il forum di eUrotic tv

Varie sport

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2024, 21:56


Group:
moderatore
Posts:
51,671

Status:


Adesso sembra che si sia lanciato lui dal terrazzo dell'hotel a Miami.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 13:21


Group:
moderatore
Posts:
51,671

Status:


Dopo il quarto posto delle azzurre ai mondiali femminili di curling, a quelli maschili l'Italia ottiene una bellissima medaglia di bronzo evitando la beffa in extremis grazie a una rimonta da 3-6 a 6-6 e poi chiudendo il match 7-6 nell'extra end.

Con questo risultato l'Italia chiude un poker strepitoso: in questa stagione è stato azzurro almeno un podio iridato in ognuna delle quattro discipline olimpiche del ghiaccio, pattinaggio velocità, artistico, short track e curling.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 17:43


Group:
moderatore
Posts:
51,671

Status:


Accordo Sky-Discovery per Roland Garros e Olimpiadi di Parigi.

Il torneo di tennis si potrà seguire non solo sui canali tradizionali Eurosport, ma anche su un canale Eurosport 4K che si accenderà per le due settimane del torneo.

La grande novità è però quella delle Olimpiadi che ricordiamo con Sky hanno spesso avuto grossi problemi, Discovery voleva i soldi, Sky non glieli dava e così sulla piattaforma i canali olimpici venivano oscurati. Invece quest'anno si vedranno entrambi i canali lineari in versione olimpica full, più altri 8 canali disponibili a tutti gli abbonati (SkyGo compreso) per seguire le singole discipline e tutti gli altri sport in contemporanea.

Ricordiamo poi che a Parigi ci sarà anche la Rai con 360 ore di trasmissione totali in chiaro e stavolta ci sarà anche Raiplay in streaming.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 10:42


Group:
moderatore
Posts:
51,671

Status:


Clamorose accuse arrivano da Frank Chamizo, l'azzurro che tre giorni fa è stato derubato della qualificazione olimpica nella lotta nel preolimpico di Baku.

Lo scandalo è iniziato nel match che Chamizo aveva dominato contro il lottatore di casa, Turan Bayramov. In quel match l'arbitraggio era stato particolarmente favorevole al lottatore di casa, ma nonostante tutto Chamizo aveva vinto l'incontro per 10-8.

Lo staff azero ha allora chiesto la review agli arbitri per togliere a Chamizo i due punti finali, decisivi per la vittoria. Non c'era nessuna ragione tecnica per intervenire, invece i punti sono stati tolti, si è tornati 8-8 e la vittoria è andata a Bayramov, a cui era stata attribuita durante il match una tecnica da quattro punti (cosa che anche Chamizo aveva messo a segno senza che però gli fosse riconosciuta).

Furibonde proteste dello staff italiano e pure di parte del pubblico, scuse dei dirigenti della federazione, giudici e arbitri del match esclusi dalla competizione e dal torneo olimpico, ma ormai nessuno poteva cambiare quel verdetto.

Fin qui cose già anche viste, favoritismi scandalosi verso atleti di casa, roba consueta negli sport tipo lotta, pugilato o simili.

Il fatto nuovo e ancora più grave arriva però con il racconto di Chamizo: "Sapevo che dovevo dare il doppio, il triplo in Azerbaigian, perché lottavo a casa loro e avevano comprato tutto. Lo stesso arbitro è stato con gli azeri per tutto il torneo. Io ce l’avevo fatta, ma poi è successo qualcosa che ricorda il pugilato di tanti anni fa. E allora sì, lo voglio dire, sono venuti da me offrendomi dei soldi, 300.000 dollari per perdere. Non voglio dire chi, ma è successo la mattina del peso. [...] Li ho mandati aff… perché non rappresento solo me stesso, ma anche l’Italia, la mia federazione, la Fijlkam e l’Esercito. Non è facile rompere la mia integrità".
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 13:41


Group:
moderatore
Posts:
51,671

Status:


Riparte la coppa del mondo di fioretto a Tbilisi in Georgia. Non c'è neanche bisogno di aspettare lo svolgimento delle semifinali per capire chi vincerà: l'Italia.

4 azzurre in semifinale (Volpi, Errigo, Favaretto e Cristino) dopo che erano 5 nei quarti e 7 negli ottavi. Una lievissima superiorità di squadra. :lol:
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 21:53
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,428

Status:


Al mondiale di snooker eliminato al primo turno il campione in carica Brecel per mano dell'inglese Gilbert.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 17:56
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,128

Status:


Mondiale che dopo la storica vittoria di un europeo continentale (Belga) come Brecel, tornerà a ‘casa’ nel Regno Unito; tranne un improbabilissimo miracolo del cinese Si Jiahui, unico non britannico ancora in gara.
Favoritissimi i primi 2 della classifica generale: Ronnie O’Sullivan (per lui sarebbe l’ottavo mondiale e triple crown nella stessa stagione) e Judd Trump, giocatore a cui il solo mondiale vinto finora inizia a stare stretto. Terzo incomodo, un pelino più distaccato, Mark Allen.

Edited by Joe_Vanney - 27/4/2024, 08:24
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 05:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,128

Status:


Ed ecco che appena li nomino li maledico: fuori ai quarti i due super favoriti O’Sullivan e Trump.
Le semifinali sono Gilbert-K.Wilson e Jak Jones (in stato di grazia)-Bingham.

Dopo 47 anni, ben 3 semifinalisti provengono dai turni di qualifica, e tranne Bingham (1 titolo per lui nel 2015) nessuno degli altri è mai stato Campione del Mondo.
 
Top
742 replies since 12/2/2013, 16:57   7453 views
  Share