il forum di eUrotic tv

Cari molvani vi scrivo, così mi rilasso un po', Rubrica di sfoghi, suggerimenti e rari elogi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2011, 12:57
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


Amichi molvani (chissà che, a scrivere GigiBigi style, non capiscano meglio),
due paroline anche sugli aspetti tecnici delle trasmissioni.
Stream: definizione da quadro di Mondrian, due quadrati e un parallelepipedo (tranquilli, non morde), pure sfocati. Però Mondrian era un genio, evocava suggestioni... Ecco, noi le pucci le vorremmo vedere.
Luci: raggiunto il sublime nello sgabuzzashow prime edizioni, buio totale con "illuminazione" a base di festoni tipo luminarie natalizie. Poi hanno un bel mettersi in tiro le ragazze, se debbono lavorare così dite loro di venire pure in intimo, tanto... (Tanto certe non le vediamo così neppure nei serali, tranquilli).
Regìa video: l'oscenità tecnica è la norma, le riprese razionali le rarissime eccezioni. Quasi abolite le camere a mano, stacchi a cippa (o meglio, a cippa fortemente voluta e cialtrona), inquadrature (ricordo gli after di mesi fa) fatte dall'ultimo anello del Camp Nou.
Regìa audio: sconosciuta. Livelli da appianare, moderatrici che parlano sulla musica (che spesso chiamare "musica" è un complimento), ragazze che parlano invano nei microfoni sommerse dal soundtrack.
Tirando le somme, se il vostro intento è di confermare di essere TeleKroda, ci state riuscendo alla grande.
Se invece vi piccate di essere un'emittente a livello continentale, cercate almeno di provarci.
Grazie della (improbabile) attenzione
Mi firmo Z (un amico che solidarizza)
 
Top
SebastianoL
view post Posted on 6/9/2011, 13:01




Lo stream è effettivamente una cosa abbastanza importante, io onestamente avendo Sky non lo guardo mai, ma se mi dite che ha questa qualità orrenda, non ha senso di esistere. Cioè, o lo migliorano portandolo a livelli umani, o tanto vale che lo levino del tutto, perché così è inutile per ambo le parti. Per il resto, non posso che sottoscrivere! :) Anche se per la musica, purtroppo, sono gusti, a me una serata Rammstein non dispiace, ad altri magari più in là con gli anni (cioè praticamente tutti voi rispetto a me, probabilmente) garba meno.
Certo che un DJ "savvy", come dicono gli Inglesi ("scafato", per usare un termine terra a terra nel nostro idioma), saprebbe alternare un po' tutti i generi, e soprattutto mettere la canzone giusta al momento giusto, con la ragazza giusta.
 
Top
vappianus_it
view post Posted on 6/9/2011, 13:10




CITAZIONE (SebastianoL @ 6/9/2011, 14:01) 
ad altri magari più in là con gli anni (cioè praticamente tutti voi rispetto a me,

OT
Seb, non lo sai che abbiamo scoperto l' "elisir dell'eterna giovinezza" in questo forum :D ?

Ti invio una mia foto della scorsa settimana mentre mi diverto col mio gioco preferito:

th_730276597_home_giochi_bambini_123_1037lo

:D :D :D
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 13:11
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


CITAZIONE (SebastianoL @ 6/9/2011, 14:01) 
Lo stream è effettivamente una cosa abbastanza importante, io onestamente avendo Sky non lo guardo mai, ma se mi dite che ha questa qualità orrenda, non ha senso di esistere. Cioè, o lo migliorano portandolo a livelli umani, o tanto vale che lo levino del tutto, perché così è inutile per ambo le parti. Per il resto, non posso che sottoscrivere! :) Anche se per la musica, purtroppo, sono gusti, a me una serata Rammstein non dispiace, ad altri magari più in là con gli anni (cioè praticamente tutti voi rispetto a me, probabilmente) garba meno.
Certo che un DJ "savvy", come dicono gli Inglesi ("scafato", per usare un termine terra a terra nel nostro idioma), saprebbe alternare un po' tutti i generi, e soprattutto mettere la canzone giusta al momento giusto, con la ragazza giusta.

Seb', la tua sacrosanta osservazione presupporrebbe la presenza costante di qualcuno in regìa audio (qualcuno bravo sarebbe chiedere troppo), e non di una traccia precostituita. Spesso mandano un intero cd tematico. Sul versante congruenza fra immagini e suoni gli "spettacoli" di Julia credo siano inarrivabili: volendo essere di un'estetica rarefatta quasi sempre piombano nel ridicolo e nel fastidio... leggere i commenti per rendersene conto.
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 13:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,717

Status:


A proposito di regia ...
CITAZIONE
Lo show è lunghissimo. La prima ora e mezza è stata a velocità pazzesca per uno show di questa ETV.

