il forum di eUrotic tv

Videomaker!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2013, 17:07
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,480

Status:


Secondo me gli ha dato qualche dritta il buon elmo.
 
Top
vappianus_it
view post Posted on 12/3/2013, 18:13




CITAZIONE (memento74 @ 10/3/2013, 15:19) 
Come cappero fa Vector ad acquisire i Vhs con quella qualità così definita?
Io quando converto da analogico a digitale, perdo parecchia definizione e mi si strasaturano i colori ...

Mem, con quale dispositivo li converti?
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 18:44
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,956

Status:


Guys, vector is using a "Video Grabber" for the VHS. You can glug it from VHS to PC and there is a program installed where you can decide in which quality you want the clips.

I dont know if this Things is availabe in Italy or if you all still have a Video Rekorder.

Have a nice evening :)
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 19:44
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,339

Status:


mem, fuma meno, e fai uno sforzo (sono solo una ventina di pacchetti!) comprati questo.
292364l
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 21:01
Avatar


Group:
1st warning
Posts:
19,865
Location:
Potenza, Basilicata

Status:


Capo, fami capire: questo Doctor Video salva le vecchie VHS sul PC, con la definizione che tu scegli?
Solo il cielo sa quanti vecchi VHS ho da digitalizzare ....

Ho fatto un rapido giro in internet: proprio quello che mi serve!

Altro che forum irrilevante ...
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2013, 21:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Una precisazione:

non è che la qualità di un VHS diventa HD!! probabilmente un apperecchio del genere evita una ulteriore perdita di qualità dovuta a eventuali passaggi da videoregistratore a periferica di acquisizione di un pc.

Da quel che so, anche collegando un vhs ad un DVD recorder che prevede una fonte aux (quasi tutti) oltre al proprio tuner, evita la perdita di qualità
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 22:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Scusate il ritardo, ma il lavoro rompe le balle.
@Vapp/Ruzz
Io uso Magix SOS VHS ... 60 Euro ... l'unico programma originale che abbia mai comprato :lol:
Si attacca il video al pc con un cavo in dotazione e si avvia la conversione, ma il prodotto digitalizzato ha un calo qualità tremendo: si perde le definizione e si saturano i colori.
Per risolvere ho provato a spippolare con VirtualDub ... buon programma, ma se il video che gli viene dato in pasto è scarso, il risultato finale, farà cmq schifo.

@ Gambo.
Alle volte una buona registrazione in Vhs è migliore del HD ... è meno definita, ma più naturale (alle volte i video in digitale mostrano delle richette sui bordi delle figure ... lo si vede anche dalle caps).
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 22:43
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


CITAZIONE (memento74 @ 12/3/2013, 22:14) 
Scusate il ritardo, ma il lavoro rompe le balle.
@Vapp/Ruzz
Io uso Magix SOS VHS ... 60 Euro ... l'unico programma originale che abbia mai comprato :lol:
Si attacca il video al pc con un cavo in dotazione e si avvia la conversione, ma il prodotto digitalizzato ha un calo qualità tremendo: si perde le definizione e si saturano i colori.
Per risolvere ho provato a spippolare con VirtualDub ... buon programma, ma se il video che gli viene dato in pasto è scarso, il risultato finale, farà cmq schifo.

@ Gambo.
Alle volte una buona registrazione in Vhs è migliore del HD ... è meno definita, ma più naturale (alle volte i video in digitale mostrano delle richette sui bordi delle figure ... lo si vede anche dalle caps).

Io volevo intendere che in ogni caso non si puo' migliorare la qualità, il massimo ottenibile è di non peggiorare la sorgente, poi come nel caso di VirtualBub se si parte da un video di scarsa qualità quella rimane.
 
Top
vappianus_it
view post Posted on 13/3/2013, 16:04




CITAZIONE (memento74 @ 12/3/2013, 22:14) 
Scusate il ritardo, ma il lavoro rompe le balle.
@Vapp/Ruzz
Io uso Magix SOS VHS ... 60 Euro ... l'unico programma originale che abbia mai comprato :lol:
Si attacca il video al pc con un cavo in dotazione e si avvia la conversione, ma il prodotto digitalizzato ha un calo qualità tremendo: si perde le definizione e si saturano i colori.
Per risolvere ho provato a spippolare con VirtualDub ... buon programma, ma se il video che gli viene dato in pasto è scarso, il risultato finale, farà cmq schifo.

