il forum di eUrotic tv

Etica, epica, etnica e pathos

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2011, 12:50
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,737

Status:


Mi perdoneranno i Cccp se uso il titolo di un loro disco per questo topic.

Etica ... distinguere i comportamenti in buoni, giusti, o moralmente leciti, rispetto ai comportamenti ritenuti cattivi o moralmente inappropriati
Pathos: forza emotiva che si contrappone alla parte razionale dell' animo umano.
Epica: Che ha qualcosa di leggendario rispetto alle ordinarie capacità umane
L' Etnica obbiettivamente non c'entra una mazza :lol:

Dunque si parla di emozioni, di robe giuste e sbagliate e di leggende.

Io avrei una curiosità che mi porto dietro dalla golden age: sappiamo che i boss sono cilatroni, alcuni di loro hanno tenuto comportamenti decisamente abietti ( mi sembra di aver letto che Veni non fosse il classico buon padre di famiglia ) ... però vedo anche che quando una modella ha bisogno di una pausa, gli viene concessa e raramente vengono sbattute le porte in faccia alle modelle ( Tia e Kia sono tornate dopo anni ).
Quello che mi chiedo è come le ragazze percepiscano l' ambiente in cui lavorano: è una grande famiglia come sembrava esserlo anni fa o questa disponibilità nei confronti delle modelle non è quello che sembra? Sinceramento spero che l' essere cialtroni sul lavoro, non voglia per forza dire di esserlo anche sul piano umano.
Magari se qualcuno ha parlato con qualche modella, mi può dare qualche ragguaglio.
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 13:12
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,487

Status:


Io chattai più di 4 anni e mezzo fa con Megita, quando LiveShow si chiamava ancora SexySat.
Megita mi diceva che sebbene fosse inevitabile che ci fossero delle rivalità e non potesse essere sempre tutto rose e fiori, il clima generale era molto positivo, lei adorava il lavoro ad ETV e non l'avrebbe cambiato per nulla al mondo.
Un anno dopo, complice anche la fatidica offerta irrinunciabile, cambiò idea.
Io credo che la situazione fosse peggiorata molto per non dire precipitata già pochi mesi dopo l'addio di Megita (che era stata preceduta da Jaya e seguita da Lana prima e Kaleya poi, mentre Tia stava progressivamente defilandosi per via della gravidanza), tanto è vero che Megita fece un brevissimo ritorno per poi sparire difinitivamente.
Adesso è scattata la caccia al better place, chi lo trova se la dà a gambe, è chiaro che è cambiato qualcosa.
Se Sandra ha deciso di fare la regista a tempo pieno, Angie e persino Athina hanno mollato, per non parlare del ritorno di Sugar che è durato giusto un mese, vuol dire che qualcosa è davvero cambiato, in modo irreversibile.
Nonostante questo, ad ETV sono nate delle belle amicizie che durano tuttora.
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 13:28
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,737

Status:


Tra le tante cialtronate che hanno fatto negli anni, credo che questo cambiamento di clima, le batta tutte; di sicuro non è una cosa che si possa imporre, ma almeno avrebbero potuto mantenere un terreno fertile affinchè si ricreassero le condizioni adatte ... ma sembra che si siano mossi in tutt' altra direzione.
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 13:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,737

Status:


Io credo che quando l' esperimento di Etv è partito, si respirasse un' atmosfera da "lavori in corso" e che le modelle non si immedesimassero nel ruolo di semplici dipendenti, ma fossero parte attiva nella creazione ed organizzazione degli show; probabilmente Kaleya, Merry, Megita, Lace e Jaya, non erano aziendaliste ... erano l' azienda :lol:
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 14:00
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,487

Status:


Merry avrà iniziato se non dalle pulizie, da qualcosa di simile, è arrivata a fare la modella, la regista e la responsabile del palinsesto e delle risorse umane. Ed era già sposata e mamma di figli.
Guarda caso quando le è subentrata miss botox.........
Kaleya spesso era troppo prezzemolina (praticamente stava sempre in mezzo agli zebedei) ma era devota 100% alla causa di ETV, idem Jaya, Megita e Lana.
L'unica che mi sembra di questo calibro è Angelina, ma mi chiedo se ne valga la pena, lei è un'attrice di talento, a ETV è pure sprecata.
 