Questo è un "citato" dallo show del 19/12/2009; tra le modelle, c' erano Penelope e Sabrina che ci sono ancora; Scarlet ed Amy che hanno lavorato nel 2011, Chanel ed Inez.
Regia di Vicky.

Le modelle e la regia capaci di garantire show "veloci" ci sarebbero.
Manca la voglia.

Allora, cari molvani,
Se un giorno Etv non ci sarà più, sarà probabilmente colpa vostra ( dello staf, non delle modelle ); la crisi economica imperversa, cominciate a farvi furbi.
 
Top
vappianus_it
view post Posted on 6/9/2011, 13:14




CITAZIONE (Sargento Garcìa @ 6/9/2011, 14:11) 
gli "spettacoli" di Julia credo siano inarrivabili: volendo essere di un'estetica rarefatta quasi sempre piombano nel ridicolo e nel fastidio...

:thyel:
Quello che non capisco è come faccia a non rendersene conto!
Sembra vivere in un mondo a parte...
Il brutto è che Dr. House e Julia vengon presi come riferimento dagli altri...
 
Top
SebastianoL
view post Posted on 6/9/2011, 13:18




CITAZIONE (vappianus_it @ 6/9/2011, 14:10) 
CITAZIONE (SebastianoL @ 6/9/2011, 14:01) 
ad altri magari più in là con gli anni (cioè praticamente tutti voi rispetto a me,

OT
Seb, non lo sai che abbiamo scoperto l' "elisir dell'eterna giovinezza" in questo forum :D ?

Ti invio una mia foto della scorsa settimana mentre mi diverto col mio gioco preferito:

th_730276597_home_giochi_bambini_123_1037lo

:D :D :D

Ma meno male, almeno qui! :lol:
Seriamente, l'ho già detto in un altro topic (o forse in questo, sarò giovane ma la memoria va e viene), credo di essere più giovane di tutte le ragazze di ETV (e per questo mi fa strano chiamarle "ragazze" :lol:).
Anche se non ci metto la mano sul fuoco per quanto riguarda Connie e Carrie.
Per cui, chiamare un'Aria o una Lilian o comunque diciamo quelle un po' più... mature mi farebbe solo strano.

Sargento, questo denota semplicemente pigrizia: se proprio non hanno voglia di selezionare canzoni e stili adatti alla situazione (mi rendo conto che effettivamente da loro sarebbe aspettarsi troppo), che almeno si procurino Virtual DJ e carichino una playlist mista. Il gioco è fatto.
Se proprio Virtual DJ non riescono a usarlo, che si limitino a Media Player, non mi sembra uno sforzo così grande...
Anche perché poi hai ragione tu, a me i Rammstein non dispiacciono, anzi, ma un CD intero fracassa un po' le palle, senza contare che non è che sia proprio adattissimo a ETV (capisco uno strip un po' concitato, se le ragazze per esempio sono vestite di pelle e si dimenano come ossesse, ok, ma credo sia l'unico caso).

Poi una cosa mi chiedo (anche se vado un po' O.T.): le modelle sentono la stessa stessa stessa musica che sentiamo noi? No perché a volte vedo molte che ballano a un ritmo completamente diverso rispetto alla canzone on air... :lol:
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 13:23
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


Mem', non è questione di "velocità": i film di Peter Greenaway (che tu, da buon cinefilo, conoscerai) per me sono bellissimi, pur essendo leeeeeeeenti. E Fast And Furious non è di per sè un capolavoro per il solo fatto di essere Fast And Furious, appunto.
Il Bollywood show, con una Cleo a mio giudizio strepitosa, ha avuto i giusti ritmi e stacchi, con i colori (fondamentali in uno spettacolo così) densi al punto giusto. Se invece metti su un concept basato sull'erotismo torpido, i ritmi devono essere torpidi, ma non soporiferi. Anche perchè vai in onda dopo le 23, non so se mi spiego.
Non pretendo Greenaway o Kenneth Branagh, a Etv... ma uno che capisca 'ste cose, sì
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 13:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,717

Status:


