il forum di eUrotic tv

Terms & Conditions

« Older   Newer »
  Share  
SebastianoL
view post Posted on 20/2/2014, 16:18 by: SebastianoL




CITAZIONE (utmost @ 20/2/2014, 14:50) 
spero che qualcuno più ferrato di me sulla materia mi possa dare qualche spiegazione, etv dovrebbe essere una società che fornisce servizi, quindi non capisco alcune cose
1) le modelle possono decidere se esaudire richieste o meno (mai visto che un dipendente lo possa fare) però accettiamolo pure
2) anche se le modelle esaudiscono richiesta la regia può decidere di tagliare la scena (con la scusa della legge x trasmissioni in tv)
3) queste regole valgono anche per tutti quegli spettacoli sul web, dove solo gli iscritti e dopo aver pagato possono accedere (e dove le leggi x trasmissioni tv in chiaro non valgono)
quindi tutte le leggi sull' e-commerce non valgono in questo caso? per spiegarmi meglio: io pago per un servizio che, per volere delle modelle che pur non condividendo posso anche capire, ma sopratutto per volere del regista ( tagli alle inquadrature ecc.) e quindi di etv non mi viene fornito e nonostante questo il rimborso non è dovuto perchè come si legge nel loro contratto il cliente non ha nessun diritto.
tutto questo e legale?
scusate se mi sono dilungato troppo ringrazio anticipatamente chiunque possa e/o voglia rispondere

1) Se leggi i veri e propri "terms & conditions" sul loro sito (link in basso alle pagine), noterai che aggirano la cosa: tu paghi per avere il messaggio pubblicato e commentato, fine. Nessuno ti garantisce che la tua richiesta verrà fatta. Ovviamente, però, questo vale per gli utenti loggati... non c'è nessun "disclaimer" per gli utenti telefonici (e comunque c'è un dettaglio di cui parlerò dopo). E, sempre ovviamente, si guardano bene dal ricordare questa cosa durante gli show, perché altrimenti non scriverebbe più nessuno.

2) Vedi sopra.

3) In sostanza, sì. Se sia legale, non te lo so dire. Ti posso dire che rimborsi, a volte, ne fanno. Se la modella proprio ignora il tuo messaggio (come mi è capitato tempo fa in uno show in Internet) o se proprio la richiesta non viene fatta per niente, scrivendo a Christine che è quella che gestisce un po' i clienti (in teoria, poi fa poco e un cazzo in realtà) e facendo valere le tue ragioni ci sono buone possibilità che ti rimborsi.
Però, e qui casca l'asino, come vedi dev'essere proprio colpa della modella, così possono rifarsi su di lei. Sicuramente non ti rimborseranno se ti lamenti che l'hanno inquadrata poco. Ti rimborseranno se si rifiuta di fare in toto la tua richiesta.

In ogni caso, tutti i loro "terms & conditions" sul sito non sono ufficialmente validi, questo perché non costituiscono un "passaggio obbligato" dal non essere membro all'essere membro. Cioè, se io al momento di pagare la prima volta e diventare membro mi trovassi giocoforza davanti a una pagina con questi terms & conditions e dovessi cliccare su un pulsante "Accetto" al fine di ultimare l'iscrizione, allora sarebbero validi a tutti gli effetti. Stando le cose come stanno, però, di fatto l'utente medio non troverà mai quella pagina contenente termini e condizioni, anche perché su monitor con risoluzione medio-bassa probabilmente il link neanche si vede (lo vedo già io oltre a metà pagina su un 1920x1200 di risoluzione). Ci sono stati casi nella legislazione americana (su cui si appoggia ETV a livello di sito e contenuti dello stesso) in cui chi veniva colto in violazione dei termini di un sito non veniva riconosciuto colpevole in quanto gli stessi termini erano sostanzialmente irreperibili attraverso una navigazione "normale" (cioè, uno doveva proprio andarseli a cercare, e comunque non venivano mostrati prima di iscriversi).
 
Top
15 replies since 20/2/2014, 14:50   320 views
  Share