il forum di eUrotic tv

ETV Contest 2013 - discussione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2013, 23:03


Group:
moderatore
Posts:
51,677

Status:


CITAZIONE (Gambrinus_ @ 10/12/2013, 22:52) 
e perchè il mio voto deve valere meno del tuo per il semplice fatto che non ho più di 3 preferenze da esprimere?

Vorrei precisare che questa fase è quella in cui ci dovreste dare una mano a decidere le cinquine per la fase finale vera e propria.
Alla fine di questa fase nessuna vince. In pratica, è come se vi chiedessimo: se foste voi a organizzare il concorso, chi mettereste nella cinquina finale?

Quindi è possibile, ma anche abbastanza inutile dire: ne voto una. Dateci una mano e suggeriteci la cinquina. Grazie. :)
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 23:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


CITAZIONE (memento74 @ 10/12/2013, 23:00) 
Gambo scusa, ma se si fa un gioco bisogna decidere le regole.
Io non trovo giusto che uno possa far strategie per far vincere una modella. Deve vincere chi ha più voti e non quelle con i fan che esprimono un solo voto per favorirle.

Ad esempio, pur rispettando le regole, chi vota la preferita e indica nomi improbabili nei voti successivi, falsa il gioco e alla fine abbiamo un risultato che non vale niente.

è proprio per quello che dici tu, con questo sistema non vince chi ha più voti.

ti faccio un esmpio, tu voti Angelina e altre 4 io voto Roshana e altre 2 abbiamo votato in 2 ma vince Angelina perchè il mio voto vale meno del tuo.
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 23:15
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Gambo, il tuo voto varrebbe quanto il mio, se ne voti 5.
Come dice JF, dalla prima fase deve uscire una cinquina, perché ne vuoi votare 4?

Visto che in 1 anno di show, 5 modelle le trovi eccome, volerne votare solo 1, vuol dire voler falsare il risultato, quindi fallo, ma il tuo voto vale meno.... io non ci vo niente di anomalo in questo sistema.
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 23:19
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


CITAZIONE (memento74 @ 10/12/2013, 23:15) 
Gambo, il tuo voto varrebbe quanto il mio, se ne voti 5.
Come dice JF, dalla prima fase deve uscire una cinquina, perché ne vuoi votare 4?

Visto che in 1 anno di show, 5 modelle le trovi eccome, volerne votare solo 1, vuol dire voler falsare il risultato, quindi fallo, ma il tuo voto vale meno.... io non ci vo niente di anomalo in questo sistema.

La votazione si falsa con questo sistema perchè io sono obbligato a dare voti a chi non voglio, e non è corretto neanche dal punto di vista matematico.

Ti faccio un altro esempio:

tu voti Angelina e altre 4 tra le quali non c'è Roshana,

Io voto Roshana e per completare la cinquina metto casaualmente Angelina anche se non vorrei.

Alla fine vince Angelina grazie al mio voto non voluto e per me non è giusto.
 
Top
SebastianoL
view post Posted on 10/12/2013, 23:21




CITAZIONE (Gambrinus_ @ 10/12/2013, 23:19) 
CITAZIONE (memento74 @ 10/12/2013, 23:15) 
Gambo, il tuo voto varrebbe quanto il mio, se ne voti 5.
Come dice JF, dalla prima fase deve uscire una cinquina, perché ne vuoi votare 4?

Visto che in 1 anno di show, 5 modelle le trovi eccome, volerne votare solo 1, vuol dire voler falsare il risultato, quindi fallo, ma il tuo voto vale meno.... io non ci vo niente di anomalo in questo sistema.

La votazione si falsa con questo sistema perchè io sono obbligato a dare voti a chi non voglio, e non è corretto neanche dal punto di vista matematico.

Ti faccio un altro esempio:

tu voti Angelina e altre 4 tra le quali non c'è Roshana,

Io voto Roshana e per completare la cinquina metto casaualmente Angelina anche se non vorrei.

Alla fine vince Angelina grazie al mio voto non voluto e per me non è giusto.