CITAZIONE (Sargento Garcìa @ 6/9/2011, 14:23) 
Mem', non è questione di "velocità": i film di Peter Greenaway (che tu, da buon cinefilo, conoscerai) per me sono bellissimi, pur essendo leeeeeeeenti. E Fast And Furious non è di per sè un capolavoro per il solo fatto di essere Fast And Furious, appunto.
Il Bollywood show, con una Cleo a mio giudizio strepitosa, ha avuto i giusti ritmi e stacchi, con i colori (fondamentali in uno spettacolo così) densi al punto giusto. Se invece metti su un concept basato sull'erotismo torpido, i ritmi devono essere torpidi, ma non soporiferi. Anche perchè vai in onda dopo le 23, non so se mi spiego.
Non pretendo Greenaway o Kenneth Branagh, a Etv... ma uno che capisca 'ste cose, sì

Ho usato l' espressione "veloce" per collegarmi ad il citato; quello show era perfetto perchè veloce, altri lo saranno stati per altre caratteristiche; cmq non si può negare che il ritmo ( che sia sostenuto o meno ), sia fondamentale negli show.

@ Seba
Si può sapere quanti anni hai?
Ti ricordo che il forum è vietato ai minorenni ;)
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 13:38


Group:
Member
Posts:
13,284

Status:


CITAZIONE (SebastianoL @ 6/9/2011, 14:18) 
CITAZIONE (vappianus_it @ 6/9/2011, 14:10) 
OT
Seb, non lo sai che abbiamo scoperto l' "elisir dell'eterna giovinezza" in questo forum :D ?

Ti invio una mia foto della scorsa settimana mentre mi diverto col mio gioco preferito:

th_730276597_home_giochi_bambini_123_1037lo

:D :D :D

Ma meno male, almeno qui! :lol:
Seriamente, l'ho già detto in un altro topic (o forse in questo, sarò giovane ma la memoria va e viene), credo di essere più giovane di tutte le ragazze di ETV (e per questo mi fa strano chiamarle "ragazze" :lol:).
Anche se non ci metto la mano sul fuoco per quanto riguarda Connie e Carrie.
Per cui, chiamare un'Aria o una Lilian o comunque diciamo quelle un po' più... mature mi farebbe solo strano.

Sargento, questo denota semplicemente pigrizia: se proprio non hanno voglia di selezionare canzoni e stili adatti alla situazione (mi rendo conto che effettivamente da loro sarebbe aspettarsi troppo), che almeno si procurino Virtual DJ e carichino una playlist mista. Il gioco è fatto.
Se proprio Virtual DJ non riescono a usarlo, che si limitino a Media Player, non mi sembra uno sforzo così grande...
Anche perché poi hai ragione tu, a me i Rammstein non dispiacciono, anzi, ma un CD intero fracassa un po' le palle, senza contare che non è che sia proprio adattissimo a ETV (capisco uno strip un po' concitato, se le ragazze per esempio sono vestite di pelle e si dimenano come ossesse, ok, ma credo sia l'unico caso).

Poi una cosa mi chiedo (anche se vado un po' O.T.): le modelle sentono la stessa stessa stessa musica che sentiamo noi? No perché a volte vedo molte che ballano a un ritmo completamente diverso rispetto alla canzone on air... :lol:

OT: c'è un topic nella sezione Discussioni Nostre dove trovi l'età degli utenti del forum... anche se per qualcuno è facile indovinarla...
 
Top
SebastianoL
view post Posted on 6/9/2011, 13:38




CITAZIONE (memento74 @ 6/9/2011, 14:29) 
CITAZIONE (Sargento Garcìa @ 6/9/2011, 14:23) 
Mem', non è questione di "velocità": i film di Peter Greenaway (che tu, da buon cinefilo, conoscerai) per me sono bellissimi, pur essendo leeeeeeeenti. E Fast And Furious non è di per sè un capolavoro per il solo fatto di essere Fast And Furious, appunto.
Il Bollywood show, con una Cleo a mio giudizio strepitosa, ha avuto i giusti ritmi e stacchi, con i colori (fondamentali in uno spettacolo così) densi al punto giusto. Se invece metti su un concept basato sull'erotismo torpido, i ritmi devono essere torpidi, ma non soporiferi. Anche perchè vai in onda dopo le 23, non so se mi spiego.
Non pretendo Greenaway o Kenneth Branagh, a Etv... ma uno che capisca 'ste cose, sì

Ho usato l' espressione "veloce" per collegarmi ad il citato; quello show era perfetto perchè veloce, altri lo saranno stati per altre caratteristiche; cmq non si può negare che il ritmo ( che sia sostenuto o meno ), sia fondamentale negli show.

