il forum di eUrotic tv

la frequenza di etv!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2010, 18:48
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,332

Status:


sperando di non aver fatto una grossa vaccata, mi sono permesso di estrarre i posts del 15 aprile in cui si parlava della licenza satellitare di eurotic.

Edited by ruzzillo - 16/4/2010, 20:05
 
Top
vappianus_it
view post Posted on 16/4/2010, 20:50




Grazie Ruzz e grazie a tutti coloro i queli desiderano contribuire a far chiarezza su questioni che ritengo nebulose.

Ripeto: non sono esperto di queste normative, mi occupo di tutt'altre cose, riferisco solo quanto affermato da persone più informate di me in materia.

HvB mi disse ai primi del 2010 che Sexysat aveva una Licenza tedesca che permetteva topless di giorno e parecchia libertà a partire dalle 22:00 e che tale licenza era ancora valida per alcuni anni.

Ora il nostro amico Cmike ci dice che da poco, come in effetti risulta dal link che ci ha postato, Sexysat dovrebbe avere residenza (e quindi Licenza ?) negli Usa, e chi i topless non sono consentiti fino alle 22:00.

Quello che mi suona strano è questo:

1) Oggi alle 17 ho fatto per curiosità un giro su Sexysat (io prendo Astra) e questo è il risultato:

image

Ho fatto 2 ore di registrazioni e vi assicuro che non è un oops ma è una cosa normale restare in topless.

2)Come è possibile che gli USA, notoriamente i più puritani e censori, permettano più libertà di noi ?

3)Se è vero che la licenza è USA, come è possibile che dei poveretti come quelli Sexysat se la prendano ed un riccone come Ressel (capo di ETV), che fra l'altro ha decine di attività proprio negli Usa, non riesca a fare la stessa cosa e, anzi, abbia visto naufragare il proprio progetto USA proprio per questi motivi?

Ammetto: non ci capisco una mazza !

Edited by vappianus_it - 16/4/2010, 22:07
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 11:31
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,939
Location:
Roma

Status:


SexySat ha iniziato con licenza francese. Ai suoi esordi iniziò a trasmettere da Parigi. Dopodichè, proprio perchè volevano trasmettere qualcosa di più osè, trasferirono gli studi ad Hilversum in Olanda pur mantenendo la stessa proprietà, ma con licenza olandese. E questo è stato il miglior periodo per l'emittente. Chi non ricorda le varie Kate, Jennifer, Ludmilla, Lenka ecc. che con le loro performances da sballo fecero la storia dei live show a livello europeo.
Poi la società cambiò proprietà e trasferì gli studi, ma non la licenza, a Praga con le nuove modelle, alcune delle quali tuttora in attività. Un paio di mesi fa c'è stata questa jointventure con una società americana che ne ha rilevato anche la licenza ma non la locazione del punto di trasmissione, che rimane sempre a Praga. Non mi risulta che sexysat abbia mai avuto una licenza tedesca (per fortuna).
Questa è la storia di sexysat.
Per quanto riguarda le tue considerazioni, non saprei cosa risponderti. Negli ultimi due mesi i topless erano stati banditi durante la giornata e comparivano solo la sera dopo le 2100, ma da qualche giorno c'è stata questa inversione di tendenza. Tieni comunque presente che il fatto che la società abbia ora licenza americana non vuol dire che il programma venga trasmesso anche in america, dove tra l'altro a quell'ora è pieno giorno.
Concludo dicendo che l'argomento licenze e censura è sempre stato dibattuto su tutti i forum e le conclusioni sono sempre state controverse ma identiche alla tua: non ci si è mai capito una mazza. :wacko:
E a questa conclusione, seppure a malavoglia, mi ci associo anch'io. :(
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 11:49
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,389

Status:


Io una cosa non ho capito: cambia il concessionario ma non credo possa cambiare la provenienza della concessione.
Voglio dire, se la licenza era originariamente olandese, può essere cambiato il concessionario (che ora è americano), ma il concedente sempre quello rimane. Se SexySat è rimasto con la licenza olandese, fa fede quella.
Se gli americani rilevano una licenza olandese subentrano come concessionari ma non è che la licenza diventa americana. Per dire, se Schicchi rileva la licenza di SexySat non credo che diventi italiana, perchè non l'ha rilasciata l'Italia. O no?

 
Top
vappianus_it
view post Posted on 17/4/2010, 11:53




Grazie Cmike per i tuoi lumi !

Almeno, anche chi seguirà questa discussione in un secondo tempo, noterà che, nonostante l'impegno profuso a cercare di capirne qualcosa, è un argomento sul quale regna il mistero...
Naturalmente rimango dell'opinione che sia tutta una burattinata regolamentare a livello nazionale qualcosa che, grazie alla parabola, esce dai confini della nazione o entra nei confini della nazione in questione.
Ma naturalmente qualcuno deve sempre dimostrare di essere pulito, nonostante ... :crd: , e questo è il campo dove meglio si lavano le coscienze.
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 12:01
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,332

Status:


Oddio non tiriamo dentro schicchi, su quello che sta combinando ora perché non ne usciamo vivi.
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 12:08
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,389

Status:


OK, al posto di Schicchi mettiamoci Fumagalli quello di Sexy Bar.
 
