il forum di eUrotic tv

L'eleganza del Riccio

« Older   Newer »
  Share  
Cattlong
view post Posted on 22/1/2011, 16:09




Io premetto subito di essere un grande appossionato di cinema, riesco guardare dai film più brutti a quelli più belli.. riuscendo sempre a trovare qualcosa di interessante, questo mi piace del cinema, puoi prendere tanto da tutto.Lasciando stare per un pochino il mondo di eurotic,metto la mia prima parentesi in questa sezione consigliando il film tratto dal libro l'eleganza del riccio: intitolato Il riccio.Per l'uscita cinematografica questo film non aveva grandi pretese nonostante il successo del romanzo, ma sono sicuro che chiunque lo abbia letto lo troverà altrettanto interessante .Mancano un sacco di "partcolari " diciamo , tanto che l'autrice del romanzo ha fortemente voluto che il film non fosse "tratto" al best seller ma "ispirato" particolare di poca importanza per tutti coloro che escono dal cinema, ma evidentemente l'autrice deve essersi pentita amaramente di aver venduto i diritti cinematografici troppo presto.
Troverete una giovane ragazza ,Palomà, figlia di genitori benestanti ,costamente intimorita dal mondo adulto, un mondo di cui lei non vorrebbe mai far parte, e a tal proposito inizia con il suo folle piano ma ben ponderato di suicidarsi al termine dell'anno scolastico;Il cosiddetto riccio però di questo racconto non è la giovane palomà , ma la semplice e taciturna portiera del suo palazzo , le due figure si incontreranno grazie ad un terzo personaggio molto speciale , facnedo nascere una tenera amicizia..

Consigliato :D
 
Top
0 replies since 22/1/2011, 16:09   55 views
  Share