CITAZIONE (outside73 @ 10/6/2019, 13:10)
Ieri a Race Anatomy tra le rosicate di Turrini che invocava senza ritegno i tempi di Jean Todt che permetteva alla Ferrari e Schumacher di fare il cazzo dei suoi comodi, Matteo Bobbi a denti stretti ha dovuto ammettere che a norma di regolamento la penalizzazione a Vettel ci sta.
Il regolamento dice che in questi casi devi pensare prima alla sicurezza e poi alla posizione.
Poi è inutile invocare i precedenti di 3 anni fa su piste diverse e con macchine diverse.
e invece sono proprio i precedenti e proprio con Hamilton coinvolto, che fanno imbestialire.
Oggi è concesso tutto e di più alle stelle d'argento quasi fosse un campionato solo per loro.
Seguo le corse da 45 anni e dal camera car si vede chiaramente che Vette non ha fatto una manovra INTENZIONALE per tenere dietro Ham ma ha solo cercato di non andare a sbattere contro il muro.
Forse gli steward volevano che mettesse fuori la freccia prima di rientrare....
E comunque TUTTI gli ex piloti (Mansell, Andretti, Hill ecc ecc) hanno condannato la scelta fatta dai commissari.
Molto meglio lasciare tutto com'era e parlare coi piloti a gara finita, come si è sempre fatto in casi di forte dubbio.
Ma quando c'è di mezzo la Mercedes chissà perché le decisioni sono sempre a loro favore.
Ci sono almeno una mezza dozzina di trasgressioni Mercedes che non sono mai neanche prese in considerazione per una penalizzazione.... a cominciare dai test segreti e vietatissimi fatti per provare le gomme Pirelli. Era un'infrazione da SQUALIFICA e invece non se ne fece nulla.
Tutta questa polemica però non esisterebbe se il Tedesco non avesse fatto, ancora una volta, la sua cagata in gara, come l'anno scorso.
E anche la gestione di Leclerc che hanno lasciato con gomme usate a lungo è una baggianata, era a due secondi da Lewis e dopo il pit stop era a 10....se fosse stato li a due passi a premere a sua volta Hamilton forse le cose non sarebbero andate così!
mah....