il forum di eUrotic tv

DEPECHE MODE, NEW WAVE

« Older   Newer »
  Share  
radiohead99
view post Posted on 9/3/2013, 20:27




Salve in questi giorni è uscito l'ultimo singolo dei Depeche MOde, un concerto è previsto Milano ed uno Roma, chi come me classe 66 e praticamente vissuto con i Depeche Mode, con alti e bassi sono arrivati fino ai nostri giorni.
Primo singolo Photographic, prodotto da Daniel Miller nel disco della Same Bizzare Record, album destinato a lanciare gruppi emergenti, tra cui Soft Cell.
I depeche per noi sono stati oggetto di vero culto ho un amico che ha 1500 dichi dei depeche erano la sua vita.
Nel ultimo mio concerto visto Playing The Angel tour, ho visto di tutto dal ragazzo dell'ultima ora a i nostalgici come me che cantavano tutto gridando, Playing The Angel album che considero favoloso con una formazione a tre, dopo che Dave ha provato un paio di volte a farsi fuori, ecco riemergere e tornare tra i grandi.
Ora Dave guida anche la Golf, Construction Time Again il mio album preferito vuoi che ero un ragazzino, e nei vari piccoli locali era sempre a palla ballato da quasi tutti Dark compresi, e vero che allora tra THE CURE Simple MInds e tanto altro c'era veramente tanta roba.
Ritornando a noi come definite i Depeche un grande gruppo della storia del rock dei furboni ditemi la vostra

Edited by radiohead99 - 9/3/2013, 21:14
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 20:38
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


Mia preferita: Everything Counts
Madame: Enjoy The Silence
Quella che ci mette d'accordo: Just Can't Get Enough
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 00:01
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,722

Status:


Music for the masses è stato uno dei primi album che abbia mai ascoltato, quindi tra le loro canzoni che preferisco, cito:

Never let me down again


e Strangelove
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 01:44
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,438

Status:


Io vado addirittura al periodo Vince Clark (poi Erasure).
La mia preferita è questa, era l'inedito nella prima raccolta, i singoli 81-85.
 
Top
radiohead99
view post Posted on 10/3/2013, 11:20




Salve e buon giorno, a tutti, outside73 da amante di Vince Clarke ti consiglio di travare dei singoli dei YAZOO, gruppo fondato da Vince dopo aver lasciato i Depeche solo dopo il primo album, lui voleva brani più dence, nei YAZOO c'era la grandissima voce di Alison Moyet prodotti da Daniel Miller, cito i brani più famosi Dont Go e Situation, brani veramente notevoli un salutone.
Se poi vi va di sperimentare altre cose prodotte sempre da Daniel, e sempre della Mute records vi do un consiglio trovate brani di Frank Tovey dei The Fad Gadget, c'è una raccolta di singoli elettronica bella, un brano fra tutti Lady Shave ma anche Collapsing New People, ragazzi trovateli e ascoltateli non vi pentirete, e fatemi sapere un grazie per la considerazione
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 13:21
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,438

Status:


Conosco bene gli Yazoo, la mia preferita era Only You, però nella versione a cappella dei Flying Picketts.
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 14:50
Avatar


Group:
2nd warning
Posts:
13,048

Status:


ot --- se ti piace Vince Clarke ... allora ti piaceranno anche gli Erasure ... :rofl: :rofl: :rofl:


oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Sometimes ....................... <_<

the truth is harder than " pene " inside ??? :o: :o: :o: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
radiohead99
view post Posted on 10/3/2013, 14:53




Only You è un bel brano, non ho sentito la cover dei Flynig Picketts, m giusto in tema di cover ti segnalo se non già conosci For the Masses brani


