il forum di eUrotic tv

Football NFL

« Older   Newer »
  Share  
paolopila
view post Posted on 21/1/2010, 14:19




no so a chi possa interessare, ma da ottobre la rai ( raisportpiù ) sta trasmettendo la domenica sera ed il martedì pomeriggio le partite del campionato di football americano.
non è che siano sempre puntuali e, sopratutto, il palinsesto è cambiato alcune volte, però Valerio Iafrate, Roberto Gotta e collaboratori vari stanno dando il loro meglio per portare in italia questo sport che alla maggior parte degli italiani è quasi sconosciuto.
Dopo essersmi dilungato faccio preente che domenica sera ci sono le due semifinali che designeranno le due finaliste per il superball.
si incontrano : New Orleans Saints - Minnesota Vikins e nell'altra Indianapolis Colts - New York Jetts.
Cosa dire : New Orleans ( rk. 1 ) - Minnesota ( rk. 2 ) in regoular season, semifinale quasi giusta e sbilanciata a favore dei Saints, che hanno un buon qarterback ( Drew Brees ), ma anche un grandissimo gioco e una perfetta tasca. Di contro i Vikins che hanno il qb più vecchio dell nfl ( Brett Favre - sì lo stesso che ha fatto anche un'apparazione in tutti pazzi per mary ), e che possono solo sperare di imbroccare la serata perfetta.
Non hanno questo gran gioco, ma hanno uno dei migliori running back della nfl ( Adrian Peterson ) e Favre vorrà chiudere la carriera con l'ennesima finale.

Dall'altra parte Indianapolis Colts ( rk 1) ( diciamo la squdra con la miglior media tra vittorie e sconfitte nella nfl ) e i New York Jetts ( rk. 5 - secondo me è 12 ... ) che sono arrivati ai playoffs su gentile concessione dei Bengals ...........

Indianapolis dovrebbe farcela ( sebbene nell'ultima partita non mi sia piaciuta tanto ), mentre New York dovrebbe ripetere la partita contro i San Diego Chargers.
Anche perchè sono veramente una squadra scarsa e che si affidano quasi esclusivamente alle corse, poichè il loro qb Sanchez credo sia il peggore di tutta la nfl.

Mi aspetto di vedere delle belle partite ( vedi Arizona - Green Bay ) ...
 
Top
view post Posted on 21/1/2010, 14:30
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,459

Status:


Il rugby lo guardo più che volentieri, e quando ci sarà il 6Nazioni aprirò anche un topic, il football americano non lo reggo.
 
Top
paolopila
view post Posted on 26/1/2010, 13:53




anche se non interessa a nessuno :

la finale NFL di Miami quest'anno vedrà contrapposte le formazioni degli New Orleans Saints e degli Indianapolis Colt, le prime due del ranking post season.
Indianapolis facile conto New York che si è giocata i jolly con due azioni sorpredenti ed è andata in vantaggio 14 - 3, pe poi subire l'immancabile rimonta e sconfitta dei Colts.
D'altronde quando non c'è un quarterback in squadra, vero Sanchez.
L'altra semifinal giocata alla pari, infatti terminata 31 - 28 con l'indomito Favre che dovrà rinunciare all'ennesima finale. ma che comunque ha portato Minnesota fino a dove tutte se lo aspettavano.
D'altronde ha incontrato la migliore squadra di football quest'anno.
Who Dat - We Believe !!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 13:54
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,459

Status:


Chi suona quest'anno all'intervallo del Superbowl?
Spero non Lady Gaga.
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 17:32
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,338

Status:


CITAZIONE (outside73 @ 26/1/2010, 13:54)
Chi suona quest'anno all'intervallo del Superbowl?
Spero non Lady Gaga.

novità sull'intervallo?
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 17:39
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,459

Status:


The Who, Carrie Underwood e Queen Latifah che canterà l'inno.
E' stanotte, vorrà dire che ci sentiremo Behind Blie Eyes fatta come Dio comanda.
 
Top
paolopila
view post Posted on 7/2/2010, 18:01




sebbene Indianapolis abbia tutti i pronostici dalla sua parte io ci credo in New Orleans, solo perchè ho visto tutte le partite ed ha una tasca ed un attacco straordinari, migliori di tutte le squadre nfl alla mano.
 
Top
paolopila
view post Posted on 8/2/2010, 15:34




Go Saints !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 19:43
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,338

Status:


CITAZIONE (outside73 @ 7/2/2010, 17:39)
The Who, Carrie Underwood e Queen Latifah che canterà l'inno.
E' stanotte, vorrà dire che ci sentiremo Behind Blie Eyes fatta come Dio comanda.

se non ricordo male, nessuna behind blue eyes, ma solo le "sigle" di csi. pur loro a fare le marchette. nemmeno un accenno a my generetion.
 
Top
paolopila
view post Posted on 17/1/2011, 11:10




ruzz --- e adesso che Dhalia ha chiuso ... e sky non ce l'ho - dove si possono guardare le semifinali di American e National Conference, nonchè la finale del Superball.
sul satellite intendo, anche in Tedeschia, visto che due anni fa lo mostravano anche loro ...se non ricordo male ARD das Erste !
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 11:12
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,459

Status:


Il Superbowl l'anno scorso l'hanno fatto sulla RAI.
 
Top
paolopila
view post Posted on 21/1/2011, 16:07




l'anno scorso aveva i diritti la Rai, infatti Valerio Iafrate commentava tutte le partite e ripondeva anche alle email o ai consigli per le spiegazioni del gioco a chi non lo conosceva.
quest'anno, però, i diritti sono ad Espn ( credo pacchetto Sky ) e Dhalia Tv che sembra abbia chiuso e, quindi non saprei dove poter vedere la finale ... anche su emittenti hb straniere.
questa domenica ci sono le semifinali dell' American e National Conference.
Green Bay - Chicago e Pittsburgh - New York.
sulla carta la finale dovrebbe essere Green Bay - Pittsburgh, ma non si sa mai.
e in quel caso forza ... Aaron !!!
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 16:10
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,459

Status:


Dhalia TV è in liquidazione però ancora non l'hanno spenta. Può darsi che ce la faccia a trasmettere il Superbowl. Non escluderei La7 a questo punto, col commento di Francica Nava.
Sennò possono rivenderli a SportItalia dove c'è Bagatta.
 
Top
paolopila
view post Posted on 21/1/2011, 16:28




ma Baga.scia è a Sportitalia ???
non lo sapevo, ecco dov' è andato il buon Guido ( Claudio per gli amici ... )
non seguo più Sportitali da quando è entrato nel pacchetto Sky... prima era una decente alternativa.
ma e sui canali di Hotbird, mi sembra che l'anno scorso fosse anche su ARD... se non sbaglio.
Grazie
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 16:44
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,459

Status:


SportItalia è anche sul DTT, anzi ha un canale in più (SportItalia 24). Bagatta commentava l'Eurolega insieme a Dan Peterson.
Trasmette Eurolega di basket, Serie B inglese, Ligue 1, Eeredivisie (Olanda), campionato argentino e Brasileirao.
 
Top
74 replies since 21/1/2010, 14:19   663 views
  Share