il forum di eUrotic tv

Dati di ascolto

« Older   Newer »
  Share  
silvialbi
view post Posted on 31/5/2010, 20:33




Mi incuriosiva sapere (e ho girato un po' per il forum (forse non abbastanza :) ) alla ricerca della stessa questione ma non ho trovato niente al riguardo) se avete un'idea (anche se non so quale potrebbe essere la fonte. Ma voi magari sì... :) ) dei dati di ascolto medi di eurotic tv.

Intendo soprattutto i telespettatori medi dello show notturno (mi viene in mente solo ora che magari non sono pochi nemmeno quelli che seguono via web. E lì la vedo più dura calcolarli... :) ).
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 20:34
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,487

Status:


Ci vorrebbe un ente tipo l'AUDITEL che monitori i dati di ascolto.
Certo non fanno gli stessi numeri di Sanremo.
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 13:09
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,939
Location:
Roma

Status:


..ma in Italia o nel bacino di utenza Astra/HB? :hmm:
 
Top
silvialbi
view post Posted on 1/6/2010, 16:05




In effetti mi sarebbe piaciuto avere un'idea di un dato a livello bacino di utenza totale...ma mi rendo conto di chiedere una roba impossibilotta... ;)
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 17:08


Group:
Member
Posts:
13,284

Status:


la differenza tra la tv normale ed eUtv è che quest'ultima non ha proventi pubblicitari. quindi il loro obiettivo non è attirare telespettatori, ma attirare clienti per sms, VIP sms e telefonate. Spesso molti se lo dimenticano! il loro principale obiettivo non è fare uno show per gli spettatori, ma fare in modo che gli spettatori chiamino.
Quindi i dati d'ascolto sono del tutto inutili ed irrilevanti!
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 17:17


Group:
moderatore
Posts:
51,697

Status:


Invece i proventi pubblicitari li ha. Tutti quei numeri in basso sullo schermo sono quasi tutte linee che non appartengono alla proprietà di ETV. Per questo mi sa che sia importante anche solo il fatto che ci sia qualcuno che guarda e non solo qualcuno che chiama.
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 17:32


Group:
Member
Posts:
13,284

Status:


CITAZIONE (John Fortune @ 1/6/2010, 18:17)
Invece i proventi pubblicitari li ha. Tutti quei numeri in basso sullo schermo sono quasi tutte linee che non appartengono alla proprietà di ETV. Per questo mi sa che sia importante anche solo il fatto che ci sia qualcuno che guarda e non solo qualcuno che chiama.

?! ho sempre pensato che fossero loro numeri o cmq sempre del proprietario di eUtv...
 
Top
silvialbi
view post Posted on 1/6/2010, 18:43




Tutto quanto dite qui sopra è sacrosanto, ovviamente.

La mia era più che altro una curiosità dettata dal fatto di chiedermi una roba tipo: 'Ma quanti siamo?' ;)
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 00:24
Avatar


Group:
Member
Posts:
496

Status:


CITAZIONE (John Fortune @ 1/6/2010, 18:17)
Invece i proventi pubblicitari li ha. Tutti quei numeri in basso sullo schermo sono quasi tutte linee che non appartengono alla proprietà di ETV. Per questo mi sa che sia importante anche solo il fatto che ci sia qualcuno che guarda e non solo qualcuno che chiama.

Credo che i proventi pubblicitari siano anche maggioritari rispetto a quelli di telefonate e sms perchè altrimenti sarebbe stato molto difficile per il canale andare avanti per anni a differenza di molti altri canali erotici nati e morti in poco tempo
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 12:33
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,939
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Roar87 @ 1/6/2010, 18:32)
?! ho sempre pensato che fossero loro numeri o cmq sempre del proprietario di eUtv...

...come abbiamo detto più volte, quei numeri, che per te sembrano insignificanti, rappresentano l'80% degli introiti di EUTV.
Pensavi che i due canali si finanziassero solo con le quattro telefonate che ricevono? :hmm:
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 12:53
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,737

Status:


Ammesso che le statistiche presenti sul web siano attendibili, il sito di Etv riceve 737 visite uniche al giorno ... pensavo di più sinceramente.
 
Top
111
view post Posted on 5/5/2012, 13:18




Sarebbe interessante sapere quanti sono i paganti.
Qualcuno ha idea di quanti dovrebbero essere per decretare il successo dell'iniziativa?
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 13:20
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,487

Status:


Non saprei calcolare il break-heaven point dei cialtrons, il loro modello di business sfugge a qualsiasi logica di macro e microeconomia.
 
Top
111
view post Posted on 5/5/2012, 13:53




Per quello ci vorrebbe almeno il conto economico.
Con lo spannometro mi sembra che siano una trentina quelli che prima si chiamavano Gold e che ora acquistano crediti per messaggi, regali e show esclusivi.
Se è così mi sembrano pochi visto che hanno a disposizione milioni di potenziali clienti.
 
Top
gregorvi
view post Posted on 4/7/2012, 18:31




I cialtrons non hanno capito un cavolo... dovrebbero rifarsi alla politica italiana: meglio un euro in più da 60 milioni di contribuenti che una patrimoniale da 10mila euro di 1000 ricchi.
 
Top
18 replies since 31/5/2010, 20:33   816 views
  Share