Top
zsiskj
view post Posted on 17/4/2010, 13:07




La licenza olandese è scaduta il 17 gennaio 2010, non rinnovata. La licenza ora è americana. Sul fatto che abbia maggiori libertà può anche dipendere dal fatto che le indagini dell'organismo americano di controllo si attivano dietro segnalazione. Se sexy-sat non trasmette negli usa, il rischio di segnalazioni a riguardo diminuisce.
 
Top
vappianus_it
view post Posted on 17/4/2010, 13:17




Quello che mi suona strano è:

1)Che negli Usa ci siano Licenze di questo tipo (io sapevo che là la censura sui canali free è 24/24).
Allora sarebbe proprio il massimo dell'ipocrisia vendere delle licenze Usa purchè non si trasmetta in Usa.
Ma, come già detto, non bidogna sorprendersi di nulla.

2)Come è possibile che Ressel, con tutti gli intrallazzi che ha negli Usa, non sia in grado di accaparrarsene una per ETV, per permettere 18 ore di tette e di introiti in più,invece di tentare tutte queste soluzioni stupide per gli spettacoli diurni.
Poi arrivano quelli di Sexysat, vicini al fallimento,senza una struttura potente come quella di ETV, e riescono nella magica impresa...
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 13:27


Group:
Member
Posts:
276
Location:
Carpeneto (UD)

Status:


Al momento, su sexysat, una modella ha mostrato il seno per almeno un minuto! Al posto di sexysat c'è adesso scritto Eroticsat e la scritta live!
 
Top
zsiskj
view post Posted on 17/4/2010, 13:55




CITAZIONE (vappianus_it @ 17/4/2010, 14:17)
Quello che mi suona strano è:

1)Che negli Usa ci siano Licenze di questo tipo (io sapevo che là la censura sui canali free è 24/24).
Allora sarebbe proprio il massimo dell'ipocrisia vendere delle licenze Usa purchè non si trasmetta in Usa.
Ma, come già detto, non bidogna sorprendersi di nulla.

Questo è quanto prescrive la legge federale:
SPOILER (click to view)
It’s Against the Law

It is a violation of federal law to air obscene programming at any time. It is also a violation of federal law to air indecent programming or profane language during certain hours. Congress has given the Federal Communications Commission (FCC) the responsibility for administratively enforcing these laws. The FCC may revoke a station license, impose a monetary forfeiture, or issue a warning if a station airs obscene, indecent, or profane material.

Obscene Broadcasts Are Prohibited at All Times

Obscene material is not protected by the First Amendment to the Constitution and cannot be broadcast at any time. The Supreme Court has established that, to be obscene, material must meet a three-pronged test:

*

An average person, applying contemporary community standards, must find that the material, as a whole, appeals to the prurient interest;
*

The material must depict or describe, in a patently offensive way, sexual conduct specifically defined by applicable law; and
*

The material, taken as a whole, must lack serious literary, artistic, political, or scientific value.

Indecent Broadcast Restrictions

The FCC has defined broadcast indecency as “language or material that, in context, depicts or describes, in terms patently offensive as measured by contemporary community standards for the broadcast medium, sexual or excretory organs or activities.” Indecent programming contains patently offensive sexual or excretory material that does not rise to the level of obscenity.

The courts have held that indecent material is protected by the First Amendment and cannot be banned entirely. It may, however, be restricted in order to avoid its broadcast during times of the day when there is a reasonable risk that children may be in the audience.

Consistent with a federal indecency statute and federal court decisions interpreting the statute, the Commission adopted a rule that broadcasts -- both on television and radio -- that fit within the indecency definition and that are aired between 6:00 a.m. and 10:00 p.m. are prohibited and subject to indecency enforcement action.

Profane Broadcast Restrictions

The FCC has defined profanity as “including language so grossly offensive to members of the public who actually hear it as to amount to a nuisance.”

Like indecency, profane speech is prohibited on broadcast radio and television between the hours of 6 a.m. and 10 p.m.

Enforcement Procedures and Filing Complaints

Enforcement actions in this area are based on documented complaints received from the public about obscene, indecent, or profane material. FCC staff will review each complaint to determine whether it contains sufficient information to suggest that there has been a violation of the obscenity, indecency, or profanity laws. If it appears that a violation may have occurred, the staff will start an investigation, which may include a letter of inquiry to the broadcast station.

If the description of the material contained in the complaint is not sufficient to determine whether a violation of the statute or FCC rules regarding obscene, indecent, and profane material may have occurred, FCC staff will send the complainant a dismissal letter explaining the deficiencies in the complaint and how to have it reinstated. In such a case, the complainant has the option of re-filing the complaint with additional information, filing either a petition for reconsideration, or, if the decision is a staff action, an application for review (appeal) to the full Commission.

