il forum di eUrotic tv

idea per un videogame

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2013, 12:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


CITAZIONE (memento74 @ 31/5/2013, 12:30) 
Fantasticavo col Seba di creare un gioco di carte basato su Etv, sulla falsa riga dello storico Magic.

Il gioco probabilmente non lo realizzeremo mai, ma anche la semplice fase di "pre-produzione" mi sembra divertente, quindi se volete avanzare suggerimenti, siamo qua.

Dunque la struttura è questa: si pescano delle carte. Ogni carta corrisponde alle varie modelle o a determinati poteri di "attacco" o "difesa".
Le regole dobbiamo ancora buttarle giù ... ad esempio dobbiamo decidere se giocare dall' ottica dei Cialtroni, quindi vince chi guadagna di più, o dall'ottica degli spettatori, quindi vince chi ha lo show migliore. Per il momento le idee più divertenti riguardano l'ottica dei Cialtrons e spiegherò il gioco secondo questa ottica.

Ad ogni modella corrisponde un guadagno (alto quello di Jaya, basso quello di Eliza ); alcuni dei poteri di attacco potrebbero essere la Carta Crypto, con cui si cripta lo show dell'avversario e gli si dimezzano i guadagni, in difesa si potrebbe usare la Carta Jessipirina (con le puppe di Jessi).

Lo scheletro del gioco è questo, si tratta di trovare le varie caratteristiche delle carte.
Il Seba ne ha già pronta qualcuna.

Mem dalla descrizione che hai abbozzato sembra una specie di Cialtropoli, con le carte simili alle "probabilità" e "icognite" e al posto delle case/alberghi guadagni crediti per gli show :lol:
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 12:22
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Posto alcuni poteri delle carte, pensati dal Seba:
MESSAGGIO DI MARCEL – CARTA TRAPPOLA
Puoi giocare questa carta nel turno di un avversario, quando quest’ultimo ha annunciato le proprie intenzioni. Tutti gli effetti delle carte difesa assegnate alle sue modelle in TV per quel turno sono annullati.

CONVERSIONE SPIRITUALE – CARTA TRAPPOLA
Puoi giocare questa carta nel turno di un avversario, quando quest’ultimo ha annunciato le proprie intenzioni. Scegli una delle modelle che ha schierato (in TV o nel Web) e scartala.

HANS – CARTA TRAPPOLA
Puoi utilizzare questa carta all’inizio del turno dell’avversario. Grazie alla noia e all’incapacità generale del regista, l’incasso generale totale ottenuto dallo show in TV nel prossimo turno dell’avversario è ridotto di 60€.

Il messaggio di Marcel mi fa morire :rofl: :rofl:
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 12:24
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,338

Status:


credo che la cosa sia un pò più complessa, mem.
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 12:24
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,466

Status:


Padulo=fermo un turno?
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 12:26
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


CITAZIONE (outside73 @ 31/5/2013, 13:24) 
Padulo=fermo un turno?

Video
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 12:32
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Ok Capo, non so a che punto sei, lo dicevo per non farti sbattere troppo.

Col mio sistema in affetti i giocatori conoscerebbero le carte dell'avversario ...

Tra i poteri io pensavo alla carta DEPRESSIONE da giocarsi su Clio se schierata dall'avversiario.
Toglie dal mazzo 2 modelle per sempre e azzera i guadagni per quel turno :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 13:43
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,150

Status:


CITAZIONE (chappy0 @ 20/5/2010, 12:30) 
Volevo sapere che cosa ne pensate a proposito di realizzare un gioco di carte come se ne vedono spesso nelle varie raccolte di figurine,
ad esempio quelle dei Gormiti, ma fatto con le modelle di ETV.

Non so se avete presente il funzionamento:
Supponiamo di avere 16 carte, corrispondenti a 16 modelle, divise in 4 gruppi da 4.
Su ciascuna carta sono presenti alcune caratteristiche e due punteggi, uno per attaccare ed uno per difendere.

Vi faccio un esempio:
Io sono il giocatore A e nelle mie carte ho quella di Sabrina, del gruppo delle Smandrappe.
Sulla carta tra le varie caratteristiche c'è quella dello strip, con un punteggio in attacco di 8 su un massimo di 10.

Decido di usare Sabrina per attaccare il giocatore B sullo strip.

