il forum di eUrotic tv

Segnalazione Phishing, Segnalazioni truffe on-line

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2013, 15:12
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Apro questo 3D sperando di fare un piccolo servizio agli amici del Forum:

ATTENZIONE!!
è in atto una nuova massiccia campagna di phishing (furto dei dati personali) tramite mail.

se vi arriva una mail che vi dice che vi hanno bloccato la cartalis (quella della lottomatica)
NON APRITELA - NON CLICCATE SULL'ALLEGATO - e' UNA TRUFFA

A me è arrivata la mail nonostante io non abbia neanche la carta, chiaramente l'ho cancellata definitivamente senza indugio.

Su questa pagina potete trovare altre informazioni utili anche se si tratta di un articolo vecchio, oggi il mittente cambia (non ricordo quale sia) ma la forma è sempre la stessa.
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 15:17
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


Grazie.
A me un mesetto fa è arrivata una mail mielosa in cui un fantomatico servizio clienti si scusava, in un italiano improbabile, per gli inconvenienti alla mia Carta Super Platinum, o roba del genere, invitandomi a comunicare "di nuovo" gli estremi del mio conto per "aggiustare i soldi" (sic :blink: ).
Per un momento mi sono sentito ricco :lol:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 15:59
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Tanto gira gira, passan tutte da me ste robe :lol:
Anche se in realtà sono più specializzato sui virus .... per le truffe mi sono limitato ad un corso d'inglese da 1000000 di lire a cui aderii a 18 anni per via della gnocca che mi chiedeva di firmare :lol:

Ah, e sempre per via della gnocca, mi iscrissi all'Euroclub da cui ottenni dei romanzi della serie Harmony :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 16:17
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,433

Status:


grazie gamb'

anche io ho una truffa alle spalle per via di una gnocca :lol:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 16:21
Avatar


Group:
1st warning
Posts:
19,865
Location:
Potenza, Basilicata

Status:


Non passa giorno che sulla mail non mi arrivi qualche messaggio trappola.
Con la polizia postale ne ridiamo ...
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2013, 16:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,032

Status:


CITAZIONE (memento74 @ 16/5/2013, 16:59) 
Tanto gira gira, passan tutte da me ste robe :lol:
Anche se in realtà sono più specializzato sui virus .... per le truffe mi sono limitato ad un corso d'inglese da 1000000 di lire a cui aderii a 18 anni per via della gnocca che mi chiedeva di firmare :lol:

Ah, e sempre per via della gnocca, mi iscrissi all'Euroclub da cui ottenni dei romanzi della serie Harmony :rolleyes:

Maledetto Euroclub...non me lo rammentare...ho una libreria piena di roba illeggibile..
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 16:31
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Io c'ho lavorato per Euroclub :lol:

consegnavo i libri che le gnocche vendevano, e poi se andava bene uscivo con le gnocche :rofl:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 16:44
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Bastardo!! :lol:
 
Top
SebastianoL
view post Posted on 16/5/2013, 16:51




Io mi pregio di aver fatto perdere mezzora di tempo a due tizie che mi fermarono per strada cercando di convincermi a fare un qualche abbonamento a una qualche libreria. Risposi affermativamente, le seguii nel negozio, mi feci spiegare l'offerta per filo e per segno chiedendo anche ulteriori dettagli, poi al momento della richiesta di soldi per l'abbonamento dissi di aver lasciato il portafoglio a casa, salutai col sorriso, me ne andai, tornai a casa e scrissi una pseudo-diffida direttamente all'indirizzo e-mail della libreria intimando di cancellare ogni dato personale che potessero aver tenuto su di me e di non fermarmi più per strada.

MAI fermarmi per strada. :lol:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 17:09
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,032

Status:


CITAZIONE (Gambrinus_ @ 16/5/2013, 17:31) 
Io c'ho lavorato per Euroclub :lol:

consegnavo i libri che le gnocche vendevano, e poi se andava bene uscivo con le gnocche :rofl:

Ma poi tra l'altro, siccome la libreria a Firenze era accanto ad un noto pub da dove io e un mio amico eravamo giusto usciti dopo aver festeggiato con altri compagni d'università la sua partenza per Cuba...circonvenzione di ubriaco, maledette loro! :angry:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 17:18
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Era il Bar dell' Amicizia poi riciclatosi in pub?
O il Messicano ... Nel Messicano vicino al mercato, c'era quell'aria festosa e drinkarella che quando si sortiva si pensava fosse notte fonda invece era pomeriggio inoltrato :lol:

CITAZIONE (SebastianoL @ 16/5/2013, 17:51) 
Io mi pregio di aver fatto perdere mezzora di tempo a due tizie che mi fermarono per strada cercando di convincermi a fare un qualche abbonamento a una qualche libreria. Risposi affermativamente, le seguii nel negozio, mi feci spiegare l'offerta per filo e per segno chiedendo anche ulteriori dettagli, poi al momento della richiesta di soldi per l'abbonamento dissi di aver lasciato il portafoglio a casa, salutai col sorriso, me ne andai, tornai a casa e scrissi una pseudo-diffida direttamente all'indirizzo e-mail della libreria intimando di cancellare ogni dato personale che potessero aver tenuto su di me e di non fermarmi più per strada.

MAI fermarmi per strada. :lol:

Ammazza eccheè? :rofl:
 
Top
SebastianoL
view post Posted on 16/5/2013, 17:19




Non sopporto chi mi fa perdere tempo. :lol:

Divento insospettabilmente perfido a volte. :lol:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 18:22
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Se non ricordo male (so passati più di 25 anni) il meccanismo era che chi si abbonava, ogni tot di tempo doveva ordinare un libro, se non lo faceva gli arrivava quello deciso da euroclub, ai tempi indovinate qual era? :rofl:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 20:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Io lo so perché mi scordavo sempre di andare a sceglierlo per tempo ... erano le cose della Harmony o roba simile.
Romanzetti di amori e passioni che non interesserebbero manche a chi li ha scritti :lol:
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 20:15
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,482

Status:


Me ne sono trovate 2 nella cartella antispam di Yahoo.
Ovviamente mai avuto un conto LIS.
:lol:

Stavo cascandoci invece con quella delle Poste qualche anno fa. Per fortuna cambiai subito la password.
 
Top
220 replies since 16/5/2013, 15:12   2694 views
  Share