il forum di eUrotic tv

Olimpiadi Rio 2016,

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2016, 10:10
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,457

Status:


Oggi c'è la cerimonia d'apertura ma sono già iniziate le gare come il torneo di calcio, con i padroni di casa del Braslie che nonostante Neymar, Gabriel Jesus e Gabigol non è andato oltre lo 0-0 contro il Sudafrica ridotto anche in 10.
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 10:11
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Ovvediamo se almeno con le Olimpiadi sti sportivi ci danno qualche soddisfazione :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 12:28
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


CITAZIONE (outside73 @ 5/8/2016, 11:10) 
Oggi c'è la cerimonia d'apertura ma sono già iniziate le gare come il torneo di calcio, con i padroni di casa del Braslie che nonostante Neymar, Gabriel Jesus e Gabigol non è andato oltre lo 0-0 contro il Sudafrica ridotto anche in 10.

Ma l'Argentina è riuscita a fare peggio, 0-2 coi portoghesi (che dopo gli Europei ci han preso gusto) :rolleyes:

CITAZIONE (memento74 @ 5/8/2016, 11:11) 
Ovvediamo se almeno con le Olimpiadi sti sportivi ci danno qualche soddisfazione :rolleyes:

Se riusciamo a portare a casa più di 20 medaglie in tutto è un trionfo -_-
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 09:01
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,457

Status:


Ovviamente alla cerimonia d'apertura la palma dei più cialtroni ai bulgari non la leva nessuno.
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 12:44
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


Vista la cerimonia. Molto colore, ritmo e allegrìa (come prevedibile), senza cedimenti al tecnicismo.
Il braciere olimpico è semplicemente splendido, grazie ad un gioco di specchi tanto sofisticato quanto "povero".
L'unica cosa che mi ha un po' deluso è stata il mancato omaggio a Pelé: vero che lui stesso ha signorilmente declinato l'offerta di portare la fiaccola, ma io avrei insistito, anche solo per 10 metri di camminata nello stadio... 100.000 persone in piedi al Maracanà per osannarlo sarebbero state giuste e sacrosante per uno come Lui
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 22:08


Group:
moderatore
Posts:
51,685

Status:


Prima medaglia per l'Italia, l'argento di Rossella Fiamingo nella spada che butta un po' via l'oro nella finale che stava conducendo 11-7.

Nibali caduto rovinosamente in discesa quando era in fuga insieme a Henao e Majka. Vince Van Avermaet, Aru è sesto.

La squadra maschile del tiro con l'arco fuori nei quarti.

Nel nuoto affondano tutti tranne Detti e la staffetta femminile.

Ma non saranno Renzi e Malagò che portano rogna?
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 02:55


Group:
moderatore
Posts:
51,685

Status:


Gabriele Detti acciuffa il bronzo nei 400 stile libero.

Nibali torna in Italia e non farà neanche la crono: ha due fratture alla clavicola. :mamm:

Avanti Errani e Seppi, fuori Knapp e una Roberta Vinci ormai con la testa fuori dal tennis.
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 07:30
Avatar


Group:
Member
Posts:
26,831

Status:


Mi sa che le 20 medaglie che speravo non le vediamo manco col telescopio :(
 
Top
Pacchini
view post Posted on 7/8/2016, 10:13




Nibali ha colpa è caduto lui ed ha tirato giù anche Henao.
Sei in testa ad un Oro Olimpico in fuga e, magari, rischiare un po meno...arrivavi a medaglia

Come voto gli do un 4, un campione deve essere maturo e freddo in certi momenti
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 19:35
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,724

Status:


Ieri ho visto un pezzettino di scherma ... mazza che sport pallosissimo -_-
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 22:34


Group:
moderatore
Posts:
51,685

Status:


Va via Renzi da Rio e piovono medaglie sull'Italia, anche quelle d'oro. :lol:

Vittorie per Daniele Garozzo nel fioretto e Fabio Basile nel judo categoria 66 kg. Entrambi fanno fuori in finale i numeri 1 delle rispettive specialità.
Dal judo arriva anche l'argento di Odette Giuffrida, sconfitta di misura nella finale dalla kosovara Kelmendi (prima medaglia della storia per il Kosovo).

E' argento con lacrime di gioia anche per Tania Cagnotto e Francesca Dallapè che fanno il massimo e arrivano dietro le inarrivabili cinesi nei tuffi sincro da 3 metri.

E poi c'è lo splendido bronzo di Elisa Longo Borghini che si stacca sulla salita finale della prova femminile di ciclismo, poi rientra in gioco a causa della caduta dell'olandese in fuga (esattamente quello che era successo a Nibali), è l'unica tra le inseguitrici che si sobbarca l'inseguimento dell'americana in fuga, la riprende a 200 metri dal traguardo ed è poi battuta da Van der Breggen e Johansson, più veloci e fresche di lei. Senza l'azione di Elisa, avrebbe vinto l'americana e le altre due si sarebbero attaccate alle medaglie meno importanti.

Battuta nella finale per il bronzo la giovanissima squadra femminile di tiro con l'arco.

Nel tennis avanti sia Fognini che Lorenzi.
Nel tiro a volo, Jessica Rossi regge fino alla semifinale, poi fa una serie con 5 errori e perde il treno per le medaglie.
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 00:05
Avatar


Group:
1st warning
Posts:
3,948

Status:


CITAZIONE (Sargento Garcìa @ 7/8/2016, 08:30) 
Mi sa che le 20 medaglie che speravo non le vediamo manco col telescopio :(

Ultime parole famose, Sargento :rofl: , tu ti saresti mai immaginato che Basile e Giuffrida, nel judo, andavano a medaglia? Io certamente no, l'Italia sportiva ha risorse che noi neanche ci possiamo immaginare, io penso che arriveremo a 25 medaglie, e con un po di fortuna anche a 27-28, pensa un po te... :rolleyes:

Renzi porta sfiga? A Firenze mi sa che lo sanno da un pezzo... ;)
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 00:10


Group:
moderatore
Posts:
51,685

Status:


Le Williams fuori al primo turno del torneo di doppio, battute in 2 set da Safarova-Strycova. Erano nel quarto di tabellone di Sara e Roberta che intanto superano 6-2 6-2 Kerber-Petkovic, tornano al successo in coppia e passano al 2°turno.
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 01:35


Group:
moderatore
Posts:
51,685

Status:


Purtroppo la ciclista olandese Annemiek Van Vleuten, colei che è caduta in circostanze del tutto simili a quelle di Vincenzo Nibali, ha avuto conseguenze ben peggiori: si parla per ora di danni alla spina dorsale, senza precisare altro. Sarebbe un dramma enorme.


Nel tennis, avanti Fognini e Seppi in doppio. Fuori invece i numeri 1 del tabellone, i francesi Herbert-Mahut, sbattuti a casa dai colombiani!!!
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 03:28


Group:
moderatore
Posts:
51,685

Status:


Eliminato al primo turno Djokovic che ha trovato un Del Potro vecchio stile: 7-6 7-6 con 41 vincenti dell'argentino.
 
Top
143 replies since 5/8/2016, 10:10   1948 views
  Share