realtà non lo è perché vi assicuriamo che dalle feritoie del castello ogni giorno almeno 4-5 castellane osservano e ascoltano di soppiatto questi stranieri accampati fuori delle mura.

Non siamo così ingenui da pensare che le modelle dovrebbero poter partecipare liberamente al forum. Ma se ogni tanto un qualche gesto di amicizia e di attenzione fosse arrivato (anche in privato), avrebbero potuto far ingoiare a tutti quanti in modo più soft lo sfacelo che stanno combinando. Da parte nostra, di gesti di amicizia e buona volontà ce ne sono stati a iosa. Caduti nel vuoto.

Aggiungo un'ultima notizia su cui riflettere: quell'ambiente non è certamente dei migliori e sono tante le modelle che scappano via appena possono. Praticamente tutte, una volta uscite da lì, nascondono il fatto di essere state parte di quel baraccone. Di sicuro ci sarà chi non ha avuto un'esperienza positiva. Non abbiamo finora mai trovato nessuno disponibile a sfogarsi, a raccontare qualche retroscena del baraccone, neanche i più insignificanti. La mafia è più permeabile.
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 18:45
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,716

Status:


Distinguiamo chi viene e perchè.
Ci sono le modelle che passano per controllare i loro topic e la cronaca dei giorni in cui erano presenti e c'è invece chi ci tiene d' occhio.... giusto ieri ne ho sgamato uno...

Il fatto che le modelle possano essere curiose lo capisco e capisco anche che possano non voler interagire avendo in mente chi telefona come fan tipo .... però che diamine, che manco una sia stata incuriosita da un commento, che non sia mai venuta a nessuna la voglia di iscriversi per spiegarci il perchè di alcune cose ..... magari anche per ringraziare o per sfancularci ...'Sta cosa è strana.

Quanto a gli altri che ci osservano sinceramente non credo che valgano il tempo che mi ci vorrebbe per scrivere qualcosa su di loro -_-
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 18:50
Avatar


Group:
Member
Posts:
22,621

Status:


Sinceramente io pensavo in qualche loro reazione a seguito delle rivelazioni riguardo la loro sede invece tristezza assoluta... :(
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 19:41
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Io penso che più che queste amare parole, che a loro faranno solo aumentare l'arroganza e quanto di brutto riescono ad esprimere, dovremmo cominciare a fare un po' di fatti.
Non sono per il danneggiare le ragazze o atti del genere, ma ci potrebbero essere delle cose che si possono dire per puro spirito giornalistico (e qui c'è chi ci puo' insegnare qualcosa).

Ad esempio una cosa che potrebbe far capire alcune cose a chi ancora si fa alcune domande, è pubblicare quel servizio uscito su quel giornale scandalistico Bulgaro che spiegava come mai fino ad un certo punto hanno potuto fare alcune cose e poi no! Il giornale mi sembra si chiamasse Skandal (o qualcosa del genere) io purtroppo non ho più il link ma magari qualcuno lo ha conservato.
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 19:47
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,716

Status:


I link ce l' ho io :lol:

Io sono contrario ad una politica aggressiva.
Purtroppo loro hanno il diritto di scivolare nell' oblio quando e come vogliono... noi al massimo possiamo mandarli affancu7o e lasciarli a loro stessi.
 
Top
SebastianoL
view post Posted on 26/6/2012, 19:49




Ce l'ho io se serve. :)

CITAZIONE (memento74 @ 26/6/2012, 20:47) 
I link ce l' ho io :lol:

Io sono contrario ad una politica aggressiva.
Purtroppo loro hanno il diritto di scivolare nell' oblio quando e come vogliono... noi al massimo possiamo mandarli affancu7o e lasciarli a loro stessi.

1 a 1 e palla al centro! :lol:
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 19:52
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


CITAZIONE (memento74 @ 26/6/2012, 20:47) 
I link ce l' ho io :lol:

Io sono contrario ad una politica aggressiva.
Purtroppo loro hanno il diritto di scivolare nell' oblio quando e come vogliono... noi al massimo possiamo mandarli affancu7o e lasciarli a loro stessi.

Hai perfettamente ragione Mem, ma noi perchè non dovremmo essere liberi di condividere con i nostri amici ciò che si trova liberamente in rete?
Siamo persone serie quindi evitiamo cose che potrebbero esporre le ragazze, che a volte non lo meritano ma noi su questo dobbiamo passare sopra e rimanere coerenti, certe informazioni però a questo punto non sono piu' lesive per loro di quanto stanno facendo da soli.
 
Top
340 replies since 26/6/2012, 13:47   11453 views
  Share