Top
T.h.o.m.a.s.
view post Posted on 28/11/2011, 15:31




L'ambiente a me non sembra male, poi è ovvio che nascono rivalità e antipatie, i "dirigenti" sono cialtroni ma non penso proprio siano brutte persone, comunque fino alle 22-23 più che un canale erotico mi pare Non è la Rai.
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 16:55
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,737

Status:


Infatti... Ronnie ad esempio non credo sia mai stata una miniera d' oro per le loro casse, eppure quando è tornata l' hanno ripresa ... Iuhu!
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 18:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,170

Status:


Chiaramente la descrizione offerta da Outside è, per quello che ne posso sapere, decisamente realistica.
Oltre al clima collaborativo di qualche hanno fa, aggiungerei anche il fattore economico, oggi non ho idea di quanto sia uno stipendio medio delle ragazze ma, tempo fa era decisamente sopra la media della popolazione molvana.
In più direi che le ragazze si sentivano "importanti" e forse era anche merito di tutto l'organico che le metteva al centro di tutto, oggi sono solo il braccio di menti spesso bacate, é un po' come se ci fosse una persona dietro un pittore che gli dice "fai una pennellata qua, poi prendi questo colore e mettilo là..... ecc", forse puo' anche uscirne un quadro ma l'arte rimane nell'anima del pittore.
Un altro fattore che credo possa influire e non poco è il dove vengono reclutate oggi le modelle, molte della vecchia guardia studiavano o facevano cose in qualche modo collegate all'arte in generale, oggi si cercano ragazze che devono mantenersi agli studi.


 
Top
SebastianoL
view post Posted on 28/11/2011, 18:57




CITAZIONE (T.h.o.m.a.s. @ 28/11/2011, 15:31) 
L'ambiente a me non sembra male, poi è ovvio che nascono rivalità e antipatie, i "dirigenti" sono cialtroni ma non penso proprio siano brutte persone, comunque fino alle 22-23 più che un canale erotico mi pare Non è la Rai.

Non è che "sembra", lo è. Nel senso che anche alcune ragazze (non faccio nomi) percepiscono il diurno come un puro e semplice talk show dove far quattro chiacchiere, e basta.


- Integro: percepiscono il loro impiego a ETV come un talk show dove fare quattro chiacchiere e basta, non solo i diurni.
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 19:11
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,737

Status:


CITAZIONE (15102004 @ 28/11/2011, 18:54) 
Chiaramente la descrizione offerta da Outside è, per quello che ne posso sapere, decisamente realistica.
Oltre al clima collaborativo di qualche hanno fa, aggiungerei anche il fattore economico, oggi non ho idea di quanto sia uno stipendio medio delle ragazze ma, tempo fa era decisamente sopra la media della popolazione molvana.
In più direi che le ragazze si sentivano "importanti" e forse era anche merito di tutto l'organico che le metteva al centro di tutto, oggi sono solo il braccio di menti spesso bacate, é un po' come se ci fosse una persona dietro un pittore che gli dice "fai una pennellata qua, poi prendi questo colore e mettilo là..... ecc", forse puo' anche uscirne un quadro ma l'arte rimane nell'anima del pittore.
Un altro fattore che credo possa influire e non poco è il dove vengono reclutate oggi le modelle, molte della vecchia guardia studiavano o facevano cose in qualche modo collegate all'arte in generale, oggi si cercano ragazze che devono mantenersi agli studi.

