il forum di eUrotic tv

Tarantino

« Older   Newer »
  Share  
paolopila
icon8  view post Posted on 26/10/2009, 10:56




ho visto ieri sera su italia uno - 5 minuti, massimo 15 - di Grindhouse di Tarantino, tanto osannato da qualcuno su questo forum ...
ragazzi che merda di film ...
Tinto Brass 10 - Tarantino 1 ( per Fergie )
che schifo ...
questo è veramente un regista dal cazzo ...
mi sono sfogato !!! image
 
Top
thomasb.
view post Posted on 26/10/2009, 12:29




Ieri sera il film non era Grindhouse ma Planet terror, ma quegli ignoranti di mediaset hanno aggiunto Grindhouse al titolo, e NON è di Tarantino ma di uno di quei registi che lo copiano.
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 12:38
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,339

Status:


sbagli di grosso paolo, lì il regista è rodriguez. sbagli pure tu thomas, grindhouse era un progetto di un film doppio, un primo episodio firmato da tarentino, il secondo "planet terror" firmato da rodriguez, quello di "sin city" tanto per chiarirci.
grindhouse, quello di tarantino lo hanno passato domenica scorsa.
dei due è di gran lunga il migliore.

ma come ho detto, tarantino o piace o lo si odia, di solito.
e come ho sempre detto ha dei grossi limiti come regista, ma non è cosi scarso come si potrebbe pensare. non è come l'ex marito di madonna guy ritchie, una sola assoluta.
 
Top
paolopila
view post Posted on 26/10/2009, 14:06




vi dico ho visto, incuriosito dall'altra discussione 10/15 minuti, una cagata pazzesca ... la corazzata potemkin di fantozzi, al confronto è una pietra miliare del cinema ...
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 21:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
496

Status:


Non sono un fan di Tarantino ma penso che i due Kill Bill siano tra i film più belli di sempre :spcl:
 
Top
Cattlong
view post Posted on 22/1/2011, 16:18




Chi disprezza Tarantino disprezza il cinema
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 14:37
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,734

Status:


Con Pulp fiction ha cambiato il modo di fare cinema; piaccia o non piaccia è stato fondamentale.
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 15:22


Group:
Member
Posts:
103

Status:


però, paolo, devi ammettere che anche Tinto è un po' un regista del CAZZO XD Inutile riprendere messaggi già scritti, Tarantino è unico nel suo genere: posto che Pulp Fiction è un capolavoro, anche il precedente Le Iene, o Reservoir Dogs, per mantenersi in relazione all'originale, ha un carisma notevole. Rappresenta la tesi per cui non è necessario un gran dispendio di denaro per realizzare un bel film. Devo dire che, forse, tra tutti i sui film, Kill Bill è quello che apprezzo di meno, magari perché come storia generale è un po' prevedibile, o perché non amo tanto i riferimenti al cinema asiatico. L'ultimo, invece, Bastardi senza Gloria, trasportato in un'ambientazione non consona alle sue abituali, oltre a strizzare l'occhio al maestro Sergio Leone (eh, se ci fossero ancora quei registi...), riesce comunque a trasmettere quell'ironia cruda caratteristica dei suoi film, pur come detto in uno scenario che di divertente ha ben poco. Tarantino: odi et amo, anzi odi aut amo
 
Top
paolopila
view post Posted on 10/3/2011, 15:30




Serj ... accetto le critiche !!!
p.s. poi dimmi quante discussioni del forum commenti ... grazie per evitare di leggere tutto il tuo SPAM !!!
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 15:53


Group:
Member
Posts:
103

Status:


asp, non sto spammando, se le vai a leggere sono discussioni attinenti al tema, altrimenti già avrei raggiunto soglie critiche di messaggi XD

anche se indubbiamente lo sto facendo per la gold zone XD ma continuerò a scrivere anche dopo.
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 21:40
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,339

Status:


CITAZIONE (memento74 @ 19/6/2011, 22:05) 
Non lo conosco, ma vedo che è Tsui Hark, quindi promette bene.
I 2 che ho citato li hai visti? Tarantino ha preso molto da quei film

tsui hark è uno dei capi saldi della cinematografia orientale esattamente come lo è john woo.
se ti piace il kung-fu gardati la serie once a upon time in china, se non sbaglio dei 7 capitoli fatti, 5 ne ha girati lui, ma sono sempre prodotti tutti da lui.
se ang lee ha girato la tigre ed il dragone, è perchè ha potuto avere un'ottimo esempio da seguire (per onestà andrebbe anche detto che la tigre ed il dragone di wuxiapian, in senso stretto, ha ben poco).
per quel che riguarda tarantino, lui il cinema lo conosce, ma sul serio, come pochi sulla faccia della terra.
però, a pare mio, quentin ha un grave difetto. non ha mai fatto un film che si possa dire davvero suo, non può andare avanti a citare a destra e manca. prima o poi dovrà emanciparsi, almeno lo spero.
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 21:52
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,734

Status:


Della serie ho visto i primi 3 episodi, Bella.
Sono arrivato a Tsui Hark dopo aver visto Pulp fiction e a ruota, ho visto anche i primi film di Woo ( quelli belli, non le cagate che ha fatto in america )... Hard boiled e the killer, sono uno spettacolo.
Le dinamiche che crea Tarantino, saccheggiano questi film... le sparatorie sono spesso molto simili ad esempio, cmq resta un regista che mi piace parecchio.
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 22:06
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,339

Status:


Grazie a Dio ci sono i francesi! da hollywood ending.
tarantino per questo suo "citare" di continuo nei suoi films incasssa abbastanza poco al botteghino americano, vende meglio in europa.
è per questo che sostengo che, tarantino dovrebbe ripensare seriamente al suo modo di fare cinema, in modo da poter essere più libero da questa sorta di catene.
 
Top
12 replies since 26/10/2009, 10:56   235 views
  Share