@ Gambo.
Alle volte una buona registrazione in Vhs è migliore del HD ... è meno definita, ma più naturale (alle volte i video in digitale mostrano delle richette sui bordi delle figure ... lo si vede anche dalle caps).

Ho visto le caratteristiche, Mem: meglio lasciar perdere quel dispositivo.
Queste sono le mie apparecchiature per la conversione da analogico a digitale:

1)Datavideo Dac100
www.ebay.com/itm/DATAVIDEO-DAC100-F...=item3f225a7f8f
E' il dispositivo di cattura.Oggi penso non sia più in produzione.
Può catturare in formato dv (digitale lossless: 210 MB ogni minuto).

2)Datavideo TBC100
E' il correttore base temporale, una scheda che si monta sul pc, ma solo perché ha bisogno di essere alimentata. Io la uso su un vecchio pc su cui ci son solo alimentatore e scheda madre.

Attualmente molto raro da trovare.
Lo trovai in Germania diversi anni fa.

Molti videoregistratori analogici, quando si effettua la digitalizzazione, potrebbero far perdere la sincronizzazione ogni 4/5 secondi. Questo dispositivo evita il problema.

3)Sony XV-C900
http://www.ebay.it/itm/CORRETTORE-DI-COLOR...=item56540ab87b
Effettua, a livello hardware ed in tempo reale, tutte le correzioni di colore e saturazione,
anzichè affidarsi ai correttori software.

Vent'anni fa costava circa 3 mln di lire e lo usavano gli studi professionali.
Oggi non ha più mercato. L'ho trovato usato (praticamente nuovo) a 80 euro.

Con un pò di pazienza potresti portare a casa tutto con 200/300 euro.
La differenza con un dvd recorder è che questi 3 apparecchi ti danno una grande libertà di modificare tutto come vuoi a livello hardware.

Quello che dice Gambrinus, però, va sempre considerato:
se la vhs sorgente fa ca*are si possono solo limitare i danni.
Io, ad esempio, ho delle vhs originali convertite. Il risultato è perfetto.
Invece, per ETV, usavo delle vhs supermega usurate (centinaia di registrazioni).
Vedendo quello che ETV è diventato mi mordo ancora le mani :wallb: i!!!

Edited by vappianus_it - 13/3/2013, 16:11
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 16:11
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Grazie Padre :)
Sembra tutto piuttosto complicato, ma m'industrierò :)
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 10:18
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Oggi il primo risultato su Google digitando "eurotic", è un video su DM di Roshana .... sta gente posta video marcandoli col nome del canale e delle modelle e la lasciano stare, io che invece m'inventavo le peggio cose per titolare in modo anonimo i video, vengo bannato per violazione di copyright -_-

Come cappero ci sono risaliti a me, se i titoli erano "Aidice&Puppapera" "Fàmolo annà avanti sto Show" o "Emmòbastaveramente, però" :lol:
 
Top
flashgordon1974
view post Posted on 4/4/2013, 18:16




sto cercando un programma per i file flv che mi permetta di tagliare ,aggiungere , attaccare le varie parti senza perdita di qualita...solo eliminare dal file cio' che non mi interessa e riattaccare il tutto....grazie....se ci sei mem....
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 18:56
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,339

Status:


free video dub.
si ringrazia sua eminenza dardo.
 
Top
flashgordon1974
view post Posted on 4/4/2013, 19:51




grazie!!!!!!!!!!!!
 
Top
flashgordon1974
view post Posted on 4/4/2013, 20:09




cmq un'altra domanda......una volta eliminato il superfluo...su due o piu file...come faccio a fare un file flv unico da questi due o piu' file....
 
Top
132 replies since 9/1/2013, 10:58   1376 views
  Share