il forum di eUrotic tv

Segnalazione Phishing, Segnalazioni truffe on-line

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2013, 08:58
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,479

Status:


Fresca fresca, ieri notte mentre navigavo qui sul forum mi arrivano questi 2 sms sulla chiavetta
Il primo dal numero 3399942323
hotvideos.it: Abbonamento attivato- ora puoi usare tutti i servizi. Costo 5 EUR/sett. Per disattivare hotvideos.it 0689970184
Il secondo da HOTVIDEOS che mi comunicava username e password
Pochi minuti dopo si sono presi 5 €uri dal credito della chiavetta lasciandomi a secco.
Dopo aver stamattina provato in tutti i modi a parlare con un operatore del 119, più facile che Tara mostri la pucci in un notturno, sono andato al Centro TIM dove hanno chiamato loro per bloccare tutti i numeri con le decadi che iniziano per 4, nonchè tutti i servizi VM 18.
Spero di essermela cavata con soli 5€uri.
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 09:21
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,734

Status:


Questa non l'avevo mai sentita.
E i soldi non te li rende la Tim?

Non per dire, ma visto che hai pagato, almeno sei andato a controllare cosa hai comprato? :D
 
Top
Gaetà
view post Posted on 7/8/2013, 09:51




è successo anche ad un mio amico...lui con la wind però...

il giorno dopo siamo andati insieme al centro wind....e gli hanno messo
mi sembra un blocco sulla scheda...per evitare altri fastidi del genere..
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 10:33
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,479

Status:


No, come non li ha mai resi quando ti fottevano con il trucco dei dialer (quei programmini che ti cambiavano il numero di telefono con cui ti connettevi con un 899) all'epoca dei modem a 56k.

Ho visto infatti che capita più spesso agli utenti Wind.

Il numero che dicevano loro per disattivare neanche l'ho fatto, al momento avevano in mano solo il numero della SIM della chiavetta, se avessi chiamato avrebbero potuto sgraffignarmi anche altri dati personali.
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 10:33
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,734

Status:


Sarebbe da segnalare alle Iene.
Basta una semplice mail sul loro sito e se il problema è diffuso, ci andranno a nozze.

Sul Tablet ho una App specifica per rapportarsi col loro staff.
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 11:12
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,479

Status:


Io stamattina ero pronto ad andare direttamente dai Carabinieri.
E quel numero con lo 06 lo facevo chiamare da loro.
 
Top
Philip J. Fry
view post Posted on 7/8/2013, 11:45




Da quel che ho capito, basta cliccare erronemente su un banner pubblicitario, e si attiva la promozione "hotvideos". Insomma, una classica truffa! Che bast#* :crd: :grrr: :fur:
 
Top
SebastianoL
view post Posted on 7/8/2013, 11:50




Pero' credo succeda solo se abbini la connessione a un numero di cellulare.

Altrimenti come fanno a sapere su quale numero attivare il tutto, solo con un clic?
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 12:00
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,479

Status:


Con Fastweb non sarebbe mai successo, se navighi con la chiavetta, quella ha una SIM con un numero di telefono dentro.
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 12:03
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,338

Status:


infatti seba.

out, ma com è che hanno avuto il tuo numero della chiavetta? di sicuro non lo si trova sull'elenco telefonico.
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 12:11
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,479

Status:


Deve essere legato all'indirizzo IP.
L'unica spiegazione.
 
Top
SebastianoL
view post Posted on 7/8/2013, 12:15




L'IP è un conto, ma che possano carpire il numero di cellulare semplicemente tramite la navigazione mi sembra un tantinello esagerato.

Specie se poi viene usato per truffe del genere.
Anche perchè questa è una truffa e nient'altro, non hai dato il tuo consenso ad alcunchè.
Anche se avessi fatto un clic da qualche parte, un clic non è sufficiente come accettazione di condizioni d'uso, a meno che non sia un "Accetto" scritto bello in grande dopo suddette condizioni.

Tecnicamente neanche ETV ha delle condizioni d'uso legalmente valide perchè non devi passarci prima dell'acquisto dei crediti e, comunque, sono presenti solo in una pagina a parte che su molti schermi a risoluzioni piccole non è neanche facilmente raggiungibile.
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 12:16
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,338

Status:


ma un'indirizzo ip non è legato ad un particolare utente. col tuo ip ci saranno decine di altre persone, solo la tim sà esattamente che quell'ip è legato al tuo numero di sim.

c'è qualcosa che non torna col tuo operatore. non è che si sono fatti fottere i dati personali dei propri clienti?
 
Top
SebastianoL
view post Posted on 7/8/2013, 12:40




No, a meno che non sia un IP condiviso (come mi sembra sia Fastweb), con operatori come Telecom o altri in un determinato momento ogni utente ha un determinato IP. Poi quell'IP, magari il giorno dopo, sarà di un altro utente, pero' è univoco a livello temporale.

Non vorrei che magari connettendosi con chiavetta, dovendo usare la SIM, diventasse "trovabile" anche il numero di cellulare abbinato a quella SIM, ma, ripeto, mi sembra una cosa esagerata.
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 12:43
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


CITAZIONE (ruzzillo @ 7/8/2013, 13:16) 
ma un'indirizzo ip non è legato ad un particolare utente. col tuo ip ci saranno decine di altre persone, solo la tim sà esattamente che quell'ip è legato al tuo numero di sim.

c'è qualcosa che non torna col tuo operatore. non è che si sono fatti fottere i dati personali dei propri clienti?

o che qualcuno se li sia venduti?
 
Top
220 replies since 16/5/2013, 15:12   2694 views
  Share