Never Let Me Down Again - The Smashing Pumpkins 4:01
Fly on the Windscreen - God Lives Underwater 5:22
Enjoy the Silence - Failure 4:20
World in My Eyes - The Cure 4:51
Policy of Truth - Dishwalla 3:45
Somebody - Veruca Salt 4:05
Everything Counts - Meat Beat Manifesto 5:24
Shake the Disease - Hooverphonic 3:59
Master and Servant - Locust 3:40
Shame - Self 4:12
Black Celebration - Monster Magnet 4:16
Waiting for the Night - Rabbit in the Moon 7:34
I Feel You - Apollo Four Forty 5:21
Monument - GusGus 5:21
To Have and to Hold - Deftones 2:53
Stripped - Rammstein 4:44

un grande tributo ai depeche con cover realizzati da gruppi notevoli, solo il brano realizzato dai The Cura merita tantissimo, i Cure che cantano i Depeche da paura un salutone e sempre grazie

Edited by radiohead99 - 10/3/2013, 15:15
 
Top
radiohead99
view post Posted on 10/3/2013, 15:10




Certo che mi picono gli Erasure ho diversi dischi Wonderland tra tutti con il brano Ob l'amor, le mia piccola fortuna avere 500 dischi solo New Wave, io con i miei vecchi amici acquistavamo solo LP di tale genere un po fissati, dagli ABC ai Visage, passando dai Japan a Ultravox a U2, ora tengo i miei dischi come fossero dei bambini, ho il singolo di Frankie Goes TO Holliywood Relax, grandi, non voglio sembrare un nostalgico lo sono, ma cavolo dal 1979 fino al 1990 ma quanta bella musica, e come mi divertivo chi non ha ballato Tainted Love dei Soft Cell, ma non voglio finire fuori tema
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 16:09
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


Madame ancor oggi impazzisce per gli Human League, mentre io ho ricordi agrodolci con Doot-Doot dei Freur
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 17:19
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,438

Status:


CITAZIONE (spongebob1 @ 10/3/2013, 14:50) 
ot --- se ti piace Vince Clarke ... allora ti piaceranno anche gli Erasure ... :rofl: :rofl: :rofl:


oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Sometimes ....................... <_<

the truth is harder than " pene " inside ??? :o: :o: :o: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

No, gli Erasure non sono il mio genere.
 
Top
radiohead99
view post Posted on 10/3/2013, 18:32




Grandi Human League alle mostre facevamo a botte per i mix, non c'era internet e ti dovevi arrangiare con la rivista RARO o alle mostre, i mie mix il primo era "Eletronically Your The Human Leghue Being BOiled e Circus of deat, poi un altro mix da favoloso Fascination!, MIrror men, Dont You Want Me, Life on Your own, The Lebanon e Human, da ricordare anche il disco di Philip Oakey con Giorgio Moroder, tutti ricordano il tenero video di Together in electric dreams.
I primi due album più cattivi ed elettronici prima della divisione che ha portato alla formazione di un secondo gruppo Heaven 17 (brano più famoso Let me go) Reproduction e Travelogue sono da ascoltare per chi ama la prima elettronica parliiamo di 1979 e 1980, un salutone
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 21:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


EP degli svedesi The Mary Onettes, pubblicato il 7 marzo 2007, anche se il sound è di almeno 20 anni prima
Video
 
Top
radiohead99
view post Posted on 12/3/2013, 19:45




Sergento insisto trova qualcosa dei Fad Gadget, o voglio spender un ricordo ad un altro grande artista come quasi tutti i veri artisti si è spento povero con un male incurabile, stranamente poco prima di un concerto per racoglire fondi, parlo di MIck Karn bassista dei JAPAN, ha fatto anche un album con Peter Murphs cantante dei Bauhaus, si chiamavano dalis car, oltre che collaborare con il re del rock sintetico Gary Numan l'album e Dance notevole, ha anche suonato per Alice erano grandi amici, purtroppo morto anche povero commoventi i suoi appelli per ricevere aiuti per curarsi, chi conosce Karn col suo modo fenomenale ed unico di suonare il basso in un gruppo i Japan che hanno fatto storia, col grande david sylvian che ho avuto il piacere di vedere dal vivo.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 20:53
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


Ok, concordo. Rilancio con uno che al tempo mi piaceva, folle ed ironico
Video
 
Top
36 replies since 9/3/2013, 20:27   349 views
  Share