Se il giocatore B ha nel suo mazzo la carta di Brona, che nello strip ha un punteggio in difesa pari a 9, lui si prende anche la mia carta. Se non ha carte per difendersi me ne cede una delle sue.

Poi toccherà a lui attaccare me o un altro giocatore, e così via.

Perde chi resta senza carte.

E' solo un esempio buttato lì a caso.
Mi farebbe piacere sapere se interessa a qualcuno e/o se qualcuno volesse contribuire anche solo proponendo le modelle da considerare, o nomi simpatici per i gruppi, o le caratteristiche da prendere, o ancora i punti da attribuire per attacco e difesa in ogni caratteristica.

Creato il mazzo di carte, il gioco potrebbe fermarsi anche lì, ma se qualcuno volesse provare a fare una partita basta essere almeno in 4 più un mazziere e se i mod sono d'accordo la possiamo organizzare.

Qualche anno fa ci avevo pensato anch'io a qualcosa di simile, (lo ammetto, concepito un po' peggio :sick: del vostro) e visto il successo che aveva avuto quella discussione non ci ho mai investito del tempo.

Comunque appena il capo riesce a mettere mano all'altro gioco (Dai Ruzz che forse adesso basta un copia e incolla!) possiamo partire da lì e cercare di trasformarlo e migliorarlo...

Poii però non è che il cialtron-leguleio ci chiede di pagare i diritti sul gioco? :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 13:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Io m'iscrissi dopo e codesta discussione me l'ero proprio persa :rolleyes:

Capo, ma come cappero fai a distribuire le carte casualmente?
A me vengono in mente solo modi per aggirare il problema, ma son tutti difettosi.

E cmq una volta che la carta è data, come si può impedire all'avversario di vederla?
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 14:02
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,032

Status:


CITAZIONE (memento74 @ 31/5/2013, 13:19) 
Visto che tempismo ho avuto?
Ste gaffe le faccio spesso .... una volta riuscii a parlare in modo canzonatorio di pastori sardi e l'interlocutore risultò essere un pastore sardo. Ero in Cecolandia ... possibilità di trovare un pastore sardo in Cecolandia, prossime allo 0 ....

Scusa Capo, ma non conviene semplicemente postare tutte le carte numerandole e poi distribuirle con un estrattore casuale di numeri?
In questo modo il lavoro passa dal realizzatore al giocatore e ti sbatti meno.
Una volta che il giocatore ha il numero, basta che posti le carte corrispondenti a quel numero.

Mai come il mio amico che nel vagone ristorante dell'Eurostar Bologna - Firenze, si avvicina a un tizio con la kippah in testa e vedendolo mangiare avidamente gli fa con fare canzonatorio "E' finito il Ramadan eh?" :rofl: :rofl:

Comunque ganzo il giochino stile magic! :D
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 14:19
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


CITAZIONE (ruzzillo @ 31/5/2013, 13:24)
credo che la cosa sia un pò più complessa, mem.

CITAZIONE (ruzzillo @ 31/5/2013, 15:01) 
credo che la cosa sia un pò più complessa, mem.

Nel suo ripetersi ci leggo una certa sofferenza :lol:
Immagino che non sia facile spippolare su codeste cose :lol:
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 14:35
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,338

Status:


m'è partito un post doppio, mem.

@ chappy
Prima devo dare una sistemata al mio css.
Alcune parti sono doppie per una mia vaccata di 2 anni fa.
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 19:02
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,150

Status:


CITAZIONE (ruzzillo @ 31/5/2013, 15:35) 
@ chappy
Prima devo dare una sistemata al mio css.
Alcune parti sono doppie per una mia vaccata di 2 anni fa.

Come preferisci, ma sono pronto a scommettere un toast fritto che col copia e incolla dalla console amministrativa in 5 minuti lo si fa funzionare. :lol:

A proposito... Ma quanto costa un toast fritto? :unsure:
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 19:13
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,433

Status:


come quanto costa,non ti pagano per mangiarlo? :D
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 21:27
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Il toast lo offro io ... te intanto paga, poi inviami il rimborso a piè di lista :lol:

Oh, stavo provando a creare carte personalizzate, ma l'è un bel casotto ...
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 22:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Uuffff ... ce l'ho fatta .... capolavoro!!!

 
Top
434 replies since 26/11/2010, 12:03   4421 views
  Share