il forum di eUrotic tv

Cartoon, Sigle, ricordi e quant' altro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2016, 01:58


Group:
moderatore
Posts:
51,684

Status:


Star Blazers è una di quelle serie di cui era molto più nota la sigla che la trama.
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 02:15
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,337

Status:


CITAZIONE (WhiteCat @ 6/3/2016, 01:39) 
Non so se è questa, ma la terza serie potrebbe assomigliare alla tua trama...

di sicuro, per quello che mi ricordo, non era la prima serie. solo che nei miei ricordi le navi spaziale erano molto diverse dalla corazzata yamato (che è sempre star blazers).

CITAZIONE (John Fortune @ 6/3/2016, 01:58) 
Star Blazers è una di quelle serie di cui era molto più nota la sigla che la trama.

non vorrei dire una fesseria, ma avevo letto che la sigla, che era della versione americana, era stata presa o ispirata da una marcia dei marines.
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 13:15


Group:
moderatore
Posts:
51,684

Status:


La sigla in inglese (che da noi è stata adoperata anche come sigla finale) è la traduzione di quella giapponese originale.



Non so se siano stati i giapponesi a prenderla dai marines. Conoscendo un po' i giapponesi lo penso un po' difficile, ma tutto può anche essere.
Come quasi sempre accadde in quegli anni, la sigla italiana era completamente diversa da quella internazionale, fu scritta dal musicista Giancarlo Trombetti su testo di Indira (pseudonimo di Grytzko Mascioni, uno tra i fondatori della TV Svizzera italiana).
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 13:20
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,453

Status:


Era una serie che fu fatta espressamente per essere venduta in America quindi può essere.
Quanto a Gundam c'era quel cazzaro di Luca Signorelli (che scriveva su Metal Hammer 20 e passa anni fa) che sosteneva che Anur Rei incarnasse i valori ed i principi dello stalinismo, in pratica gli alieni erano le SS e i buoni l'armata rossa.
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 13:49
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,337

Status:


oddio. i terresti, nella seconda serie (quella inedita in italia, la serie gundam Z, se non ricordo male) nella cronologia delle ere dei vari gundam, si erano dimostrati ben peggiori dei loro vecchi nemici di zion, mettendo su una bella dittatura militare. un tantinello nazisti!

ps. per il momento abbandono la visione di star blazers/corazzata yamato, a favore dell'opera omnia di lamù.
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 15:50
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Lamù mi garbava di brutto :)
Quando baciò Ataru per la prima volta ci rimasi male :D

Capo quando arriva a una puntata in cui vanno tra i monti e c'è un formaggio strano che li imnaccia, mi segnala la puntata? :)
La ricordo parecchio atmosferosa :)
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 18:03
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


CITAZIONE (memento74 @ 6/3/2016, 15:50) 
Lamù mi garbava di brutto :)
Quando baciò Ataru per la prima volta ci rimasi male :D

Capo quando arriva a una puntata in cui vanno tra i monti e c'è un formaggio strano che li imnaccia, mi segnala la puntata? :)
La ricordo parecchio atmosferosa :)

Il formaggio montano zombie mi mancava :lol:
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 18:39
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Credo fosse tofu :D
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 02:31
Avatar


Group:
Member
Posts:
74

Status:


CITAZIONE (ruzzillo @ 5/3/2016, 20:50) 
che serie era quella in cui sparavano al sole, e questo era in procinto di collassare? tant'è che venne organizzata una missione spaziale?
nei miei ricordi non riesco ad associarlo alla corazzata yamato.

E' la terza serie di Star Blazers , la Terra viene aiutata dal Supremo Desslock in persona che ritorna come buono della serie ! Il missile era sfuggito al controllo durante una battaglia e finito casualmente nel nostro sole !
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 09:55
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Vedo che i cartoon giapponesi appassionavano un po' tutti :D
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 12:57


Group:
moderatore
Posts:
51,684

Status:


Per il verbo "appassionare" adoperi un imperfetto che non è esatto. Adopera pure il presente. :lol:
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 14:49
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Io c'ho tutti i Ken shiro e prima o poi me li riguardo uno via l'altro :B):
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 14:39
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Ho curiosato sui siti di stream ... ammazza quanti Anime sono usciti in questi anni :blink:
Ce n'è per tutti, dal genere sportivo, al mistery, romantico etc ...
Non credo però di avere la pazienza per cominciare a scuccarne una ...
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 18:36
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,337

Status:


Gli anime, nella stragrande maggioranza dei casi, hanno già un manga di successo alle spalle. I giappi hanno metodo nella loro follia, perché producono storie adatte per ogni tipo di persona, perciò quando decidono di fare l'adattamento di un manga ad anime, già sanno a chi è destinato.

Semmai, Mem, in questi ultimi 10 anni l'aumento del numero di anime che trovi in rete, è dovuto ai gruppi che, con pazienza, traducono i testi e sottotitolano i video in meno di una settimana dall'anteprima sui canali televisivi nipponici.
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 08:28
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,337

Status:


Mem, l'episodio 84 di lamu è fenomenale (non è quello della montagna e del tofu!).
 
Top
110 replies since 8/7/2011, 16:06   1316 views
  Share