il forum di eUrotic tv

Videomaker!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2013, 10:58
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Non trovo un software efficiente per editare i video.
Virtualdub è un ottimo programma, ma troppo macchinoso per alcune operazioni; a me servirebbe qualcosa di simile ad Openshot, cioè la possibilità di utilizzare più tracce video, di applicare transizioni (es. dissolvenze, sovrapposizioni etc ...) e possibilmente anche effetti ( es. bianco e nero, bilanciamento dei colori etc ).
Per capirsi, le traccie video sono le barre in cui scorre il video e potendone utilizzare più di una, si può passare da una traccia all' altra, montando anche 2 video assieme.

Anche AVS non mi garba ... a parte che è disponibile solo in demo, ha anche una funzione di taglio che fa cagare.
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 11:28
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,480

Status:


Tieni presente che molti videomaker di là hanno attrezzatura hardware e software che per comprarla ci vorrebbe un mutuo per la casa.
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 11:48
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Lo sospettavo :lol:
Alcuni risultati sono ben oltre la mia portata :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 11:54
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,480

Status:


A parte il decoder (la Dreambox) alcuni usano programmi di Videoediting come il Sony Vegas Pro che costa 500€uri di base.
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 12:12
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Ammazza :lol:
Ieri strbuzzavo gli occhi difronte a un software di 50 € :lol:
Non ho quelle pretese visto che parto da filmati non in HD ... mi basta qualcosa di semplice per divertirmi a stagliuzzare e ricomporre :rolleyes:

Ora capisco perché s'incupiscono quando non ricevono i ringraziamenti :lol:
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 12:14
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,480

Status:


Manco loro, i cialtrons mica trasmettono in HD.
Elmo dice che il loro mixer video è un residuato russo che secondo me ha pure il santino di Lenin sopra, manco quello di Stalin.
 
Top
dardo2
view post Posted on 9/1/2013, 12:14




Scarica Avidemux 2.4 GTK+, è gratis e facilissimo da usare, puoi farci tutto quello che vuoi.
Buon lavoro ;)
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 12:17
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Non trasmettono in HD, ma la qualità del Sat è infinitamente superiore a quella del web.

CITAZIONE (dardo2 @ 9/1/2013, 12:14) 
Scarica Avidemux 2.4 GTK+, è gratis e facilissimo da usare, puoi farci tutto quello che vuoi.
Buon lavoro ;)

Grazie Dardo ... lo scaricai per altri usi, ma non l'ho mai usato per l'editing.
Ha l'opzione di multi traccia, che tu sappia?
 
Top
dardo2
view post Posted on 9/1/2013, 12:29




CITAZIONE (memento74 @ 9/1/2013, 12:17) 
Non trasmettono in HD, ma la qualità del Sat è infinitamente superiore a quella del web.

CITAZIONE (dardo2 @ 9/1/2013, 12:14) 
Scarica Avidemux 2.4 GTK+, è gratis e facilissimo da usare, puoi farci tutto quello che vuoi.
Buon lavoro ;)

Grazie Dardo ... lo scaricai per altri usi, ma non l'ho mai usato per l'editing.
Ha l'opzione di multi traccia, che tu sappia?

Ha tutto quello che vuoi, basta cercare, inoltre puoi scaricare i plugin che servono. Nel web trovi anche qualche tutorial.
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 13:36
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Grazie sua eccellenza :wrty:
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 14:25
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Pinnacle studio, si trovano anche molte versioni.... diciamo free :lol: e puoi farci davvero di tutto, con le ultime versioni pero' ti serve un pc almeno discreto (Ram, processore e scheda video) io ho un vecchio P4 e con la versione 15 del software soffre un bel po'.
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 16:10
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Grazie Gambo, provo anche codesto.
Lo avevo scartato perché "a pago", ma vedo che non è uno scoglio insormontabile :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 15:46
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Quando sarò tecnologicamente evoluto, lancerò una sfida ai videomaker.
Partendo dagli stessi 3 o 4 video, creare un filmato originale ... magari anche nella musica (diciamo un filmatino di 3-4 minuti, per cominciare ); i filmati creati verranno dati in pasto agli utenti per la votazione del migliore :)

Che ne pensano i videomaker? Hanno paura a scontrarsi con le mie abilità spippolatorie? :lol:
 
Top
SebastianoL
view post Posted on 10/1/2013, 15:50




Mem', per favore, non parlare di "abilità spippolatorie", grazie.
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 15:53
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Se ci leggi un doppio senso, sei malato :lol:
 
Top
132 replies since 9/1/2013, 10:58   1376 views
  Share