If the facts and information contained in the complaint suggest that a violation of the statute or FCC rules regarding obscenity, indecency, and profanity did not occur, FCC staff will send the complainant a letter denying the complaint, or the FCC may deny the complaint by public order. In either situation, the complainant has the option of filing either a petition for reconsideration or, if the decision is a staff action, an application for review (appeal) to the full Commission.

If the FCC determines that the complained-of material was obscene, indecent, and/or profane, it may issue a Notice of Apparent Liability (NAL), which is a preliminary finding that the law or the FCC's rules have been violated. Subsequently, this preliminary finding may be confirmed, reduced, or rescinded when the FCC issues a Forfeiture Order.

Context

In making obscenity, indecency, and profanity determinations, context is key. The FCC staff must analyze what was actually aired, the meaning of what was aired, and the context in which it was aired. Accordingly, the FCC asks complainants to provide the following information:

*

Information regarding the details of what was actually said or depicted during the broadcast.

The complainant may choose the format for providing the information, but it must be sufficiently detailed so that the FCC can determine the words or language used, or the images or scenes depicted during the broadcast and the context of those words, language, images, or scenes. Subject matter alone is not sufficient to determine whether material is obscene, indecent, or profane. For example, stating only that the objectionable programming “discussed sex” or had a “disgusting discussion of sex” is not sufficient. Moreover, the FCC must know the context when analyzing whether specific, isolated words or images are obscene, indecent, or profane. The FCC does not require complainants to provide tapes or transcripts in support of their complaints. Consequently, failure to provide a tape or transcript of a broadcast, in and of itself, will not lead to automatic dismissal or denial of a complaint. Nonetheless, a tape or transcript is helpful in processing a complaint and, if available, should be provided.

*

The date and time of the broadcast.

Under federal law, if the FCC assesses a monetary forfeiture against a broadcast station for violation of a rule, it must specify the date the violation occurred. Accordingly, it is important that complainants provide the date the material in question was broadcast. Indecent or profane speech that is broadcast between the hours of 10 p.m. and 6 a.m. is not actionable. Consequently, the FCC must know the time of day that the material was broadcast.

*

The call sign, channel, or frequency of the station involved.

To take enforcement action for the airing of prohibited material, the FCC must be able to identify the station that aired the material. By providing the call sign, channel, or frequency of the station, you will help us to quickly and efficiently process your complaint. The name of the program, DJ, personality, song, or film; network; and city and state where you heard or saw the program are also helpful.

Any documentation you provide to the FCC about your complaint becomes part of the FCC’s records and may not be returned.

 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 14:02
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,389

Status:


Perchè abbiano dei casini ci vorrebbe che un americano in Europa guardi SexySat, scopra che abbia licenza americana e segnali la cosa alla autorithy competente.
 
Top
vappianus_it
view post Posted on 17/4/2010, 15:06




Grazie mille zsiskj !

Questo è il massimo :D :D :D
In pratica quelli di Sexysat stanno violando le regole nella speranza di non essere beccati, fidandosi del fatto che non trasmettono in Usa !
Pensate che roba...
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 18:10
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,939
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (outside73 @ 17/4/2010, 12:49)
Io una cosa non ho capito: cambia il concessionario ma non credo possa cambiare la provenienza della concessione.
Voglio dire, se la licenza era originariamente olandese, può essere cambiato il concessionario (che ora è americano), ma il concedente sempre quello rimane. Se SexySat è rimasto con la licenza olandese, fa fede quella.
Se gli americani rilevano una licenza olandese subentrano come concessionari ma non è che la licenza diventa americana. Per dire, se Schicchi rileva la licenza di SexySat non credo che diventi italiana, perchè non l'ha rilasciata l'Italia. O no?

Non credo che si possa avere ad esempio una licenza spagnola se la società ha la sua ragione sociale in Italia, mentre a quanto pare è possibile trasmettere da un'altra nazione (vedi sexysat prima e la stessa eurotic).
Nel caso di sexysat evidentemente la società acquirente ha la ragione sociale in america (lo prova il link che ho inserito) e quindi sono stati costretti a richiedere una licenza americana, con tutte le sue disposizioni censorie. Se poi queste non vengono rispettate, saranno problemi loro.
E chi ci dice che la società acquirente non sia una società fittizia utilizzata da una europea proprio per avere una licenza americana? Forse proprio perchè le immagini non arrivano fin là e quindi il tutto è più difficilmente controllabile.
Per curiosità, guardate qui www.lyngsat-address.com/df/Diva-Futura.html. Di certo c'è qualcosa che non quadra. :thdwn:
Purtroppo abbiamo poche informazioni per poter cercare di capire come veramente stanno le cose, poi considerando anche la variabile delle possibili violazioni, che possono portarci fuoristrada, credo sarà veramente arduo arrivare alla verità. :(
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 18:40
Avatar


Group:
don ruzz
Posts:
37,332

Status:


toh, che paraculi a diva futura, mi spuntano dalla rocca!
 
Top
1784 replies since 15/4/2010, 15:40   83927 views
  Share