@ Seba
Si può sapere quanti anni hai?
Ti ricordo che il forum è vietato ai minorenni ;)

Eh mamma, giovane va bene, pischello no! :lol:
Anche ammettendo che non mi sarei fatto problemi a venir qui da minorenne, di anni ne ho 21.
Su su, ora tutti a dire che da come scrivo e mi esprimo ne dimostro di più... :lol: scherzo, ovviamente.

Per il ritmo, come dice Sargento, secondo me non è questione di velocità ma di coerenza. Uno show erotico può essere erotico aggressivamente o dolcemente e lentamente; chiaro che, se per "lento" intendiamo lento come "L'inquilino del terzo piano" (perdonatemi se invece lo considerate un buon film - io l'ho odiato e ho rischiato più volte di addormentarmi, e non sto scherzando) siamo messi male, ma un lento sexy non ci sta mai male.
Anzi, dirò di più, sempre parlando del primo show Burlesque che hanno fatto (un mesetto e mezzo fa, mi pare, forse un pelo meno), secondo me nella prima ora aveva un ritmo ottimo, perché da un lato avevamo Nancy e Angelina che si avvinghiavano l'una all'altra come tigri (aggressive), dall'altra Lace che piano piano si spupazzava lentamente Kate (dolcezza), e miracolosamente in quel caso anche gli stacchi sono stati perfetti.

Certo, c'è anche da dire che quello show era stato organizzato, perlomeno per quanto riguarda Lace e Kate, da Fifa, quindi non abbiamo la certezza che i capoccia e/o registi di ETV sarebbero capaci da soli di venirsene fuori con un'idea del genere... :lol:
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 13:39
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


Ok, capito... scusa, sono persino più "giovane" di vapp, nelle mie meningi i concetti vagano peggio dei congiuntivi nelle elucubrazioni di Mimosa :lol:
Ad ogni situazione o concept il giusto ritmo... è la briosità e la freschezza che contano. Ok così?
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 14:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,717

Status:


CITAZIONE (Sargento Garcìa @ 6/9/2011, 14:39) 
Ok, capito... scusa, sono persino più "giovane" di vapp, nelle mie meningi i concetti vagano peggio dei congiuntivi nelle elucubrazioni di Mimosa :lol:
Ad ogni situazione o concept il giusto ritmo... è la briosità e la freschezza che contano. Ok così?

Andava bene anche prima ;)
Il punto non è la velocità, quella è solo una parola; il punto sarebbe il riuscire a coinvolgerci.
Il 19/12/2009 ci riuscirono e ci riuscirebbero ancora se solo volessero.
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 14:44
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,717

Status:


CITAZIONE (vappianus_it @ 6/9/2011, 14:14) 
Il brutto è che Dr. House e Julia vengon presi come riferimento dagli altri...

Mi dai lo spunto per un' altra letterina

Cara Ely,
I tuoi show dirzzavano i capelli in capo a noi spettatori, perchè ti sei messa a giocare con la giungla e le farfalline di carta?
Hai reintrodotto l' altalena Ely...
Cosa c'è di meno funzionale ed erotico di un' altalena?
Perchè fai così?
Stai diventando la brutta copia di Julia ... e già l' originale non è che c' entusiasmi.

Con affetto,
Memento74

PS
A me la mamma non permette di giocare coi cubi di Vapp :( dice che sono per bimbi grandi :D
 
Top
view post Posted on 6/9/2011, 15:09
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


CITAZIONE (memento74 @ 6/9/2011, 15:44) 
CITAZIONE (vappianus_it @ 6/9/2011, 14:14) 
Il brutto è che Dr. House e Julia vengon presi come riferimento dagli altri...

Mi dai lo spunto per un' altra letterina

Cara Ely,
I tuoi show dirzzavano i capelli in capo a noi spettatori, perchè ti sei messa a giocare con la giungla e le farfalline di carta?
Hai reintrodotto l' altalena Ely...
Cosa c'è di meno funzionale ed erotico di un' altalena?
Perchè fai così?
Stai diventando la brutta copia di Julia ... e già l' originale non è che c' entusiasmi.

Con affetto,
Memento74

PS
A me la mamma non permette di giocare coi cubi di Vapp :( dice che sono per bimbi grandi :D

A me la mamma non permetteva di giocare coi cu... ah, no, erano altre cose
(Nidooooo....)
 
Top
417 replies since 5/9/2011, 10:51   9886 views
  Share