il forum di eUrotic tv

Majors Vs Indipendenti

« Older   Newer »
  Share  
memento74
view post Posted on 2/2/2014, 14:10 by: memento74
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Tra i film indipendenti ricomprendo soprattutto i film "di genere".
La caratteristica fondamentale del cinema di genere, è appunto il genere: un poliziesco (inspiegabilmente in Italia sto genere era chiamato "poliziottesco") può raccontare una storia d'amore o sarà pieno di scene d'azione, ma resta poliziesco dall'inizio alla fine.
E' una cosa non da poco visto che nei Blockbusters se si cambiano gli zombi con gli alieni il film passa dal genere horror alla fantascienza e se al posto degli alieni ci metti i terroristi, diventa un thriller ... di fatto, nel 90% dei filmoni ammerigani, il genere non esiste.

In questo Topic metto a confronto (senza recensire ) le strullate delle Major costate decine di milioni di dollari, con i B-movie spesso mai passati al cinema e mai tradotti in italiano.

Comincio casualmente con gli Zombie movies.
Da una parte World war Z, costato circa 1000 milioni di miliardi, dall'altra Juan of the dead, un filmetto cubano fatto con du' lire.

Nel primo c'è Brad Pitt, c'è gente che scappa, zombie che corrono ed effetti speciale a cascata; in Juan c'è un'idea, dei personaggi che adori dopo pochi minuti e delle scene che a distanza di mesi ti tornano in mente.



 
Top
56 replies since 2/2/2014, 14:10   637 views
  Share