il forum di eUrotic tv

In culo al mondo!, Topic di viaggi ed esperienze simili.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2019, 09:19
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Bella, l'inizio con sfiga, ci voleva :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 15:54
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,338

Status:


Si, lo so. Avrei dovuto portare avanti questo topic sul viaggio nel paese del Sol Levante.
Ma vuoi la cattiva connessione del router che ci portavamo appresso (la connessione in Giappone è un po' un problema, che meriterebbe un post suo!); vuoi che in albergo la connessione c'era, ma non il tempo; vuoi che dopo tornato ho sbrigare alcuni miei impicci.
Comunque meglio tardi che mai!


Eravamo rimasti alla richiesta del famoso jr pass, senza del quale viaggiare là è decisamente costoso.

La sera, o meglio la notte del mio arrivo, visto che era passata la mezzanotte, la coordinatrice del gruppo mi dà il JRp non "completo" con la brochure di come funziona e un foglio.
Mi informa che in mattinata saremmo poi passati alla stazione di Ueno per completare sto cavolo di pass.
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 16:38
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,338

Status:


Arrivati alla mattina alla stazione di Ueno ci dirigiamo verso uno sportello della Japan Rail per chiedere informazioni. Facile, no? No, per niente.
Lo sportello non era quello giusto, l'inglese parlato da loro era quello che era (una merda!), si arriva finalmente all'ufficio giusto (era il quarto che avevamo chiesto informazioni, e se non ricordo male era sito 2 livelli sotto il primo visto) per fare 'sto benedetto pass. Sembrava quasi la corsa di Asterix e Obelix per il modulo A38!
Dopo oltre mezz'ora di coda ed aver compilato nel frattempo un modulo, l'addetta, e questa l'inglese lo sapeva, letteralmente sbianca.
Si accorge che il piccolo timbro presente è dell'aeroporto di Narita, e non và bene.
Per un minuto buono panico totale della tipa. A ripreso colore e fiato quando ha strappato il pass per rifarne uno nuovo col timbro della stazione di Ueno.

Qui in Italia nemmeno se ne accorgono dei timbri, là, invece, vanno in paranoia se non ci sono quelli corretti.

CITAZIONE (memento74 @ 31/12/2019, 09:19) 
Bella, l'inizio con sfiga, ci voleva :D

IMG_20191230_151716

Be', stando all'oracolo preso al tempio di senso-ji non è fosse proprio di buon auspicio!
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 20:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


Beh, Supremo, che dire... qui ci contrabbandano il Giappone come la Terra-Dove-Tutto-Fila-Liscio, dove la tecnologìa è avanti 200 anni, una specie di Germania all'ennesima potenza. Invece - almeno stando alle Sue parole - pare un' Italia "venuta male" :lol:
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 10:02
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Ci parli anche delle cose serie ... per strada c'è tanta gnocca? :D
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 14:59
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,338

Status:


Hai una domanda di riserva, mem?
Perché a fregna di là, vuoi che era periodo di vacanza per loro, vuoi che tra templi e spostamenti, non se ne è vista!
Degne di nota, a Kyoto erano tre ventenni che lavoravano tra ristoranti e sale da te.

Una cosa che ho avuto modo di apprezzare, è una eleganza sia nel vestire che nel portamento delle donne di Tokyo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 09:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Noooo ... mi crolla un mito :D
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 10:43
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,338

Status:


Anche se ci sono stato per meno di 24 ore, ma Zurigo sembra essere tanta roba.
L'unica pecca è il costo della vita!

CITAZIONE
CITAZIONE
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 08:09
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Mai vista ... la città che percepisco più simile che ho visto è Vienna .... e Vienna non mi ha intrigato più di tanto...
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 10:55
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,338

Status:


Io sono stato "forzato" a soggiornarci un giorno, per via di un aereo preso da lí.
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 02:48
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,338

Status:


Nella lotta tra spagnoli e francesi, su chi mi stia maggiormente sulle balle (per diversi motivi), credo vincano gli odiati "cugini" d'oltrape.
Di un pó, ma non poi di molto.
 
Top
view post Posted on 22/8/2022, 09:15
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,459

Status:


I francesi senza dubbio, anche se gli spagnoli nella loro dominazione pure ne hanno fatte per farsi schifare.
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 12:32
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Non so ... gli spagnoli a pelle mi stanno simpa :)

Da 3 annetti gioco online con gente da tutto il globo. Mai avuto problemi con gli europei. I più problematici, almeno nelle mie interazioni, sono i medio orientali e i coreani.
Tra le conversazioni più "esotiche" che ho avuto, c'è stato un pelle rossa ... mi pare Cheyene. Ero convinto esistessero solo nei film :D
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 15:49
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,338

Status:


Ma chissà di quali DVD a noleggio parlano quà nel sol levante! X)

Ma saranno forse quelli della Walt Disney?
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 15:59
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,459

Status:


Esistono ancora i dvd? Ormai i notebook nuovi li fanno anche senza lettore ottico (il motivo per cui ho deciso di far recuperare il pc vecchio).
 
Top
90 replies since 28/12/2019, 09:54   578 views
  Share