il forum di eUrotic tv

Errore Windows Media Player

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2018, 19:31


Group:
Member
Posts:
581

Status:


Ciao ragazzi, chiedo lumi agli esperti informatici del Forum per un problema che ultimamente mi capita spesso.
Ho come sistema operativo Windows 8.1
Ultimamente quando tento di lanciare un video con Windows Media Player questi non parte e dopo parecchi secondi mi esce il seguente messaggio di errore: "Esecuzione del server non riuscito".
Lo stesso video con altri lettori (VLC o Media Player Classic) funziona perfettamente.
Spulciando in rete ho trovato un modo per risolvere il problema: entrare nel Pannello di Controllo, nelle Attivitą di Windows disattivare il dispositivo multimediale Windows Media Player, riavviare e poi riattivare il dispositivo sempre nel Pannello di Controllo.
Per qualche giorno funziona tutto correttamente ma poi mi ritorna lo stesso problema.
Grazie a chi saprą darmi qualche dritta.
Ciao!!
 
Top
view post Posted on 31/7/2018, 20:26
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Non uso codesto lettore, quindi non so dirti ... secondo me gli aggiornamenti automatici di Windows entrano in conflitto con WMP non aggiornato.
Hai provato ad aggiornare WMP all'ultima versione?
 
Top
view post Posted on 31/7/2018, 20:36


Group:
Member
Posts:
581

Status:


Windows Media Player non č di default con Windows?
Non dovrebbe aggiornarsi automaticamente?
Come posso fare altrimenti Memento?
 
Top
view post Posted on 31/7/2018, 22:37
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,735

Status:


Non lo so, leggo che in diversi hanno codesto problema e secondo me dipende dagli aggiornamenti di Windows ...
Le soluzioni che ho trovato son tutte uguali a quella che hai scritto te ...

So che non č la soluzione al problema, ma non fai prima ad impostare VLC come lettore predefinito?
 
Top
view post Posted on 31/7/2018, 23:42
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,481

Status:


Intanto aggiornalo.
 
Top
4 replies since 31/7/2018, 19:31   73 views
  Share