Sono d' accordo con tutte le vostre osservazioni.
Quella del pittore mi garba particolarmente :thyel:

 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 09:55
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,487

Status:


CITAZIONE (15102004 @ 28/11/2011, 18:54) 
Chiaramente la descrizione offerta da Outside è, per quello che ne posso sapere, decisamente realistica.
Oltre al clima collaborativo di qualche hanno fa, aggiungerei anche il fattore economico, oggi non ho idea di quanto sia uno stipendio medio delle ragazze ma, tempo fa era decisamente sopra la media della popolazione molvana.
In più direi che le ragazze si sentivano "importanti" e forse era anche merito di tutto l'organico che le metteva al centro di tutto, oggi sono solo il braccio di menti spesso bacate, é un po' come se ci fosse una persona dietro un pittore che gli dice "fai una pennellata qua, poi prendi questo colore e mettilo là..... ecc", forse puo' anche uscirne un quadro ma l'arte rimane nell'anima del pittore.
Un altro fattore che credo possa influire e non poco è il dove vengono reclutate oggi le modelle, molte della vecchia guardia studiavano o facevano cose in qualche modo collegate all'arte in generale, oggi si cercano ragazze che devono mantenersi agli studi.

Diciamo che nella golden age le prendevano direttamente dall'albo delle smandre, l'unica arte che ragazze come Allegra, Dior, Jerry & C. era quella del marciapiede.
:D
Un altro canale di reclutamento era Melisa, che oltre a fare la modella aveva un'agenzia di modelle, molte sono arrivate ad ETV tramite lei.
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 00:00
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,737

Status:


Vediamo se riesco a rendere IT il mio pensiero ...
Mi chiedevo se fosse giusto proporre un calendario con decine di modelle senza inserire Spirit, Natasha, Tia e Ju ... insomma, ci hanno infilato Nikita che è sparita a marzo, Vivian che se n'è andata nel 2010 e Naomi che è appena arrivata :disg:
Ogni loro singolo passo, è totalmente casuale ... è già qualcosa che non gli sia capitata in mano una foto di Emma :lol:
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 00:01
Avatar


Group:
moderatore
Posts:
101,487

Status:


Forse perchè le suddette ragazze non hanno dato l'autorizzazione a commercializzare le loro foto.
Ne mancherebbe anche un'altra, ma in quel caso il motivo è che le foto col botox non interessano a nessuno.
 
Top
T.h.o.m.a.s.
view post Posted on 7/12/2011, 08:54




L'idea dei calendari è bella, mi piacerebbe prenderne uno ma i prezzi sono (come loro solito) esageratissimi, oltre al fatto che non mi fiderei molto a farmi spedire qualcosa dai Cialtrons.
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 14:03
Avatar


Group:
Member
Posts:
85,737

Status:


CITAZIONE (111 @ 22/1/2012, 13:53) 
CITAZIONE (memento74 @ 22/1/2012, 13:41) 
Io mi sono divertito a vedere il siparietto -_-

Anch'io mi sono divertito, anzi per me è stata la parte migliore dello show. Se fossi stato io però al posto di Klaus e Monica, mi sarei divertito molto meno. Noi sappiamo che è tutto finto, dovrebbero saperlo anche i gold member, però se qualcuno paga per scrivere e parlare con le modelle, queste dovrebbero avere almeno il buongusto di assecondarli. Non mi sembra che Klaus e Monica abbiamo mai esagerato con le richieste.
Prendi Marcel e i palloncini, un bel giorno decidono che le cavalcate non si fanno più: lo dicono e finisce lì, non è che montano 10 minuti di presa per i fondelli per costringerlo a smettere.
Mi sembrano due modi molto diversi di trattare i clienti.
Poi se Klaus e Monica continueranno a chiamare e mandare messaggi vuol dire che a loro va bene essere trattati così.

Cmq te hai un problema con una modella e chiami in causa Angelina che non c' entra una mazza ... il tutto via sms; con quello che hanno speso, telefonavano per 30 minuti.
E' ridicolo il contesto e Ely ha reagito facendo uno show assurdo.
Si può essere così cretini da bloccare uno show per 20 minuti solo per un bisticcio ( tra l' altro con una modella che non era presente ).
Ely non si è fatta imbrigliare dalla situazione, ma ci ha creato uno show attorno.
 
Top
42 replies since 28/11/2011, 12:50   1109 views
  Share