Però questo "scenario" prende in considerazione solo 2 votanti, di cui uno che vede la sua modella vincere per culo.
Secondo me, con la legge dei grandi numeri, se tutti votano 5 modelle, si bilancia un po' il tutto, per cui la modella che vince avrà effettivamente ottenuto più punti delle altre (magari con un 10% di "culo", d'accordo, ma è una percentuale bassa).
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 23:23
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Seba quello che vale per 2 vale per 20 ecc... si tratta solo di mettersi lì a fare degli esempi...

Alla fine vi troverete Eliza in finale perchè tutti mettono lei per completare la cinquina senza rischi di regalare voti alle altre :lol:
 
Top
SebastianoL
view post Posted on 10/12/2013, 23:30




Non credo ci sia il rischio di vedersi Eliza tra le modelle dell'anno. :lol:

Io per esempio avrei voluto votare Aida e non ho minimamente pensato a votare Roshana, ma ho trovato facilmente altre 5 da votare come modella dell'anno.
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 23:34
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Visto che i gusti sono diversi, non credo sia difficile oltre che assolutamnete improbabile che vengano fuori meno di 5 nomi, quello che non trovo giusto è falsare il valore dei voti, o perchè li diminuisci o perchè ne aggiungi di non voluti solo perchè uno deve votare per forza 5 modelle.

Un voto deve valere 1 o 2 o 3 ma deve essere uguale per tutti, e non trovo giusto dover "regalare" voti a chi non mi interessa
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 23:39


Group:
moderatore
Posts:
51,677

Status:


Negli anni passati, mi sono trovato spesso di fronte a schede voto con un nome solo per tutte le categorie (tranne quelle negative). Quelli non sono voti, è roba da tifosi-pollastri. C'era bisogno di un disincentivo. Non sarà esente da pecche, per carità, ma ripeto: in questa prima fase, è come se vi chiedessimo: se foste voi a organizzare il concorso, chi mettereste nella cinquina finale?

E se il concorso prevede una cinquina di nomi per la finale e voi siete gli organizzatori...... ne dovreste scegliere 5, no?
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 23:42
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Ci stà anche che uno voti per una sola modella ma visto che siamo in tanti a votare 5 nomi escono, ma non trovo giusto dover dare io un voto a chi invece non vorrei proprio trovarmi in finale, e nello stesso tempo il mio voto vorrei che non fosse penalizzato dal fatto che ho solo 2, 3 o 1 preferenza solamente. tutto qui.
 
Top
little-jack
view post Posted on 10/12/2013, 23:48




Io ho scelto il primo nome....e poi le meno peggio.......per modella dell'anno.
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 23:49
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Ma quanto ti garberà fare polemica? :D

Facciamo un esempio non numerico.
Presupponiamo che sia un Premio alla carriera eUrotica e che si debba eleggere la cinquina delle migliori di sempre.
Col tuo metodo Gia sarebbe tra le 5, ma non perché è la migliore, entra tra le elette perché ai giahadisti è consentito di barare.

Ora possiamo parlarne per decenni, ma Gia non sarà mai tra le migliori modelle eUrotiche ... un sistema di voto che le consenta di entrare nella cinquina, è difettoso.
 
Top
view post Posted on 10/12/2013, 23:55
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Non è polemica Mem, ma non mi piacciono le disparità, se abbiamo tutti lo stesso valore in questo voto, il tuo voto deve valere tanto quanto il mio, e anche chi preferisce Gia deve avere la stessa possibilità.

Nessuno puo' barare perchè il valore dei voti è quello quindi la sola preferenza per Gia vale tanto quanto la tua per 5 ragazze, la prima tua vale tanto quanto l'unica sua, così invece uno vota per chi non vuole o il suo voto vale di meno, personalmente non lo trovo corretto proprio dal punto di vista matematico.
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 00:00
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Gia vince se un numero alto di persone, la mette in cinquina. In questo modo ha le stesse possibilità delle altre.
Se vince perché metà utenti votano solo lei, il risultato non vale niente.
 
Top
view post Posted on 11/12/2013, 00:02
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


se la prima vale 2 e le altre 1, che differenza c'è tra te che voti Angelina +4 e uno che vota solo Gia?

Alla fine se vince Gia è perchè più persone l'hanno votata, invece obbligandomi a dare altre preferenze anche non volute va a finire che vince per pura casualità.
 
Top
115 replies since 7/12/2013, 16:37   2921 views
  Share